Nido Qui Quo Qua

Bambini alla scoperta del proprio corpo

« Older   Newer »
  Share  
rosaria133
view post Posted on 11/5/2010, 23:42




da un po' Carlo va alla scoperta del suo corpo, prima pensavo che potesse essere fastidio ma stasera ha chiesto al padre cosa fosse la pallina sotto al pisellino, e poi quando Gianca gli ha detto che erano due, lui divertito ha chiesto se le avesse anche lui, e voleva vederle.
A parte le risate, mi aiutate? non è che domani mi chiede delle apie dei fiori? Ha3 anni e mezzo!!!
Come lo informo?
 
Top
rosaria133
view post Posted on 18/5/2010, 22:10




ho parlato con la maestra che mi ha dato delle cassette sul corpo umano, voglio guardarle io e poi valuto se vederle con lui.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 19/5/2010, 17:39




i bambini sono belli perchè liberi...liberi da qualsiasi malizia,pregiudizio o pudicità...

sai cosa penso? che lui ha questa curiosità dovresti invece soddisfarla... se la nascondi o la eviti gli crei sicuramente delusione,insoddisfazione.

Guarda la Fede è affascinata dalle tette..capirai..qua ci sta la mucca milka... e mi chiede spesso di vederle...io lo faccio..lei se le studia,le osserva e le spiego a cosa servono...ne è affascinata... poi vuol vedere l'ombelico... e anche lì lo faccio...

quindi non porti limiti di sorta...che questi limiti li hai tue non carlo... stai tranquilla e soddisfa la sua voglia di sapere e conoscere!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 19/5/2010, 18:20




ok cara, solo non pensavo che si iniziasse così presto!!
 
Top
3 replies since 11/5/2010, 23:42   191 views
  Share