Nido Qui Quo Qua

il pannolino

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 26/10/2008, 13:12




che bella notizia!!!!!! bravissima Marty ma bravissima anche alla mamma!!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 26/10/2008, 13:58




:/clap/: brave! un bel passetto avanti!! ^_^
 
Top
gemellini
view post Posted on 26/10/2008, 16:18




Ciao mamme, anche questa mattina Martina mi ha dato una bella soddisfazione. Il problema però è che non mi dice mamma pipì, ma sono io ad intuire quando le scappa..e allora facciamo il gioco della corsa verso il bagno e così la fa nel water..

Sapete purtroppo la mia bimba ha un lieve ritardo dello sviluppo a livello spicologico, e tante volte ha atteggiamenti di una bimba più piccola della sua età. Ha iniziato a parlare da un mesetto circa e così anche da un mesetto finalmente mi chiama mamma. Le è stato diagnosticato un disturbo generalizzato dello sviluppo, che non è AUTISMO, ma si avvicina. Io inizialmente ero diatrutta e afflitta, am vedendo i progressi che n un mese di asilo ha fatto, anche grazie alla sua psicomotricista e spero anche a noi, inizio a pensare che i medici si siano sbagliati.

Martedì andremo a Verona in un centro speiclizzato per sentire un altro parere. E' pur vero che ancora non ubbidisce, non ascolta e alterna momenti di condivisione a momenti in cui si isola...

Non so che pensare, dal punto di vista fisico è perfetta anzi sembra una bimba di 4 anni come spero che vi farò vedere nelle foto.
Ora provo ad allegarne un paio
 
Top
luna1970
view post Posted on 26/10/2008, 16:36




Tesoro le foto postale nella sezione FOTO cosi' che e' una sezione protetta.... ;)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 28/10/2008, 09:59




beh...complimenti! avete fatto un piccolo grande passo avanti!!! Riguardo i problemi della piccola...magari ha solo bisogno di più tempo e di maggiori stimoli! Tu cmq non mollare mai! E continua ad agire e reagire così che sei fortissima!!!
Auguroni di cuore per tutto!
...e spero di vedere presto le foto dei tuoi angioletti!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 9/11/2008, 16:29




Bene questa mttina dopo che si è alzata le ho levato il pannolino della notte. Dopo circa due ore, con le gambine chiuse è andata verso il bagno, ha aperto la porta si è avviata verso il water, ha alzato la tavoloccia e poi l'ho seduta ssubito ha fatto la pipì. Spero che non si fermi a questo singoli episodio ma che ce ne siano altri....
 
Top
@theprincess
view post Posted on 9/11/2008, 18:06




ohh sì è solo l'inizio tesoro!! sono fiera di Marty!!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 9/11/2008, 23:29




ma che bello!!!!! La rtua piccola gemma sta facendo degli enormi progressi!!! Sono felice!!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 10/11/2008, 18:24




:/clap/: brava piccolina e forza alla grande mamma state facendo tanti progressi insieme e magari la tua bimba aveva solo bisogno di qualche stimolo in più ^_^
 
Top
luna1970
view post Posted on 10/11/2008, 20:59




Eh brava cucciolotta!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/11/2008, 10:20




ormai Vale, credo che l'obiettivo sia raggiunto ... forza e coraggio, capiteranno nel cammino piccoli incidenti, ma piano piano imparano a diventare sempre piu' autonomi ... brava Marty!!!!!!!!!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 12/11/2008, 09:35




Care amiche, sono moralmente giù ieri è stato un disastro pìpì due volte in asilo, di cui una volta addosso alla collaboratrice scolastica. Sono disperata e non ne posso più come devo gestire questo problema? grazie per l'aiuto
 
Top
luna0212
view post Posted on 12/11/2008, 10:05




non abbatterti Vale ... guarda caso anche Matteo ieri ha allagato la brandina all'asilo ... succede sono ancora piccini e bisogna avere pazienza ... ma l'educatrice cosa ti dice???? in fin dei conti la piccola è l'ha con loro e dovrebbero comunque darti una mano ... certo che ora non puoi tornare indietro a rimettergli il pannolino. ... l'importante è non perdere la fiducia ...e vedrai che la piccola imparerà ... forza e coraggio ... siamo qui a sostenerti ...
 
Top
gemellini
view post Posted on 12/11/2008, 11:46




grazie romi, ma alla materna, purtroppo non mi aiutano...o meglio hanno troppi bimbi a cui badare e c'è solo una collaboratrice per 54 bambini, due classi...la collaboratrice mi dice sempre che se per me non è un problema lavare i panni di marti..lei referisce cambiarla anche più di una volta..ma come posso fare??avevo pure provato a non darle il latte al mattino ma poi a scuola fa la preziosa e non mangia ne a colazione ne a pranzo
 
Top
ske.lly
view post Posted on 12/11/2008, 20:22




non ti scoraggiare è capitato spesso anche a sam di fare passi indietro credo che sia normale e come dice romy sono ancora piccoli, lo so che quando succede ci prende subito l'angoscia ma a volte è solo questione di tempo un abbraccio ^_^
 
Top
39 replies since 23/10/2008, 16:58   527 views
  Share