Nido Qui Quo Qua

romina-luigi, l'ultima per la macchina

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 10/10/2008, 09:29




allora siamo andati a vivere insieme esattamente il 17 luglio 1999 ed avevamo 27 anni ... non eravamo ragazzini ... inoltre io sono uscita da casa che ne avevo 23 e sono andata a vivere sola (con i gatti e il cane e avevo anche il topo si chiamava Renato)... io ho assistito alla scena il primo natale di sua mamma che gli sbucciava i mandarini ... io la guardavo di traverso, ma se è contenta lei di farlo chissenefrega, basta che non lo chiede a me di sbucciargli i mandarini perchè lo mando a quel paese ... per me non è una carineria questa, ma è mancanza di rispetto, approfittamento ... cioè se mia mamma dovesse sbucciarmi la mela per carità me la mangio, ma chiedere proprio in quel modo ... assolutamente no ... ma guarda che mia suocera lo fa ancora oggi .... lui sa che con lei ottiene e la smutanda tutte le volte ... magari chissà quante non me ne ha dette per sto fatto, ma vogliamo parlare di mia cognata che non prepara manco il pranzo a suo marito??????? da un estremo all'altro proprio ...

Barbara hai ragione, sono stanca e stressata, poi mi sembra che tutto è sulle mie spalle, lui in fin dei conti non lo vedo preoccupato o pensieroso, lui mi dice sempre "lavoro dalla mattina alla sera piu' di così cosa posso fare?" e così mi tappa la bocca ... ma passerà ne sono sicura ... devo avere pazienza come sempre ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/10/2008, 10:03




Romy...anche questo mi sembra un atteggiamento tipicamente maschile...pensano di risolvere ogni scontro portando semplicemente come giustificazione il fatto di lavorare tutto il giorno...
Adesso le cose vanno bene (e non solo da quando sono incinta...anche se quest'ultimo fatto ha contribuito parecchio...) ma ho passato periodi neri con fausto per le tue stesse ragioni...per carità...la madre non gli ha MAI sbucciato un mandarino (e mi domando se lo abbia fatto quando era piccolo...) ma anche Fausto ha 'sto vizio di vedere le cose che fa lui come faticose, degne di nota mentre io mi spacco la schiena tutto il giorno e devo pure accudire lui che torna a casa "stanco"....per farti un esempio...appena Riccardo è nato (e fino a quando non sono tornata a lavorare a tempo pieno) mi sobbarcava SEMPRE di tutte le commissioni più disparate (vai in banca a farti stampare la situazione mutuo, vai alla posta, ecc. ecc.)...in più pulisci casa, bada a Riccardo, non lasciare troppo soli i cani sennò distruggono casa (io dovevo uscire sempre con Riccardo in fasce e 2 cani di non piccola dimensioni....)...e LUI tornava a casa la sera dicendio (lamentandosi, è più corretto) di essere STANCO...e vabbè
Poi ho cominciato a lavorare tutto il giorno...mi alzo alle 6, alle 6.30 -6.45 sveglio Ricky, lo preparo e ci avviamo. Arrivo (arrivavo...prima di rimanere incinta) alla fermata della metro più vicina dove lascio la macchina...per i primi tempi mi sono sempre caricata anche il passeggino (e alla fermata dove scendo per andare a lavorare non c'è l'uscita per i disabili e i passeggini...insomma mi dovevo incollare il passeggino con Riccardo sopra e mai un cane che mi aiutasse...porto Ricky all'asilo e vado a lavorare...e la sera stessa storia....tra una cosa e un'altra arrivavamo sempre insieme più o meno alla stessa ora...e LUI era stanco.
Quest'estate è rimasto due settimane (non di seguito) a casa con Riccardo perchè io non avevo ferie a sufficienza e l'asilo rimaneva chiuso ad agosto...beh il secondo giorno che stava con suo figlio (premetto che il giorno prima era andato a prnazo da mia madre...quindi se ne era occupato per modo di dire)...mi ha chiamato verso le due....PERCHA' ERA STANCO!!!
No ti dico questo per lamentarmi...ma solo per dimostrarti (ma non credo ce ne sia bisogno) che in fin dei conti gli uomini sono tutti uguali!!!
Ah! aggiungici pure che sono invalida all'80% per varie patologie, di cui una che porta STANCHEZZA E FATICABILITA' (più uso i muscoli e più mi debilito...)...ma tanto lo aspetto al varco...se pensa di ricominciare a fregarse appena arriva il/la secondo/a...lo faccio nero!
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/10/2008, 12:50




hai proprio ragione barbara ... alla fine siamo tutte messe uguali ... gli uomini sono limitati in tutto ... e poi ci etichettano "donna = il sesso debole"??????? debole di che????? bisogna cambiare questa cosa ... un tempo gli uomini si occupavano delle finanze della casa ora non è piu' così ... ora sono le donne a occuparsi di tutto proprio di tutto ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/10/2008, 13:41




già...non ho parlato del lato economico...ti dico solo che lui è lo "spesomane" di casa...dopo un tot di tempo che non si compra qualcosa, gli cominciano a venire le fregole :huh: :huh: :huh: ....e IO devo cercare di risparmiare...bah....'STI UOMINI!!! E pensare che ha pure un po' rosicato quando ho trovato questo lavoro perchè sarei andata (sulla carta) a guadagnare più di lui...Il problema è che purtroppo nella società di oggi alle donne non è più concesso di stare a casa perchè altrimenti sarebbe difficile arrivare a fine mese decentemente...però nessuno si è MAI preoccupato di assottigliare un tantino la lista di incombenze riservate alle donne...sembra che gli uomini ti facciano un favore a dare un mano in casa...quando Fausto mi chiede: "cosa vuoi che TI faccia?"....MIIIII!!!!!! mi sale il veleno!!! che MI faccia????? mica fai qualcosa PER ME!!! guarda che ci vivi pure dentro a 'sta casa!!!!! ecchecavolo!!!
Vabbè...sorvoliamo....qui mi sa che anzichè calmarti ottengo l'effetto contrario....non sono una buona confidente... :ditin:
 
Top
zinky
view post Posted on 10/10/2008, 15:22




fatti con lo stampino sti uomini!

Mio marito nn sa nemmeno se abbiamo i soldi x pagare il mutuo,come al solito lui lavora, ed e' sufficiente!!!

eh gia', mi sa che cosi' nn tranquillizziamo nessuno se nn nel fatto che alla fine gira cosi' x quasi tutte1 (cosa che nn mi consola !)
 
Top
19 replies since 2/10/2008, 17:20   321 views
  Share