Nido Qui Quo Qua

Graffi, lividi e morsi

« Older   Newer »
  Share  
nikka
view post Posted on 2/3/2009, 08:43




Questa mattina ho beccato la maestra del piccolo e le ho detto che da quando mercoledì scorso se l'è fatta addosso all'asilo e se l'è anche asciugata addosso, non ne fà più nemmeno un goccino nelle mutande. Mi ha guardato a bocca aperta e ha sbattuto gli occh e mi ha detto "non capisco, andiamo sempre in bagno prima di mangiare e anche dopo". Le ho detto che la doveva aver farra nel corso della mattinata per arrivare all'una con le mutande asciutte!!!
Ma che, si vede che lei fà la pipì solo prima e dopo i pasti, il resto della giornata non le scappa!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
rosaria133
view post Posted on 2/3/2009, 15:46




sono pienamente d'accordo con te sull'iscriverlo ad un'altra scuola, le maestre devono stare attente ai bambini, non chiacchierare, almeno ogni cosa a suo tempo!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 3/3/2009, 08:41




ragazze forse sarà sbagliato, anzi sicuramente -_- , ma non avendo ancora questi problemi mi regolo su come hanno cresciuto me.
Fino a 4-5 anni le prendevo sempre e tornavo a casa piangendo, mio padre parlava non solo con le maestre ma anche con le mamme dei bambini prepotenti, spesso anche più piccoli di me di età. :ditin: Poi si è stufato e RICORDO CHIARAMENTE il momento in cui mi ha detto: Nunù da ora in poi mena anche te che ci penso io a tutti gli adulti :lol:
Da quel momento mi sono non solo difesa sempre con le mani ma da che ho avuto il permesso sono andata a cercarli apposta uno per uno :/acc/:
 
Top
nikka
view post Posted on 4/3/2009, 06:23




:woot: :/arr/: :/arr/: :/arr/: fin per carità, è gusto che se ci sono dei contrasti i bambini devono imparare a gestirseli, ma ci sono anche delle regole di comportamento e ci sono le insegnanti lì apposta. Ieri mi ha detto che Jacopo gli tira i capelli, allora l'ho preso e sono andata con lui dalla maestra (un'altra, non quella della pipì) e gli ho detto che il bambino si lamentava perchè gli tiravano i capelli, poi a lui ho detto, "se ti tirano i capelli, devi venire a dirlo alla maestra che poi sgrida il bambino", e così ieri ha fatto ed è tornato a casa soddisfatto perchè la maestra ha sgridato il bambino.......se tutti dovessimo menarci, sai quant ne menerei anch'io sul lavoro :botte: :botte: :botte:
 
Top
Biobamba
view post Posted on 4/3/2009, 08:26




praticamente dovremmo fare sempre a botte ovunque...lavoro, stada, supermercato.....
 
Top
nikka
view post Posted on 5/3/2009, 12:11




CITAZIONE (Biobamba @ 4/3/2009, 08:26)
praticamente dovremmo fare sempre a botte ovunque...lavoro, stada, supermercato.....

:/not/: :/not/: :/not/: :/not/: :/not/:

Miiii però a volte la voglia è tanta di menare qualcuno :/acc/: :/oops/:
:,/sad/.: :,/sad/.:
 
Top
gemellini
view post Posted on 7/3/2009, 09:00




Ciao a me è capitato uno spiacevolissimo episodio con Martina. Beh tutti sanno dei problemi di mia figlia, giovedì era con altri 6 bimbi nella classe di cris con la maestra di sostegno, non suo ma di un altro bimbo. Beh non so come è accaduto ma è stata presa due 3 bimbi di cui uno con problemi di violenza, è stata messa in un angolo ed è stata presa a calci :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte:

potete immaginare come mi sono sentita quando me l'ha riferito la maestra, mi si è stretto il cuore
:/okki/: :/okki/: :/okki/: :/okki/: :/okki/: :/okki/: :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.:

anche xchè marti con gli altri bimbi non si difende. Seconda la maestra lei non ne ha risentito, è andata via a giocare con altri bambini, solo che si tratta di un episodio secondo me gravissimo e da non sottovalutare. La maestra dice che può capitare a qualsiasi bimbi xchè quell'altro è proprio così con tutti, ma doveva capitare per forza alla mia Marti...e di qui sono nate mille paure per me e mio marito, spero che prendano provvedimenti seri a scuola e che non sia capitato altre volte.

:/not/: :/not/: :/not/: :/not/: :/not/: :/not/:
 
Top
nikka
view post Posted on 7/3/2009, 20:27




Quando ci sono bambini violenti, la scuola dovrebbe segnalarlo alla famiglia e capire se è il caso di andare oltre, cioè di segnalarlo ai servizi sociali. In ogni caso questi bimbi vanno tenuti sotto stretta sorveglianza per impedirgli di fare del male agli altri bimbi. La frase "può capitare" non è indicativa del fatto che siano stati presi tutti i provvedimenti del caso!!!!
 
