Nido Qui Quo Qua

diario di Matteo, primo anno di scuola materna

« Older   Newer »
  Share  
rosaria133
view post Posted on 9/9/2008, 11:39




io confermo adoro quel tenerone di Alan, complimenti a Matteo si sta dimostrando un vero ometto!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/9/2008, 12:21




il primo giorno

l'ho lasciato tutto perso nelle sue cose ... alle 11 siamo andati a riprenderlo (premetto che alan per un'ora e mezza mi continuava a dire "chissà Matteo ... è ora di andarlo a prendere????" ma tesoro sono passati dieci minuti .... va bè) ... la maestra aveva detto tra le 11 e le 11,15. Arrivo alle 11,05 ed ero l'ultima :huh: :huh: :huh: :huh: ho trovato Matteo in giro con la maetra che aveva appena finito di piangere perchè si è visto gli altri bambini andare via e lui lì ... come mi ha vista è scoppiato a piangere e mi è volato in braccio .... abbiamo ritirato le nostre cose (con lui appicicato al mio collo), l'ho ripreso in braccio siamo andati a salutare la maestra e ce ne siamo usciti ... Alan l'ha riempito di baci ... durante il tragitto gli ho fatto un sacco di complimenti e lui sorrideva ed era tutto gasato ... per ultimo gli ho detto "allora domani ci torniamo all'asilo, cavolo è meraviglio!!!!!!!???!!!!!" e lui mi risponde un secco "NO, no voi" :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
questo non è di buon auspicio, ma sono lo stesso contentissima ...
A domani allora ...

CITAZIONE (bpiperno @ 9/9/2008, 11:43)
ma che bello!!!! Romyyyyyy!!!! perdonami! ieri ti volevo scrivere un sms di "in-bocca-al-lupo"...ma poi sono stata presa da 1000 cose e mi è totalmente passato di mente....SCUSAAAAAAA!!!!!!!
Beh...aspetto di avere altri dettagli allora!!!

non preoccuparti Barbara ... non ti devi scusare ... vi sento vicine sempre sempre ... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
mammainforma
view post Posted on 9/9/2008, 12:38




CITAZIONE (luna0212 @ 8/9/2008, 22:19)
guarda che è una responsabilità grande quella che hai" a questo punto mi guarda e mi dice "si si ho capito .... mica sto pettinando le giraffe!!!!!!!" :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

pettinare le giraffe: tipica espressione che uso ultimamente per non dire parolacce davanti ai bambini ... forse la sto usando troppo!!!!!!!

:woot: :woot: :woot: :woot:
O signur, ragazze!!!! Mi fate licenziaree!!! Stavo qui tutta nascosta a leggervi dietro al mio computer ma quando o letto questa frase sono letteralmente esplsa in una sonora risata!!!!!! Scusate, devo ancora finire di leggere tutto....

..che patatini i due fratellini..... :ciocco: :ciocco: :ciocco:
Attenzione Romy, mi stai facendo venire una vogla strana di fare il 2° :D ...
Pensa: ho fatto brevemente il calcolo della differenza di età tra i tuoi due pargoletti ed io sono ancora in tempo quindi per non farli troppo distanti!!!! :lol: :lol: :lol:
Cmq non vedo l'ora di fare il mio diario di inserimento!!!!
MA PERCHE' NON SI SBRIGANO!!!!!! ORMAI LA DATA DEL 15 E' SALTATA...... CI FARANNO SAPERE LA NUOVA.... :angry: :angry: :angry:
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/9/2008, 12:44




ma tesoroooooooooooooo ... abbi pazienza ... vedra che arriverà .... arriva ... e come se arriva ... e io non vedo l'ora di leggere il tuo diario di inserimento ...

ahhhh una cosa: io non voglio farti licenziare mi raccomando ehhhhh!!!!! certo che i bambini ti lasciano proprio a bocca aperta .... ma meglio una risposta del genere che una parolaccia ... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
minny77
view post Posted on 9/9/2008, 13:36




tutto sommato mi sembra sia andata bene...il primo impatto è stato positivo.... meno male questa mattina ti stavo proprio pensando......
comunque alan è troppo dolce!!!!!!!!!!!!!!! un bacione!!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 9/9/2008, 15:16




povero cuccioloooooo!!!! tutto soloooooo!!!!!!!!!!! ci credo che ha detto che domani non vuole tornare...rifagli la stessa domanda più tardi (quando si sarà dimenticato di essere rimasto lì solo)...chiedigli...anzi...meglio....fagli chiedere da Alan com'è andata!!! Magari se si sente spronato positivamente dal fratello domani ci torna senza problemi!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/9/2008, 15:59




barbara ma tu hai le microspie in casa mia???????? in effetti è proprio andata così ... stavano chiacchierando lui e il fratello quando ad un certo punto Matteo gli dice " mmmmani voi a cuola?" e Alan mi guarda e poi gli risponde "sì, ma vedrai che poi ti piacerà, l'inizio è un po' dura per tutti ma poi è bello, domani ci vuoi andare?" e Matteo ha fatto sì con la testa ... vediamo ... comunque sono preparata a tutto ... e sono molto molto contenta di lui ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 9/9/2008, 16:35




bene!!!! beh...stà a vedere se oltre che gufo, scopro di essere anche maga?!?!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 10/9/2008, 09:26




