Nido Qui Quo Qua

il libro della tata lucia!!!!

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 6/6/2008, 15:05




dopo essermi rovinata le tonsille sono d'accordo sul 5 che urlare non serve ... in quanto i bambini urlano piu' forte .... per quanto riguarda alzare le mani ... sono talmente veloci a correre che non riesco mai a prenderli mi stanco prima!!!!!
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 6/6/2008, 17:09




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 29/9/2008, 09:44




corro a comprarlo così lo leggo nei giorni di riposo dell' amniocentesi, la trasmissione la guardo su Sky dove c'è anche la versione U.S.A. , davvero interessante
 
Top
bpiperno
view post Posted on 29/9/2008, 13:21




beh...LO DEVO AVERE!!!!!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 5/10/2008, 11:21




Stamattina mio marito Arturo mi ha portato il libro di S.O.S. TATA che non è quello di tata Lucia, questo è scritto da tata Francesca e tata Renata, la copertina ha il logo della trasmissione image
Quello di tata Lucia si chiama invece FATE I BRAVI e ho intenzione di comprare anche quello image
 
Top
@theprincess
view post Posted on 5/10/2008, 11:27




anche io l'ho preso tre giorni fa! sembra molto molto interessante
 
Top
ske.lly
view post Posted on 10/10/2008, 20:38




devo procurarmelo! ho seguito parecchie puntate su sky anche della serie americana e danno sempre ottimi consigli
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 25/10/2008, 10:38




il primo libro è più un manuale, scorrevole e all' occorrenza trovi subito l' argomento, quello di tata Lucia mi piace molto meno, troppo prolisso
 
Top
nikka
view post Posted on 23/2/2009, 21:00




Preso il nuovo libro

image

da http://www.bol.it/libri/scheda/ea978881702669.html
Cari genitori: i compiti vi funestano tutti i fine settimana? Avete bambini che pur di non ripetere le tabelline si cuciono le labbra? Per far fare un riassunto, siete arrivati al punto di imbracciare un fucile? Oppure i vostri ragazzi, ormai alla scuola secondaria, non hanno ancora imparato a prepararsi la cartella da soli? Cari insegnanti: catturare l'attenzione è una battaglia persa? I bulli infestano la classe? Madri e padri degli alunni 'difficili', lungi dall'essere d'aiuto, sembrano farvi la guerra? Non disperate. Dopo il grande successo di "Fate i bravi!", Lucia Rizzi - non solo 'supertata', ma anche ex insegnante ed esperta in sindrome da deficit d'attenzione e iperattività - offre un manuale completo dedicato al tema caldo della scuola. Grazie alla sua vasta e molteplice esperienza, affronta a uno a uno i grandi problemi che, prima o poi, mettono in crisi tutte le famiglie con figli in età scolare: dalla scelta della scuola giusta al supporto quotidiano nello studio, dai voti al bullismo. A questo aggiunge una lunga serie di consigli pratici da applicare giorno dopo giorno sia a casa sia - per gli insegnanti - in classe al fine di mettere bambini e ragazzi nelle migliori condizioni per imparare e adottare comportamenti positivi. A ogni indicazione è presupposto un principio fondamentale: per ottenere buoni risultati, genitori e insegnanti devono diventare alleati, comunicando quotidianamente - finalmente è possibile, grazie allo speciale diario ideato da Tata Lucia! - e concordando strategie comuni. Solo così si può tirar fuori il meglio da ogni scolaro, prevenire o risolvere problemi didattici e comportamentali e sconfiggere i 'mostri' - letture, compiti, pagelle... - facendo della scuola quella essenziale, imprescindibile palestra educativa che tutti vogliamo che sia.

da http://www.bitculturali.it/online/?p=3154
Lucia Rizzi è la principale protagonista della trasmissione SOS Tata, in chiaro su La7 e sul satellite con Fox TV. Si è diplomata in America ed è ricercatrice presso il Child Development Center dell’Università della California, dove si è specializzata in sindrome da deficit d’attenzione (ADHD). Dopo una lunga carriera di insegnante, oggi collabora con ospedali e scuole, dove tiene corsi di terapia comportamentale per genitori e insegnanti.
 
Top
38 replies since 23/1/2008, 21:29   12837 views
  Share