Top
nikka
view post Posted on 12/3/2009, 21:39




Mo ci risiamo, oggi morso ad una guancia....si è pure tutto gonfiato. Ho chiamato la pediatra e domani me lo vede!
Allora ricapitoliamo:
- è da prima di Natale che piange che non vuole andare a scuola e la maestra dice che invece va tutto bene;
- prima di Natale torna a casa con un graffio sul naso;
-prima di Natale torna a casa con un'occhio pesto e nessuna se n'è accorta;
- dopo Natale torna a casa con un morso in fronte;
- dopo carnevale si fà la pipì addosso e non lo cambiano, tanto che alla fine si asciuga le mutande addosso;
- il bambino comincia a lamentarsi che un bimbo gli tira i capelli (sempre lo stesso dei morsi)
- l'altro giorno lo vado a prendere e le maestre (due) sono chiuse in bagno con i bambini piccoli e tanti erano seduti per terra (alla faccia dell'igene);
- oggi morso alla guancia!!!

La giustifica è sempre "non me ne sono accorta" o " sono cose che possono capitare", ma perchè queste cose capitano SEMPRE? Perchè non sorvegliano meglio i bambini e li educano a non mordere a non tirare i capelli, a non graffiare........

Che debba arrivare a fare una diffida ufficiale per vedere se viene prestata un po' più di attenzione?

Edited by nikka - 14/3/2009, 07:56
 
Top
bpiperno
view post Posted on 13/3/2009, 12:51




io sono senza parole....cmq la questione dei bambini violenti non è mai stata presa seriamente in considerazione...premetto che ho fato 5 anni di elementari in 4 scuole diversa (causa vari spostamenti)...ma nella scuola in cui ho fatto la terza e parte della quarta, c'era un bambino (Renato...ho ancora la sua faccia stampata davanti agli occhi...) molto violento...veniva a scuola con il coltellino svizzero...picchiava tutti...io ero terrorizzata da lui...una volta la maestra gli sequestrò non mi ricordo cosa...si è chiuso in se stesso...poco tempo dopo ha preso il suo coltellino del cavolo e l'ha puntato alla gola della maestra minacciandola...io ho ancora i traumi...Sono dell'idea che DOBBIAMO a tutti i costi deifendere i nostri bambini...è vero, può succedere che due bimbi si accapiglino e si facciano male...ma il compito delle maestre è quello di SUPERVISIONARE i loro alunni ed EVITARE che certe cose accadano...non possono NON accorgersene...è il loro lavoro, cavolo!!!!
 
Top
nikka
view post Posted on 14/3/2009, 08:02




Ieri sera in città ho incontrato la rappresentante di classe e le ho raccontato tutto e le ho detto che non mi sembra che a cosa sia "normale". E' "normale" se mi torna a casa morsicato da tizio, poi da Caio e poi sa Sempronio, ma non sempre dallo stesso che inoltre lo picchia e gli tira i capelli.
Poi mi sono lamentata anche del fatto che un'insegnante al mattino è sempre in ritardo e quando arriva dice ai genitori che sono lì che la aspettano "state lì con i bambini che mi devo cambiare"......ma che cavolo, ma non esiste, lei aspetta che arrivi la prossima maestra e poi va a cambiarsi!!!!
Premetto che è una scuola privata e che la scelta è stata anche per il fatto che alle 7,30 mi garantivano il servizio di sorveglianza.......
La rappesentante concorda con me.

Un'altro problema è che se continua così, rischio di fare odiare per sempre la scuola a mio figlio!!!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 14/3/2009, 17:53




A questo punto credo che tu abbia fatto il tuo dovere, dovresti fare indire un'assemblea straordinaria e parlare di questo problema, ma sicuramente se non dovesse andare a buon fine la riunione, mi rivolgerei ai servizi sociali, e poi vediamo se qualcuno ha qualcosa da ridire.
Fallo quanto prima!
 
Top
nikka
view post Posted on 14/3/2009, 23:05




CITAZIONE (gemellini @ 14/3/2009, 17:53)
mi rivolgerei ai servizi sociali, e poi vediamo se qualcuno ha qualcosa da ridire.

Mi sono già rivolta ai servizi sociali visto che con l'adozione siamo seguiti.....sono inorriditi, mi hanno chiesto in che razza di scuola mando mio figlio!!!!
 
Top
nikka
view post Posted on 20/3/2009, 22:18




Oggi taglietto all'interno del labbro inferiore e mi sembra che una narice sia un po' sporca di sangue e nessuno dice niente........azzzz stò diventando paranoica!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 21/3/2009, 20:10




no tesoro non sei paranoica, hai pensato di cambiare scuola? anche se so che a questo punto dell'anno è quasi impossibile....anche io inorridisco a sentire queste cose...non so come aiutarti, rivolgiti alle autorità, fai fare delle indagini, so che sembrano cose da film, ma cos'altro si può fare???
 
Top
39 replies since 8/2/2009, 13:56   951 views
  Share