Nido Qui Quo Qua

lunedì 15 settembre, per alan è la 2a elementare

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 16/9/2008, 21:39




grazie tesoro .... comunque visto : alan si è bagnato i piedi e io mi sono beccata l'influenza ... meglio a me che a lui ... pero' ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 17/9/2008, 20:51




già...
 
Top
luna0212
view post Posted on 17/9/2008, 21:00




oggi fuori dalla scuola si vociferava che la preside l'anno prossimo va in pensione ... SIA RINGRAZIATO GESU' CHE HA ASCOLTATO TUTTE LE LAMENTELE ... E SPERIAMO CHE SE NE VADA FUORI DALLE @@ AL PIU' PRESTO ...
 
Top
zinky
view post Posted on 17/9/2008, 21:11




certo che quando la dirigenza lascia a desiderare,tutto e' piu' complicato!
 
Top
luna0212
view post Posted on 17/9/2008, 21:26




ma il brutto rita alla fine è che i bambini sentono questo malumore generale e non è affatto bello ... perchè anche loro sentendo tutte queste lamentele come possono stare????? del resto è tutta una contraddizione ad esempio la maestra Anna è dall'anno scorso che ci dice a noi genitori che i bambini devono diventare il piu' responsabile possibile, che le mamme devono finire di fare le chiocce e di rendere un po' piu' indipendenti i bambini altrimenti crescono come dei piccoli tontoloni ... e mi puo' stare bene ... ma poi all'uscita di scuola ogni mamma deve andare a prendere per mano il bambino e non lo fanno nemmeno scendere le scale da solo ... io sono costretta a lasciare Matteo che è piu' piccolo nel passeggino custodito dalle altre mamme intorno e con un occhio guardare uno e con l'altro prendere il grande ... e questa è una contraddizione ... il bambino non si responsabilizza ... vero che i miei erano altri tempi ... ma noi tutti in 3a elementare andavamo a scuola da soli ... io capisco che ci sono i delinquenti ecc... ma per un esposto inutile poi ... non puo' fare queste modifiche così radicali ... e poi rita tu fai la maestra.... la maestra di Alan si è lamentata perchè in 30 anni è la prima volta che la preside decide dove mettere gli armadi come disporre i banchi e la cattedra ... ma lei non fa lezione ... una classe dovrebbe essere arredata come è piu' comodo per chi la frequenta ... e poi vogliamo parlare dei muri che sono la bellezza di 15 anni che non vengono pittati?????? e i bagni????? ci sono le turche grandi, e non c'è la divisione fra maschi e femmine .... ci sono le femminucce che portano a casa di tutto e non riescono a fare pipi' perchè per e 1e e le 2e sono troppo grandi ... e poi appoggiano le mani dappertutto e magari un maschietto ha spisciazzato dappertutto ... e queste sono cose che ci ha riferito la maestra che è consiliere comunale e nemmeno lei riesce a fare qualcosa ... noi mandiamo i figli a scuola e la preside se ne guarda bene a non farci vedere in che razza di ambiente sono perchè a noi genitori è assolutamente vietato entrare ... cavolo ma io non sono un'estranea, sono la mamma di un alunno cosa ha paura che porto una bomba??????? se la devo portare ce la porto a casasua non a scuola ...
 
Top
zinky
view post Posted on 17/9/2008, 21:45




certo che e' una scuola particolare questa!!!forse dovreste chiedere un incontro col dirigente ed esprimere le vostre perplessità,deve pur darvi spiegazioni.
l'igiene e la tranquillita' sono fondamentali e i bambini devono essere sereni,x cui io glie lo andrei proprio a dire
 
