Nido Qui Quo Qua

Dalle elementari alle medie

« Older   Newer »
  Share  
zinky
view post Posted on 13/1/2008, 00:32




si' che l'hanno preso, ti diranno solo la sezione , vedrai ce si trovera' bene
 
Top
nikka
view post Posted on 13/1/2008, 11:10




Non è detto, non sono residente e hanno priorità i residenti!
 
Top
zinky
view post Posted on 14/1/2008, 18:18




questo si', ma difficilmente resta fuori qualcuno, cmq tra poco sarai sicura
 
Top
nikka
view post Posted on 28/2/2008, 22:36




Ancora non si sa niente. In genere fanno 4 classi prime ma hanno il numero e i locali per farne 5 di prime. Stiamo pensando di andare a fare un'azione di forza al provveditorato in modo che prenda una decisione!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 29/2/2008, 14:51




dipende dal numero degli iscritti, una classe e' formata da 25 alunni ( a volte con le deroghe si arriva anche 28) se ci sono i numeri x farne 5 il dirigente deve chiedere la 5 classe, ma se con 25/26 alunni esuriscono le liste d'attesa niente da fare, ormai anche la scuoal e' un'azienda si bada al risparmio, meno classi meno spese, dimenticandosi dell'obiettivo primario della scuola"il benessere dei bambini"
 
Top
nikka
view post Posted on 1/3/2008, 14:42




Allora sarebbero 4 classi da 29, ma siamo un po' sul piede di guerra, nel senso che il provveditorato ha già dato l'ok per una classe supplementare nell'altra scuona media (zona nord) e ora attendiamo l'ok al provveditorato (che non arriva) per una classe supplementare nel comprensorio sud ovest (5 classi al posto di 4). Speriamo prendano una decisione presto, altrimenti col dirigente scolastico andremo tutti al provveditorato a chiedere una decisione!
 
Top
nikka
view post Posted on 26/3/2008, 14:06




Wiiiii accettatooooooo!!!! E vaiiiii ho perso tre giorni al telefono per cercare di parlare con qualcuno al provveditorato, ma alla fine la risposta è stata positiva!!!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 26/3/2008, 21:50




evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii,finalmente la decisione e' atata presa, quindi 5 prime,arriveranno insegnanti nuovi,speriamo siano in gamba.
 
Top
nikka
view post Posted on 27/3/2008, 22:27




Sai, nel gruppo c'è sempre qualcuno più in gamba e qualcuno meno, qualcuno con cui si troverà bene da subito e qualcuno no, è fisiologico!
Speriamo bene!
 
Top
nikka
view post Posted on 13/5/2008, 20:26




Wiiii domani convocati per riunione.....non vogliono fare le classi d'ufficio, vogliono concordare alcune cose con i genitori. Mi sembrano molto onesti, comunque il problema è che proponevano 3 pacchetti ore e quello senza rientri pomeridiani sabato compreso (1 classe) è stato super richiesto e negli altri pacchetti (2 classi con settimana corta e 2 rientri e 2 classi con settimana lunga e un rientro) ci sono dei posti, quindi chiederanno a quei genitori che hanno iscritto il figlio al pacchetto orario senza rientri di fare il cambio dove è possibile. Per quanto riguarda la classe di mio figlio (una delle due a settimana corta e 2 rientri) sarà inserito nella sezione A insieme ad altri 11 bambini che provengono dalla sua scuola. Meglio così, prima di tutto perchè essendo in 11 che si conoscono e che lavorano insieme senza problemi da 5 anni, daranno loro il ritmo alla classe e poi la sezione A ha un corpo docente stabile, l'altra, la E che è stata aggiunta quest'anno non ha ancora gli insegnanti. La seconda lingua è francese, ma mio figlio preferiva spagnolo. Gli ho detto su dai, una lingua nuova è sempre una lingua nuova e poi se vuoi imparare anche lo spagnolo ti comprero un corso oppure ti iscrivi dopo le medie al liceo linguistico e magari poi ti laurei anche in lingue ( :huh: corro troppo? :lol: :lol: :lol: )
 
Top
luna0212
view post Posted on 13/5/2008, 20:43




bè ... forse ... mio figlio in prima elementare già dice che vuole fare il dentista!!!!! comunque a parte gli scherzi se dimostra interesse verso le lingue stai pur sicura che scegliera' una scuola dove le lingue sono la materia principale ... perlomeno ... così dovrebbe essere!!!!! Le medie qui da me sono un disatro ... da settembre cambieranno regime e l'orario sarà tutti i giorni dalle 8,00 alle 14,00 senza pausa pranzo da lunedì a venerdì ... solo intervallo a metà mattina ... mah ... speriamo cambino la dirigente perchè questa qui è matta ... come fanno a rimanere senza pranzo!!!!!!! booo
 
Top
nikka
view post Posted on 13/5/2008, 21:13




Mio figlio non avrebbe mai voluto che lo iscrivessi in una sezione con un orario così
Prima di tutto massimo alle 13,30 un bel piatto di

:/yum/:
 
Top
luna0212
view post Posted on 13/5/2008, 21:34




purtroppo noi non abbiamo scelta di orario ... o così o così ... bè per ora il problema non è mio ho ancora ben 4 anni davanti ... so di tante mamme che hanno iscritto i figli alle medie dei paesi qui intorno ... questa scuola resterà vuota!!!!!! Poi la maestra di mio figlio è pure consiliere della giunta comunale e so per certo che la nuova dirigente non le va proprio a genio .... faranno di tutto per mandarla via ... amministra male le medie e pure le elementari lasciano un po' a desiderare ... :blink: :blink:
 
Top
nikka
view post Posted on 22/6/2008, 18:03




Non ho parole. Prima ci dicono (nessuno di noi aveva fatto una richiesta specifica) che tengono tutti insieme i bambini provenienti dalla scuola di mio figlio (sono 12) così come hanno tenuto insieme i bambini provenienti da un'altra scuola che hanno fatto espressa richiesta (sono 18). Ora perchè 5 mamme si sono lamentate pensano di dividere i nostri 12 bambini (se le famiglie non decidono faranno un'estrazione a sorte)......mi chiedo se ho affidato mio figlio a una scuola di buffoni o no. Se i dirigenti scolastici si fanno mettere i piedi in testa da 5 mamme, cosa saranno in grado di trasmettere a livello educativo a mio figlio? Soprattutto cosa ci stanno a fare lì se le decisioni le prendono altri?
 
Top
zinky
view post Posted on 23/6/2008, 16:47




comprendo la tua rabbia,ma hai provato a chiedere al dirigente la motivazione di tale scelta?
Erano tutti allo stesso livello questi bambini? Perche' si tende a nn fare classi di "bravissimi" e classi di "mediocri" si cerca sempre di metterne insieme un po' e un po', nn e' che questi bimbi sono tutti nella fascia alta?
Se nn sei convinta vai e chiedi devono darti una spiegazione
 
Top
33 replies since 30/11/2007, 13:53   805 views
  Share