Nido Qui Quo Qua

Alan e la scuola

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 30/9/2009, 19:31




eccomi di ritorno da una riunione devastante!!!!!!!!!! non per Alan eh ... vi tranquillizzo subito ... ma per un'altra cosa... che non centra nulla con Alan eil nostro piccolo problemino ... allora la maestra Anna non sembra essere preoccupata di queste note ... forse anche per questo Alan le prende molto alla leggera????? booooooooo ... lei è soddisfatta perchè comunque in classe lavora bene e mi ha detto che è uno dei pochi bambini ancora educati ... il fatto che lei metta la nota dice che è un modo per stimolarlo ... e che spesso è proprio lei che dice di non scrivere il compito proprio per stimolare la memoria e l'interesse ... va bè ... fatto sta che come faccio io a premiarlo o punirlo se nella stessa giornata porta a casa un nove nel dettato e una nota perchè non ha fatto un compito del cavolo?????? (che poi detto tra noi poche intime era proprio un compito del cavolo) ....
 
Top
ske.lly
view post Posted on 30/9/2009, 20:25




hi hi hi santa pazienza romy mi piace però questa maestra e anche se mi arrabbio perchè sam non riferisce le cose trovo giusto che li obblighi a ricordare quello che lei dice e che devono fare altrimenti scrivendo sul diario non si abituano a memorizzare beh direi che è andata bene il giudizio mi sembra ottimo il fatto è che noi non essendo in classe percepiamo le cose da loro o da altre mamme e magari le misuriamo in modo diverso rispetto ad una maestra che è in classe con loro e vede i lati positivi e negativi di quello che fanno, a volte magari anche all'asilo me la prendevo per una cosa che a me sembrava enorme e poi magari era niente in confronto ad un'altra che aveva combinato ma io non sapevo e tutte queste cose sommate a quelle che fanno bene portano la bilancia in pari....non so cosa si capisce di quello che ho scritto stasera sono proprio fusa :huh:
 
Top
luna0212
view post Posted on 30/9/2009, 21:58




non preoccuparti francy .. ho capito benissimo ... forse perchè sto fusa pure io bo ... fatto sta che è una situazione strana e forse non la sto gestendo bene ... comunque ho contattato la figlia del nostro amico e questo fine settimana ci accordiamo ... così almeno lo aiuta ... e domani ho la riunione per il catechismo e venerdi all'asilo da matteo ... non ce la posso fare ... lunedì comincio le paghe e sarà un deliriooooooooooooooo ... mi ci vogliono quattro di me per fare tutto bene ... e invece ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 1/10/2009, 09:16




romy ti capisco soprattutto quando dici che forse non la stai gestendo bene, è lo stesso timore che ho anche io sto cercando la via giusta ma per ora brancolo ancora nel buio, oggi sam appena alzato ha esordito dicendo che sperava di essere malato che almeno non doveva andare a scuola, poi ha iniziato a dire che non si voleva fermare fino alle 16.30 non la sta vivendo bene insomma e spero che non ci trascineremo di nuovo la faccenda per tre anni come è successo con l'asilo ad un bel momento dipende da lui deve crescere io posso aiutarlo ma è lui che si deve decidere a capire determinate cose e quando sarà il momento lo farà
 
Top
luna0212
view post Posted on 22/10/2009, 21:42




anche qui nessuna novità ... Il giovedì viene la Fabiola ad aiutare un po' Alan ... lui è già stracotto e innamorato ... e con lei non batte ciglio ... :huh: :huh: :huh: :huh: comunque adesso sto affrontando oltre alla scuola anche i primi problemi esistenziali ... ma saro' capace di affrontare l'adelescenza di mio figlio?????? che domanda da 100milioni di dollari!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 23/10/2009, 09:10




dicevo giusto l'altro giorno a mio marito quanto è duro il "mestiere"di genitore e secondo me siamo solo all'inizio!!!! :huh:
 
Top
zinky
view post Posted on 26/10/2009, 10:07




vero, nn si nasce genitori,si impara facendo anche degli errori,ma e' la piu' grande cosa che poteva capitarci.............

Ah Romina,l'adolescenza e' un periodino mica male...ma nn preoccuparti,affrontiamo le cose man man che accadono e poi Alan ancora e' piccolo x preoccuparsi, aspetta almeno un 3 anni x preoccuparti (eventualmente).

Sui problemi adolescenziali sono ferratissima eheheheheh
 
Top
ske.lly
view post Posted on 26/10/2009, 12:02




verissimo rita cresciamo insieme ai nostri figli ed impariamo dagli errori che facciamo....è bello sapere di poter contare sulla tua esperienza ^_^
 