vorrai farmi concorrenza sul campo?!?!?!?!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/9/2008, 09:52




hehehehe... :hehehe:
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 13:01




il secondo giorno

allora questa mattina abbiamo trovato la sorpresa nel pannolino della notte ... si è svegliato con la cacca :huh: strano ... ma comunque ci siamo ripuliti, abbiamo fatto colazione e poi via all'asilo con la bici ...
Arriviamo, parcheggio la bici lo metto giu' (già con lo zainetto in spalla) e DA SOLO entra nella scuola ... già sapeva il corridoio, già sapeva il suo armadietto, ci fermiamo svuotiamo lo zainetto e poi di corsa è andato in classe ... :o: sono rimasta così :o: è un miracolo ... comunque si siede si mette a giocare poi suona la campana ... suona la campana e come se si fosse acceso un interruttore comincia a piangere come un disperato e mi vola in braccio .. e bè ... cerco di rassicurarlo, nulla, gli lascio il miogiochino scacciapensieri del sudoku, e non lo vuole :o: :o: :o: :o: :o: .... fatto sta che la maestra comincia a dire "via le mamme ... via le mamme ...." e così lascio in braccio alla collaboratrice (una ragazza molto carina e affabile, mi sembra di aver capito che si chiami lilia ... ma mi informero' meglio domani) ... esco con lui in preda a una crisi isterica ... (non peggio di quelle di Alan che si arrampicava sul vestro e picchiava tutti) ... aspetto qualche minuto faccio il giro dell'asilo, mi arrampico sul muretto del cancello per vedere dalla finestra della classe e lo vedo che già non piangeva piu' ed era in braccio a questa maestra .... ce ne andiamo ... Alan: non ha parlato per tutta la mattina ... io non gli ho detto nulla ma l'ho visto che c'aveva un magone, ma non voleva piangere ... così gli ho proposto di andare a comperare un qualcosina per lui e per il fratellino ... e così siamo andati in edicola ... ci fermiamo a fare la colazione al bar elui sempre zitto ... andiamo a prendere il pane ... e la panettiera pensava che l' avevo sgridato perchè era serio serio ... insomma ad un certo punto arrivati in negozio, affronto l'argomento e gli dico che è meglio che pianga adesso piuttosto che dopo ... tanto lo sapevamo ... ma lui preoccupatissimo mi dice che è troppo piccolo, che lo potevo mandare l'anno prossimo che aveva già 3 anni ... insomma si mette d'impegno per farmi sentire in colpa ... ma io non cado nella sua trappola, io non mi sento affatto in colpa ... prima o poi lo deveva fare ed è meglio adesso ...
arrivano le 11, andiamo a prenderlo ... nel salone c'erano una marea di bambini ma non vedevo Matteo, in cortile idem ma Matteo non c'era ... ad un certo punto Alan va a vedere in classe e la sua classe era nel salone della nanna ad ascoltare una favola ... Matteo in braccio alla maestra Simona ... come vede il fratello schizza giu' e gli corre incontro e lo abbraccia ... La ragazza esce (anche oggi ero l'ultima ad andarlo a prendere) e mi dice che è andato tutto bene solo una cosa non capiva: mi dice che ha passato la mattina a dire una cosa che non capiva e siccome sembrava dicesse pipi, bibi ... lei lo portava in bagno ... ahahaha invece Matteo diceva "oè nini?" tradotto significa DOV'E' IL NINI? e il nini è Alan ... risolto il dilemma mi dice che almeno domani non lo porta ogni cinque minuti in bagno ...
RISULTATO: SONO MOLTO SODDISFATTA ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/9/2008, 13:30




hahahaha!!! ma lo sai che, attraverso il tuo racconto, Alan ha fatto venire i sensi di colpa...A ME?!?!?!?
Comunque, dai! non ti puoi proprio lamentare direi!
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 13:35




no no nel modo piu' assoluto non mi lamento ... anche a casa è tranquillo come sempre ... quindi non credo che stia subendo chissà che trauma ... sì ha pianto questa mattina, ma in fin dei conti piange anche quando lo lascio alle nonne quindi ...

sono contenta, oltre le mie aspettative davvero ...

CITAZIONE (bpiperno @ 10/9/2008, 14:30)
hahahaha!!! ma lo sai che, attraverso il tuo racconto, Alan ha fatto venire i sensi di colpa...A ME?!?!?!?
Comunque, dai! non ti puoi proprio lamentare direi!

guarda secondo me mio figlio da grande farebbe bene a fare l'avvocato ... riuscirbbe a non far andare in galera un omicida reo-confesso ... con diecimila giri di parole alla fine riesce a persuaderti ... ma io conosco il mio pollo ... e ho capito che gioco sta giocando ... infatti Matteo chiama il fratello mica la mamma ... e chissa' come mai??????
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/9/2008, 13:49




... :shifty: :shifty: :shifty: già...chissà...:shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 13:53




eh si a sta cosa ci devo stare attenta ... sai la complicità fraterna e poi ti faccio fessa ... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:

devo restare così :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: soprattutto nell'adolescenza ...

poi Matteo ha capito chi è il punto debole della famiglia ... e punta su di lui il tutto per tutto ... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
211 replies since 7/9/2008, 21:43   1905 views
  Share