Nido Qui Quo Qua

Esercizi di Psicomotricitą

« Older   Newer »
  Share  
rebecca79
view post Posted on 29/7/2010, 14:55 by: rebecca79




Ciao, ho trovato interessantissimo il tuo post!! sono una neo mamma e psicologa infantile, ho lavorato con il Gaslini e con altre NPI, ora sono in pausa, almeno per 1 po'! vorrei sapere quali giochi consigli a me ed al mio bimbo, ha 7 mesi e mezzo, ma di etĆ corretta ha 6 mesi, essendo nato prematuro..
Mathias non sta ancora bene seduto da solo, prono sul tappetone si gira in tutti i modi, sopra-sotto e in tutte le direzioni, non gattona ancora, ma prova molto, rimanendo sedere all'aria o al max va marcia indietro ( deve ancora acquisire l'uso delle braccia).
Siccome sono mamma a tempo pienissimo vorrei sapere se hai consigli per giochi/esercizi che in generale sono utili.
So che i bimbi prematuri possono avere problemi nell'opposizione del pollice, ci sono esercizi che gli posso proporre?
Purtroppo il cucciolo ha un po' di reflusso quindi non posso metterlo giĆ¹ molto perchĆØ gli viene su il latte e piange, inoltre non voglio forzarlo a stare seduto, quindi ĆØ x la maggior parte del tempo nella fascia lunga, cosa ne pensi?
Ci sono modi x aiutarlo a gattonare?
Ti ringrazio se vorrai aiutarmi, 1 b
 
Top
8 replies since 5/10/2008, 15:42   80360 views
  Share