Top
luna0212
view post Posted on 26/10/2009, 16:50




quoto in pieno ... ma quel problemino di cui parlavo in effetti l'ho messo momentaneamente in un cassetto ... ma lo devo affrontare prima o poi ... succede che giovedì o venerdì non ricordo bene ... messa sulla sedia a dondolo con Matteo mentre stavamo giocherellando un po' così ... avevo in mano uno scontrino (del pane per la precisione) l'ho arrotolato e così per gioco ho detto a Matteo "c'hai na' siga?" sapete no quello di colorado sono pino dei palazzi ... vabbè era così per ridere e giocare ... Mio figlio Alan che era sul divano tutto divertito se ne esce "ma quella non è una sigaretta!!!!!!!!!!!!! è uno spinello" :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: ma che ne sai degli spinelli????? io e mio marito ci guardiamo e mio marito abbastanza irritato gli chiede dove avesse sentito parlare degli spinelli ... e Alan con aria superficiale e strafottente gli dice "bo' non lo so forse in giro" alche mio marito si agita di piu' e con la voce grossa gli dice "mi devi dire chi ti ha parlato degli spinelli visto che vai a scuola, al catechismo e a casa con i nonni" ... mio figlio Alan con quel tono di voce si è ammutolito ... e continuava a dire "non mi ricordo non mi ricordo" insomma c'è stato un attimo di panico generale e poi mio marito se ne esce ... io rimasta sola con i bambini chiedo a mio figlio Alan con calma e gentilezza dove avesse sentito parlare degli spinelli che comunque, visto che noi non ne abbiamo mai parlato perchè non c'è mai stata anche l'occasione ... lui si mette a piangere e mentre se ne va in cameretta dice "io che cosa ne so ... NON GLI HO MAI VISTI E NON SO COME SONO FATTI QUEI COSI APPUNTITI" notate: i cosi appuntiti!!!!!!!!!!!!!!! ... io non ho detto piu' nulla ... torna mio marito e gli dico "c'abbiamo un problema iuston" ... insomma mio figlio va da mia suocera e ormai sappiamo fino alla nausea che a casa di mia suocera ci stanno i miei nipoti ... quello piccolo fa scuola a Matteo e gli ha insegnato a mandarci a fan....lo ... quello grande racconta ad Alan che suo cugino si fa gli spinelli ... il fatto è che mia cognata secondo me è ignara del fatto che suo figlio ha visto come sono fatti gli spinelli e che magari il nipote si sarà fumato pure qualche spinello lì ... ma che ne so?????? ... insomma ... ho sto bel pacchetto nel cassetto ... ma che debbo fare??????????
 
Top
ske.lly
view post Posted on 26/10/2009, 20:55




romy il panico è più che comprensibile queste cose ci terrorizzano e credo che la tua reazione sia giusta...aspetta il momento buono in cui alan ha le difese abbassate perchè state facendo qualcosa di divertente insieme e con molta calma ributtagli li la domanda se si sente aggredito si chiude a riccio e non vi dice nulla....
 
Top
luna0212
view post Posted on 27/10/2009, 13:03




Infatti Francy faro' così ... lascio perdere per qualche tempo ... e quando siamo soli provo a farmi raccontare ... purtroppo mio marito a questo modo di fare (mi spiace dirlo ma è proprio come suo padre) e secondo me è il modo sbagliato ... vedremo ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 27/10/2009, 16:23




eh cara romy penso che gli uomini siano un po' tutti così meno male che noi donne ci mettiamo sempre il buon senso
 
Top
zinky
view post Posted on 28/10/2009, 20:28




credo anch'io che la reazione di tuo marito abbia spaventato Alan e potrebbe anche nn raccontarvi piu' nulla,prendilo con calma e spiegagli che gli spinelli sono cose che fanno molto male, cosi' male che vanno assolutamente evitati.
deve sapere di potersi fidare di te e che nn sara' sgridato x cose che lui ha solo sentito nominare,ma deve sempre dirti cosa fa e cosa sente,cosi' la mamma puo'aiutarlo a capire e a distinguere le cose buone da quelle nocive, e che lui nn deve mai e poi mai nascondere qualcosa perche' parlarne aiuta a fare in modo che lui quando sara' grande,sapendo cosa e' giusto e cosa no, potra' scegliere.
 
Top
luna0212
view post Posted on 2/11/2009, 13:08




grazie mille Rita per il consiglio sei preziosissima!!!!!!!!!! ancora non ho affrontato il discorso ... ma credo di poter dire che lui di me si fida e penso che preso quando mio marito non c'è mi racconterà cosa è successo e come fa a sapere di questo ... io non voglio di certo metterlo all'oscuro delle cose brutte che circolano per il mondo ... anzi sono convinta che sia meglio saperle ... vi terro' aggiornate anche su questo argomento e vediamo se sarò in grado ...

comunque volevo anche dirvi che le ripetizioni di fabiola sono eccezionali ... anche se fabiola mi ha detto che mi faccio un sacco di "paturnie" perchè Alan è bravo ... senza ombra di dubbio ... sono soddisfattissima di lui ... è a casa che ha diecimila distrazioni e non fa i compiti come si deve ... ma con lei è preciso ...

In piu' in un dettato ha preso 8 anche se non aveva fatto errori, ma la maestra ha voluto "punirlo" perchè lui ha una brutta calligrafia ...
 
Top
rosaria133
view post Posted on 2/11/2009, 21:54




bravo Alan!!!!!!!!!!!!!
 
Top
40 replies since 24/9/2009, 19:07   564 views
  Share