Top
luna0212
view post Posted on 17/9/2008, 22:03




infatti rita era prevista una riunione per oggi pomeriggio, ma siccome è morta la mamma di questa preside, la riunione è saltata ... certo perchè è morta la sua di mamma pace all'anima sua che è arrivata a 90 anni suonati, ma io per un imprevisto non posso saltare una riunione altrimenti mi viene inviata la lettera per disinteressamento alla scuola ... mentre gli altri anni se una mamma non poteva venire alla riunione anche pechè la maggior parte hanno un lavoro, veniva redatta da parte della rappresentante una relazione riepilogativa di quanto discusso ... adesso la riunione è saltata (notare che ci hanno comunicato lunedi' che c'era la riunione oggi, e martedi ci hanno detto che non si faceva piu') prova ad immaginare chi deve chiedere i permessi ... ti danno l'avviso un giorno per l'altro ... va bene tutto, ma la scuola così non aiuta: così complica ... adesso siamo in attesa che ci venga comunicata la nuova data .... vedi anche per questo motivo non voglio piu' lavorare al pomeriggio ... poi c'è da dire che mi dovro' organizzare perchè' matteo uscirà dall'asilo alle 15,45 e io in un quarto d'ora devo prenderlo prepararlo (immagina d'inverno o magari con la pioggia) fare il giro dell'asilo passare dietro dove c'è il cancello della scuola per prendere Alan ... l'altro anno ci eravamo messe d'accordo alcune mamme che se capita di fare un piccolo ritardo tenevamo il bambino quei 10 15 minuti ... adesso non si puo' piu' ... ma perchè????????????? in fin dei conti se a matteo scappa la pipi' no gliela farò fare perchè altrimenti non faccio in tempo ad essere sotto la scala ... non è vita questa ... terribile per noi e snervante per loro ... comunque davvero non vedo l'ora di partecipare a questa riunione perchè ne sentiremo delle belle proprio ...
 
Top
luna0212
view post Posted on 18/9/2008, 09:11




questa mattina altra novità del secolo ... la preside è contro il grembiule, quindi se non diventa obbligatorio per legge lei non lo fa mettere, ma la cosa bella è la motivazione: praticamente lei NON vuole che venga utilizzato il grembiule perchè è portatore di microbi :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: si sporcano facilmente e poi a mensa sarebbe poco igienico :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
cavolo non sapevo che invece i vestiti erano autopulenti e non portatori di microbi ... oppure i bambini li fa spogliare nudi così non portano vestiti portatori di microbi????????
rimango sembre piu' allibita, poteva risparmiarsela questa e dire semplicemente IL GREMBIULE NON SI METTE PERCHE' SONO IO A DECIDERE, IO SONO LA LEGGE E VOI SOTTOSTATE ALLE MIE REGOLE ...
ma arrivare a dire che è portatore di microbi proprio non posso fare a meno di farmi una risata ... ancora questa mattina non ci hanno detto la data della riunione, e secondo me se ne guarderà bene perchè sarà una guerra quella riunione ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 18/9/2008, 14:19




:cry: romy che dire.... :cry: le aule poco idonee i gabinetti fuori norma e la preside pensa ai microbi sul grembiule? :/nuv/:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 18/9/2008, 15:28




quoto francy...mi sembra un po' ai confini della realtà 'sta situazione....senti....magari mi prendi per matta (anche perchè a me non pica sventolare i cavoli miei in piazza, quindi non so se io stessa lo farei)....ma chiamare "striscia la notizia" o "mi manda..." cos'è adesso? Rai 3? non è più Lubrano, vero?....mamma mia...sonon poco aggiornata in quanto ai programmi televisivi...comunque, tornando a noi...che ne dici? magari la cretina si decide a fare qualcosa di sensato (o quanto meno vedrete se ha il coraggio di dare le stesse spiegazioni assurde che ha dato a voi, per gioustificare alcune sue scelte MOLTO discutibili!)
 
