Nido Qui Quo Qua

Diario di inserimento alla materna

« Older   Newer »
  Share  
minny77
view post Posted on 4/10/2008, 16:28




Grazia le maestre mi dicono che con lei ci vuole più tempo, ma mi preocupa il fatto che abbia regredito così.... cioè ha fatto un periodo contenta e poi di nuovo la disperazione... non sò forse è normale visto che anche sam di francy ha avuto le stesse reazioni di gaia.... forse mi sono illusa troppo in fretta mi sembrava troppo bello.... comunque avete ragione devo insistere con pazienza solo che a volte è pesante vederla piangere ogni mattina quando le metto il grembiule.... insomma mi si spezza il cuore...
 
Top
rosaria133
view post Posted on 4/10/2008, 16:47




dai cara lo so è straziante, Carlo ogni mattina piange pochi istanti ma che mi lasciano il magone .
Una cosa persevera, se ti mostri insicura zac ti fregano!!!!!!!!!
Leggi il diario di Carlo è stata una faticaccia!!!!!!!!!!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/10/2008, 21:26




manu se ti può consolare questo è il primo anno che sam non versa lacrime e va felice e contento all'asilo, i due anni precedenti sono stati un incubo, ogni giorno pianti ed ogni giorno mi diceva di non voler andare Poi piano piano, le cose sono cambiate, mi chiederai che cosa è cambiato? nulla manu, stesso asilo e ti dirò di più...quest'anno ero terrorizzata perchè gli hanno cambiato maestra e parecchi compagni di classe, eppure va felice e contento...è cresciuto, è più sicuro di se quando io non ci sono e finalmente gli piace giocare insieme agli altri bambini, è stata dura ho scritto spesso qui le mie paure perchè vedevo che si isolava, vedevo che quello che per gli altri bambini era semplice da fare od accettare per lui era sempre una montagna da superare...eppure è li anche lui finalmente con il sorriso e la gioia di stare insieme agli altri
 
Top
minny77
view post Posted on 20/12/2008, 17:40




Ho pensato di aggiornare questo post anche se è da un pò che non scrivo..... allora Gaia da circa 1 mese e mezzo và volentieri all'asilo..... addiritura vuole andare anche il sabato e la domenica... stà cominciando a socializzare ora con qualche bimbo... ma penso sia questione di carattere.. lei ha bisogno di più tempo per fidarsi degli altri.... (come me).....mangia tutto quello che a casa non vuole mai mangiare e questo mi rende molto felice perchè almeno tutta la sofferenza che abbiamo passato all'inizio è servita ad arrivare fin quì.... vi ringrazio infinitamente perchè mi siete state di gran conforto nei periodi di crisi..... mando un bacio enorme a tutte
 
Top
@theprincess
view post Posted on 20/12/2008, 17:55




tesoro deve essere un orgoglio enorme per te adesso vederla così... che è piccina ma tanto tanto grande!

Mangia tutto che brava!!!

sta crescendo la tua nanetta e vedrai quante sorprese ti aspetteranno lungo il cammino!

anche la mia bimba ci mette un po' prima di socializzare con gli altri bimbi.. è normale, è soggettivo...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 20/12/2008, 20:18




mamu mentre leggevo il tuo post un enorme sorriso si stampava sul mio viso, abbiamo seguito la tua piccola passo passo con te nel suo inserimento ed adesso leggere queste righe per me è una gioia immensa! il fatto che non dia subito fiducia io non lo vedo come una cosa negativa, anzi e poi fa parte del suo carattere vorrà dire che sceglierà con cura le sue amicizie e magari saranno di quelle che durano tutta la vita ^_^
 
Top
bpiperno
view post Posted on 20/12/2008, 20:58




non posso che concordare con Francy su tutto!!! è veramente bello per me sapere che la tua piccola ha superato alla grande l'inserimento e si sia ambientata alla grande!!!
Per quanto riguarda la "diffidenza" di tua figlia, anche io la vedo come una cosa positiva!!! Anche Ricky non è uno facile alla fiducia...non solo con i bimbi, ma anche con i grandi!
 
Top
minny77
view post Posted on 22/12/2008, 19:12




Grazie ragazze è vero sono fiera della mia piccina :wub: .....anche io penso che non sia proprio una cosa negativa il fatto che non si fidi subito degli altri..... lei è fatta così.....
 
Top
ske.lly
view post Posted on 22/12/2008, 23:20




mi stupisco sempre dei mille cambiamenti che fanno i nostri piccoli in poco tempo :/okki/:
 
Top
luna0212
view post Posted on 23/12/2008, 08:37




Manu ... non sai con che piacere leggo il tuo aggiornamento ... sono veramente felice per te e per la piccola Gaia ... un abbraccio forte ....
 
Top
rosaria133
view post Posted on 23/12/2008, 10:14




Manu chi l'ha dura la vince!!!!!!!!
Brava!!!!!!anzi Brave>!!!!!!!!!!!
 
Top
86 replies since 1/9/2008, 12:19   1024 views
  Share