Nido Qui Quo Qua

introduzione del grembiule

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 11/7/2008, 13:54




bellissimo Laura ... allora ci sono ancora delle scuole che lo fanno mettere!!!!!
 
Top
cicciamatteo7305
view post Posted on 14/7/2008, 17:16




Mah veramente spero che anche alla materna dove andrà Matteo che cambino...visto che mi hanno detto che nn lo vogliono....vedremo poi...


Lilypie 3° comp Ticker
 
Top
Kim1
view post Posted on 21/7/2008, 12:13




Buongiorno a tutte!
Da maestra delle elementari vi dico che sono contenta che venga reintrodotto l'uso del grembiule.
Da un lato perchè è più pratico, soprattutto quando si colora o si dipinge o si fanno lavori che rischiano di sporcare molto e dall'altro perchè molte mamme scambiano la scuola per una sfilata di moda mandando bambine e bambine vestiti come bamboline che poi ci dicono "La mamma ha detto che non posso giocare in cortile altrimenti mi sporco!"
:cry:

Oppure le bambine vengono a scola con minigonne vertiginose e non sanno nemmeno loro come fare a giocare per terra o a stare sedute senza mostrare le mutandine a tutta la classe! :wub:


VIVA IL GREMBIULINO!!!! :/clap/:
 
Top
luna0212
view post Posted on 21/7/2008, 12:27




è vero ... hai perfettamente ragione ... mio figlio il primo ha frequentato la prima elementare e la sua maestra si è raccomandata tanto di mandare i bambini a scuola con vestiti comodi ... infatti mio figlio voleva indossare sempre e solo la tuta da ginnastica ... io mi sono trovata bene e sinceramente le bambine con la minigonna a scuola sono poco pratiche ....
 
Top
bpiperno
view post Posted on 21/7/2008, 13:48




io vesto riccardo con completi da battaglia per andare al nido....quelli più "carini" li tengo per le uscite mondane :B): (anche se si riduce sempre e comunque uno schifo :sick: ...soprattutto adesso che ha iniziato a mangiare da solo :/yum/: ...ma io preferisco che si sporchi ma che impari ad essere indipendente ;) ). e' vero che per le femmine ci sono una marea di vestiti sfiziosi, ma io sono sinceramente contraria a vedere queste piccole "lolite" girare per le strade...forse, se e quando avrò una femmina, cambierò idea? Ad ogni modo, l'ho detto e lo ribadisco: W IL GREMBIULE!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 21/7/2008, 14:29




quoto!! vedo anch'io tante bimbe conciate da piccole veline... tristezzaaa...
io ho una bimba, mi piace vestira bene, ma è più simile ad una bambola che ad una bratz!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 21/7/2008, 16:41




grazia ... e che bambola la fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pure io SE AVESSI AVUTO UNA FEMMINA E NU CE L'HO.... l'avrei vestita tipo bambola di porellana ... ma non per andare a scuola o all'asilo ... meglio la tutta con sopra il grembiule ....
 
Top
meagg
view post Posted on 31/7/2008, 12:37




La mia piccola/grande Irene inizia la scuola a settembre....e speravo/spero proprio che ci dicano che dovranno mettere il grembiule.
Concordo con i motivi da voi citati...tutti uguali e i vestiti puliti.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 31/7/2008, 13:19




manu è bellissimo rileggerti!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 31/7/2008, 13:35




approvo in pieno il grembiule nell'asilo di sam non lo fanno mettere ed i bambini passano le giornate a confrontarsi le maglie i pantaloni e mio figlio ogni tanto arriva a dire che quella maglia li non la vuole perchè è brutta, l'altra ha i bottoni che non vanno , la polo non la vuole...iniziamo bene....e non vi dico come arriva conciato a volte
 
Top
cicciamatteo7305
view post Posted on 31/7/2008, 16:07




Speriamo che anche Matteo glielo fanno mettere se no nn oso immaginare come mi viene a casa.....

Lilypie 3° comp Ticker
 
Top
luna0212
view post Posted on 31/7/2008, 22:00




mio figlio alan adorava mettere il grembiulino all'asilo ... perchè anche la maestra lo metteva e poi aveva le tasche ... insomma ... li abbiamo tirati fuori per il matteo ... e glieli volevo provare ... lui continua a dire che non serve non serve ... spero che quando vedrà tutti i bambini si convinca ...
 
Top
26 replies since 9/7/2008, 22:29   1255 views
  Share