Nido Qui Quo Qua

Reply
sarà il post giusto?
view post Posted on 12/8/2009, 15:02Quote

mamma per amore

Group: Intimissimi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 18:54

Oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione che la crescita di Martina diventa sempre più impegnativa. Siamo andati al mare in un posto nuovo, carino ma probabilmente adatto a bimbi più grandi e senza disturbi comportamentali.

C'era un bel mare, scogli ed acqua alta, piscine per grandi e piccoli, inizialmente diciamo tutto bene ma dopo un'oretta, marti dovendo stare in piscina doveva indossare la cuffia, li sono iniziate le urla, i pianti, xchè senza cuffia niente piscina dove lei voleva andare a tutti i costi, si buttava a terra, scappava a destra e sinistra, insomma un disastro e ancor di più un disastro trattenerla, vi lascio immaginare la faccia della gente che ci stava vicino, abbiamo provato un enorme disagio, anche la scarosa domenica al mare arrivato l'orario che dovevamo andare via sono inizate le urla xchè non si voleva vestire, ed anche li la gente ci guardava e commentava... :(

la gente non capisce, e non ne posso fare una colpa, ma nemmeno possiamo andare in giro con il cartello appeso al petto "scusate nostra figlia ha dei disturbi".

Noi proviamo a spiegrale le cose, con le buone, con la voce grossa, a volte ci scappa la sculacciata...ma nulla si deve fare quello che dice lei ed ecco che li siamo costretti ad andare via o al allontanarci...ma finirirà primo o poi?????

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/8/2009, 07:44Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Amministratrici

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 20:56

più che reazione di bambina con disturbi direi reazione di bambina che normalmente fa i capricci.
questa è un'età difficile e se vogliamo anche antipatica della vita dei nostri bambini; iniziano a delineare la loro piccola personalità e ovviamente s'impongono al NO e quando devono fare qualcosa contro la loro voglia. vedessi Federica che scenate che fa quando dobbiamo andare via dal parco!!! e tutti si girano... e vabbè... sai qual è il segreto alle volte? fregarsene se gli altri vedono, puntano il dito o magari giudicano..perchè anche loro sono stati bambini e hanno fatto le stesse scenate e parte di essi sono stati e sono ancora genitori di bimbi piccoli,,,quindi magari dietro un loro sguardo c'è anche la sadica comprensione di chi sta passando o ha passato lo stesso Vale!!!
degli altri fregatene altamente!!

per quel che riguarda Marty tesoro, ti posso dire che tante volte sbagliamo noi a porci..nel senso che ci lasciamo spiazzare dalle loro scenate isteriche. e non sappiamo cosa fare e come reagire e i bimbi notando questa nostra debolezza e spiazzamento se ne approfittano, creando un gioco forza estenuante...ti sfidano!
quindi prima di fare cambiare atteggiamento alla bimba cambialo tu nei suoi confronti. Io non cedo mai alle urla di fede, e ti assicuro che sembra un'aquila imbizzarrita! mantengo la calma e sono ferma nel dire "andiamo" o "adesso basta"... lei può frignare quanto vuole ma sa che io non cedo e che il suo modo di fare è inutile. tanto che dopo il pianto isterico fa quel che le si è detto..a lei la scelta o lo fa con tranquillità o lo fa piangendo... vedrai che pian piano le scenate si ridurranno a pochi attimi... non reagire nel momento clou della crisi ma spetta qualche attimo dopo..lascia che si sfoghi.. poi zac intervieni!

tranquilla Vale!!!

image

image

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/8/2009, 08:04Quote

Group: Amministratrici

Status: Utente anonimo

non posso non trovarmi d'accordo con quel che ha detto Grazia!
La scena della cuffia che hai desritto non ha molto di diverso da quel che succede con Riccardo...devi imparare a fregartene della gente! Una cosa che funziona con Riccardo è ignorarlo. Per esempio ieri ha avuto un'altra delle sue terribili crisi isteriche e non voleva salire a casa (eravamo in garage)...beh...l'ho lasciato lì e sono salita...e lui, come mi aspettavo, mi ha seguita subito...PIANGENDO...arrivati davanti la porta di casa l'ho dovuto persino chiudere per un attimo fuori...i vicini avranno pensato che lo stavo seviziando...ma chissene!!!
Questi sono solo pochi esempi ma credo che chiunque abbia un figlio di età compresa tra i due e i tre anni sia incappato in episodi simili!
Un abbraccio

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/8/2009, 08:50Quote

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 20:44

vale concordo anche io con quello che ti hanno scritto grazia e barbara, ho passato anche io queste fasi con sam, pensa che una mattina quando aveva circa tre anni, era già iniziata con scenata a casa e capricci vari, nonostante tutto l'ho portato al parco e quando è giunta l'ora di venire via non ti dico la scenata incredibile che c'è stata ed è continuata per diverse decine di metri sul lungomare in mezzo alla gente ed io ho continuato ad ignorarlo ad un certo punto non soddisfatto del mio comportamento ha tentato di tirarmi un calcio negli stinchi..a quel punto si è beccato una bella sgridata ed una sberla sul culetto..una passante mi ha rimproverato di non avere pazienza io mi sono girata e le ho detto molto cortesemente di farsi gli affari suoi perchè lei non c'è in casa mia a vedere quello che sopporto ogni giorno dal mattino alla sera e che le mie reazioni ed il mio modo di educare mio figlio a lei non devono interessare!!sono i nostri figli noi li conosciamo la gente che ci vede no e non può capire il perchè dei nostri modi di fare e noi ce ne dobbiamo fregare di quello che pensano! passerà vale stai tranquilla come dice grazia devi solo capire qual'è il modo migliore di gestire la crisi e devi sempre farti vedere decisa perchè altrimenti i furbetti percepiscono le nostre insicurezze e ci vanno a nozze! un abbrraccio

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 01:08Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:51

cara Vale come vanno le cose?

image

image]

Sorridi che più bella sei

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/11/2009, 16:05Quote

mamma per amore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 18:54

Ciao Rosy, diaciamo, meglio, ci sono periodi alti e periodi bassi...adesso siamo in una fase di stasi...mi piacerebbe parlarne meglio.....

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
5 replies since 12/8/2009, 15:02

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Photobucket
image
image
Mamme e bambini nascono insieme
Disponibile
Disponibile

Scambio banner & Segnalazioni

Merry Christmas Skin designed by: ©~Storm™
Distribuita solo su ~Storm™'s Artfolio
Thanks to klukeart.
Non copiare, modificare e/o ridistribuire!