Nido Qui Quo Qua

il pannolino

« Older   Newer »
  Share  
bpiperno
view post Posted on 12/11/2008, 22:55




cucciola mi dispiace!!! Ma tu non ti abbattere!!! Fà in modo da trasudare fiducia...così la trasmetterai anche alla tua piccolina! E vedrai che presto il pannolino sarà uno scoglio superato!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 5/12/2008, 10:57




il pannolino sembrava un capitolo chiuso ma non è così e allora ecoo che vi racconterò dopo
 
Top
bpiperno
view post Posted on 5/12/2008, 11:55




mi spiace, Vale...ma magari è solo una fase!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 5/12/2008, 12:02




non scoraggiarti cara, tieni duro!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 5/12/2008, 13:24




Bene ora vi racconto una storia...
dovete sapere che i nostri bimbi sono dei furbetti che più furbi non ne esistono...
C'era una volta una bimaba con tanti boccoli biondi che a guardarla sembrava un angioletto, tenero tenero con tanta carnuccia da pizzicare...il suo nome è Martina. Un bel dì ha pensato bene di diventare autonoma dal pannolino per la felicità di mamma e papà che assieme alla loro piccola bimba avevano raggiunto il tanto agognato traguardo. Andava in bagno da sola..faceva tutto in piena autonomia..finchè non arrivava il momento di andare in asilo. Bene li quell'angioletto dai boccoli d'oro, non amava tanto quel luogo o quanto meno le regole, perchè sapete lei è uno spirito libero....beh nel momento in cui la sua mamma che tanto la ama e la cura, ma per forza degli eventi deve lasciarla a scuola, girava l'angolo....eccola li che per dispetto, e rabbia torna a fare la pipì fino in braccio alle maestre...La mamma di Martina (IO) tanto disperata, adesso dopo 3 mesi di scuola non sa come farle capire che i dispetti sono inutili e fanno del male a lei ed agli altri..

Fine della storia beh ditemi che ne pensate
Un abbraccio
 
Top
bpiperno
view post Posted on 5/12/2008, 14:19




tesoro mio...io purtroppo non ho esperienza in tal senso...preferisco lasciare la parola a chi ne sa più di me!!! Pensop che cmq sia una reazione negativa al fatto che la lasci alla materna...più che dirti che mi dispiace tanto e di avere pazienza che prima o poi passerà non so che dirti...
Ti abbraccio forte!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 5/12/2008, 16:31




qupto in pieno Barbara, è un modo per attirare la tua attenzione.... forse Grazia con la sua esperienza potrà meglio aiutarti
 
Top
futura maestra
view post Posted on 5/12/2008, 21:56




Vale volevo dirti che anch'io credo proprio
che sia una reazione per attirare la tua attenzione.
durante questi primi due giorni di supplenza,in una scuola materna, ho visto tanti bambini che, crediamo per dispetto, si fanno la pipì adosso.Adesso d'accordo coi genitori, almeno quando dormono, questi bambini tengono su un pannolino..spero di esserti stata utile.
un abbraccio!
chiara
 
Top
@theprincess
view post Posted on 5/12/2008, 22:03




si assolutamente i bambini adottano tante strategie per attirare l'attenzione degli adulti o anche per sottolineare un disagio. le maestre come reagiscono a queste reazioni di martina? e tu come mamma cosa fai nell'istante a seguire il suo farsela addosso?
cerchiamo di capire e correggere eventuali gesti magari fatti in buona fede. ok? così poi possiamo intervenire insieme va bene amore?
 
Top
gemellini
view post Posted on 6/12/2008, 15:41




Beh, con me non è più capitato o meglio non quelle due o tre volte che le è scappato un goccini di pipì a casa, non le ho dato peso l'ho portata in bagno e con calma le ho detto che non si fa addosso ma in bagno, tutto questo indicandole con gesti quello che deve fare, considerate le sue difficoltà di apprendimento. Purtroppo a scuola non so come reagiscono le maestre, perchè non sono presente ovviamente, il fatto è che la fa nei momenti di rabbia, quando le viene impedito di fare qualcosa, quando non riesce ad esprimere il suo disappunto. Secondo la collaboratrice scolastica..una persona veramente speciale..martina fà così xchè non si sa esprimere in altro modo. Ora che ricordo la scorsa settimana, al rientro in asilo, dopo una settimana di assenza prima che andassi via dall'asilo notai che stringeva le gambette allora subito l'ho presa e con una corsa ridendo e scherzando con lei l'ho portata in bagno dove ha finito di farla..l'ho cambiata ripentendole che non importava ma che la prossima volta serbbe dovuta andare in bagno a farla...
 
Top
39 replies since 23/10/2008, 16:58   527 views
  Share