Nido Qui Quo Qua

Rapporto insegnanti/bambini

« Older   Newer »
  Share  
zinky
view post Posted on 14/11/2008, 16:48




eh si', cara amica,le regole devono esserci, poche ma ferme.
Nn stanno in fila? beh,chi nn tiene la fila esce x ultimo ,ti alzi da tavola senza permesso? allora dopo pranzo stara 5 minuti seduto vicino a te e rifletterete insieme sul suo comportamente, mentre gli altri che giocano,alzano la voce tanto da nn sentirti? entreranno in mensa x ultimi. dopo aver discusso con loro sul perche' si sono comportati cosi'...........ma tutte queste regole le devi discutere con loro e che sappiano che ogni comportamento poco corretto avra' una conseguenza.
Avolte nn bisogna farsi intenerire, sono dei veri furbetti.
 
Top
mia976
view post Posted on 14/11/2008, 16:53




ma questa sicurezza non ce l'ho sempre.... cerco di averla ma poi vengo smontata sempre..oggi ho portato una video cassetta (l0istituto non ha il lettore dvd), ma le colleghe me l'hanno proibita perchè dice la la disney fa messaggi subliminali ( cosa su internet presente, ma per altri film, non il mio) comunque...cerco di essere ferma, ma indulgente lo sono per carattere e quando parlo co loro ho una fermezza, ma no mi ascoltano lo stesso, tipo li metto in fila, dico loro di mettersi in fila , conto fino a te, poi anche a muso duro parlo ai bimbi che non mi ascoltano, ma fanno lo stesso come vogliono..non so cosa fare....
 
Top
mia976
view post Posted on 25/11/2008, 20:35




ciao care amiche!!!! avrei voluto scrivervi in questi giorni, ma l'influenza e problemi vari mi hanno tenuta lontano dal pc....come state? io non troppo male, a scuola mi sono abituata a vedere maestre che sono indisponenti con me, che mi mostrano cosa fare perchè tanto si vede che non so, alla fine ci si abitua atutto se non è troppo distruttivo....volevo chiedervi un parere...mi sono iscritta ad un corso di perfezionamento post- laurea in pedagogia e didattica speciale per insegnanti di sostegno perchè il prossimo anno vorrei, se ci sarà la possibilità, fare questa professione nelle scuole private perchè credo di non essere abilitata a farlo nelle pubbliche..sapete dirmi se e come si lavora come insegnati di sostegno sia nel pubblico che nel privato? questo corso mi può abiliare a qualcosa? chi fa l'insegnante di sostegno lavora solo part time? in questo caso dovrei rinunciare in partenza perchè ho bisogno di un tempo pieno o comunque non mi basterebbe il part time e dovrei fare anche altro...scusate se mi scoccio con tutte queste domande.vi ringrazio per la vostra grande disponibilità....un abbraccio MIA
 
Top
futura maestra
view post Posted on 13/12/2008, 10:30




ciao Mia! gli insegnanti di sostegno mi sembra che lavorino 10ore al giorno in una scuola,ma volendo possono lavorare in differenti scuole.
tu che diploma o che laurea hai?così ti posso dare informazione più precise, dato che sono al III a.a di scienze della formazione primaria e sto facendo una supplenza in una scuola materna in cui mi trovo benissimo! e sono anche educatrice del pre-scuola.
se vuoi aiuti in più prova a contattare le acli della tua città, a me sono loro che hanno proposto questa supplenza.
spero di esserti stata utile ciao
 
Top
zinky
view post Posted on 13/12/2008, 12:00




le insegnanti di sodtegno necessitano del titolo adeguato, senza quello nn ci sono possibilita'.
Hanno la cattedra intera che eventualmente possono completare in piu' scuole,nel pubblico si fanno domande di supplenza e si viene inseriti nelle graduatorie e poi le scuola chiamano,o anche il provveditorato se si hanno parecchi punti, la cosa positiva e' che nn molti hanno il titolo quindi il lavoro e' assicurato,ma ripeto devi avere il titolo, tu che diploma o laurea hai?
 
Top
169 replies since 30/7/2008, 10:20   8721 views
  Share