Top
luna0212
view post Posted on 18/9/2008, 15:47




la cosa non sarebbe male sai barbara????? ... chiamerei striscia la notizia ... sono ansiosa di andare a questa benedetta riunione sperando che noi genitori abbiamo la facoltà di parola ... comunque pure oggi pomeriggio si vociferava il malcontento generale e una mamma ha detto che tanto è inutile parlottare fuori dalla scuola, se la preside non si decide a fare la riunione o se dalla riunione non ne esce nulla di buono, bisogna contattare l'associazione dei genitori e fare una raccolta di firme ... e ha ragione questa mamma: è inutile mettersi fuori dalla scuola e battere i piedi per terra e basta, bisogna agire nell'interesse dei nostri figli ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 18/9/2008, 20:40




romy questa mamma ha perfettamente ragione, a giugno per il problema che abbiamo avuto noi con l'asilo le mamme hanno borbottato fuori ma quando si è trattato di fare qualcosa di concreto sono magicamente sparite, il mugugno è facile da fare ma poi molte si tirano indietro, fate bene ad organizzare una riunione perchè altrimenti non risolvete nulla come è capitato da noi
 
Top
luna0212
view post Posted on 18/9/2008, 21:35




la riunione SI DEVE FARE PER FORZA ... la preside deve solo comunicare la data che piu' le va bene ... si doveva fare ieri, ma poi è morta sua mamma e così ha rimandato a chissà quale data ... se non ne viene fuori nulla da questa riunione, se ne farà un'altra organizzata dall'associazione dei genitori ... fate i conti sono 6 prime, 5 seconde 5 terze, 6 quarte e 6 quinte ... per ogni classe circa 25/26 bambini ... siamo in tanti e volete che non ci si riesce a fare qualcosa????????? e che cavolo ....
 
Top
minny77
view post Posted on 19/9/2008, 12:18




Romy sono sbalordita, questa preside è sana di mente????? fate bene a reagire perchè la scuola non è lei ma siete voi mamme e bimbi e questo lei dovrebbe capirlo...
 
Top
luna0212
view post Posted on 19/9/2008, 12:29




invece manu la sua politica è questa (cito parole sue dello scorso anno che mi sono proprio rimaste impresse): i bambini una volta varcata la porta di ingresso della scuola NON SONO PIU' VOSTRI, MA NOSTRI .... ma che c'azzecca una frase del genere????????? se è sana di mente non lo so ... so solo che se vuoi interagire con lei per qualsiasi problema lei è SEMPRE disponibile, ma le devi scrivere :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: perchè non vuole che i genitori entrino nella scuola ... io non ho mavuto bisogno di scriverle ma so di mamma che le hanno scritto la lettera e lei NON ha mai risposto ... e allora dov'è tutta questa disponibilità???????? lei vuole ed esige che uscite straordinarie del bambino vengano comunicate con largo anticipo altrimenti verranno negate :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: ma se io devo prenotare una visita e mi dicono "signora venga domani" cosa rispondo???????? "no guardi devo LARGAMENTE comunicare l'uscita anticipata di mio figlio da scuola ... oppure per quel giorno non lo mando a scuola e gli faccio la giustificazione dopo .... ma lei PUO' comunicare senza anticipo quando vuole fare le riunioni ... per esempio oggi la maestra mio figlio ci ha detto fuori dalla scuola di far girare la voce e di telefonare agli altri genitori che non c'erano oggi a ritirare il bambino che mercoledì prossimo alle 17,30 la preside ha deciso di fare la riunione e lo comunica alle maestre 5 minuti prima di uscire da scuola :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: la maestra non ha fatto in tempo nè a scrivere lei i fogli nemmeno a far scrivere sul diario la comunicazione, ce l'ha detto a voce ... MA NON SI FA COSì oggi è venerdi e chi lavora come caspita fa a comunicarlo al datore di lavoro????? IO RIMANGO SEMPRE SENZA PAROLE EDUCATE ... comunque non vedo l'ora di andare alla riunione e mercoledì ho pure il primo colloquio con la maestra di asilo alle 17 al quale non posso mancare .... ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
137 replies since 10/9/2008, 18:04   1052 views
  Share