Nido Qui Quo Qua

e' ufficiale...

« Older   Newer »
  Share  
chioccoli
view post Posted on 4/9/2008, 13:27




Beh, infati per l'educazione civica sono d'accordo... ma se le famiglie nn arrivano ad educare... dubito che la scuola possa fare qualcosa... sopratutto in questi ultimi tempi... che se ne sentono di tutti i colori!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/9/2008, 13:30




ehh purtroppo hai ragione ... la maggior parte delle famiglie non impongo delle regole ai figli ... e questi per noia o chissa' che cosa ... combinano disastri ... vedo anche qui nel mio paesello dove c'è una sola scuola media ... detto in una parola è indecente ... e anche gli insegnanti non hanno stimoli ad andare a lavorare lì ... e poi senti le famiglie e dicono che i loro figli a casa si comportano bene ... casa????? e quando mai stanno a casa????? sono sempre in giro tutto il pomeriggio ...
 
Top
chioccoli
view post Posted on 4/9/2008, 13:34




Come in Clinica da me... appena vedi i genitori dei pazienti nell'80% dei casi capisci perchè sono malati!!!

Purtroppo l'esempio che i ragazzi seguono è quello degli amici, della famiglia se ha dato loro regole... la scuola è vista come una perdita di tempo...

Vogliamo parlare di tutti i video on line dei ragazzi che fanno scherzi pesantissimi ai prof???
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/9/2008, 13:40




ahhh guarda quello è davvero vergognoso ... sti ragazzi sono davvero abbandonati a se stessi ... e i genitori ancora giustificano, ma perchè? perchè alla fine si sentono in colpa ... tutti sti' ragazzini che si vedono in giro di pomeriggio, sarà anche che i genitori lavorano ... ma non credo che escano senza permesso ... e comunque alla prima bravata ti metto sotto chiave ...
 
Top
chioccoli
view post Posted on 4/9/2008, 13:43




Evidentemente è piu facile dire sempre di si... e anche se si lavora nn si possono mica abbandonare i propri figli a sè stessi... sennò questi sono i risultati... si fanno coinvolgere o si annoiano e iniziano proprio loro (nn a caso sono tutti di famiglie benestanti...) beh, che mondo...
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/9/2008, 14:22




hai proprio ragione ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/9/2008, 14:25




non sono passati molti anni da quando andavo a scuola e ricordo perfettamente che c'erano alcuni prof. meno preparati e per carattere poco predisposti a tenere la disciplina ma nessuno della classe ha mai mancato di rispetto
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/9/2008, 14:29




invece oggi i ragazzi mancano di rispetto troppo facilmente e pretendono davvero troppo ... non è giusto così ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/9/2008, 14:31




io non so se dipende anche da noi genitori che non riusciamo più ad impartire una educazione come si deve o se loro sono troppo svegli e presuntuosi rispetto a come eravamo noi :/nuv/:
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/9/2008, 14:38




mah ... ci voglione delle regole e le regole devono essere rispettate ...questo alla fine è il fulcro ... se non ci sono regole è normale che loro si approfittano di ogni cosa ... l'inverno scorso mi capitava a volte di guardare buona domenica e mi piaceva molto lo spazio del "parlano loro" ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/9/2008, 14:56




non ho mai visto buona domenica lo scorso anno di cosa trattava?
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/9/2008, 15:51




mah facevano vedere le solite caz .. ops cavolate ... ma c'era uno spazio chiamato "il parlano loro" dove c'erano una 15 di ragazzini tra i 15 e i 18 anni e su un argomento esprimevano la loro opinione ... come per esempio c'era stato un tragico incidente di una 16 enne morta dopo una serata in discoteca perchè aveva provato l''ecstasy ... la maggior parte dicevano che se i genitori ti danno i soldi ... logico che te li spendi nel bere nel fumo e nella droga ... capito???? è logico ... insomma era interessante sentire il punto di vista dei ragazzini di oggi ... siamo state anche noi 16enni ... ma a 16 anni avevo delle regole da rispettare non dico di essere stata una figlia perfetta .. ho fatto anche io le mie marachelle ... ma quello di cui sono andata sempre fiera era che comunque ho fatto sempre funzionare il cervello ... mi sono divertita senza farmi troppo male ... e anche il periodo successvo non troppo regolare diciamo ... comunque mi è servito e comunque ho sempre usato il cervello ...
a 15 anni il cervello è quello che è e i ragazzi si credono già grandi .... ci vuole una guida ... forse mi sono incartata ... se mi sentisse mia madre direbbe "da che pulpito viene la predica" :depressed: :depressed: :depressed: :depressed: :depressed: :depressed: :depressed:
 
Top
zinky
view post Posted on 4/9/2008, 18:41




il fatto è che troppo spesso i genitori hanno un'idea diversa dei proprio figli, spesso dentro casa sono in un modo fuori in un altro,ma anche quando la scuola chiama x mettere al corrente le famiglie dei comportamenti dei loro figli, loro tendono sempre a giustificarli " Si e' fatto tarscinare,nn è da lui,nn è possibule,nn lo farebbe mai......" e via cosi' e guardate che i ragazzi sanno bene come prendere in giro i genitori.......sanno essere molto convincenti.

A
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/9/2008, 19:29




le marachelle grosse o piccole le abbiamo fatte tutti fa parte del crescere e del maturare, però tutto sommato forse il punto è proprio questo, noi avevamo la testa sul collo ma non capisco da cosa sia dipeso, è vero una volta c'erano regole rigide genitori molto meno malleabili ma la differenza non può stare solo qua secondo me comunque anche la televisione ed internet fanno tanto, loro fin da ragazzini vedono cose che noi non vedevamo e non hanno ancora secondo me la maturità per capire fino a che punto ci si può spingere od oppure no....mi sa che mi sono incartata anche io :/nuv/:
 
Top
28 replies since 3/9/2008, 13:44   389 views
  Share