Nido Qui Quo Qua

Alan e la scuola

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 22/4/2010, 19:53




continuo qui ... mi sono letta già che c'ero i post vecchi ... allora al colloquio questa sera è andata bene ... l'apprendimento è sempre lento ma comunque le maestre sono contente perchè lavora bene ... anche se ultimamente sente la primavera ed è un po' troppo eccitato durante l'intervallo ... e va bè ... per quanto riguarda le note NON LE HA PIU' PRESE EVVIVAAAAAAA ... viene sempre la Fabiola ad aiutarlo con i compiti ... per la calligrafia ce ne faremo una ragione: scrive male anzi malissimo ... e questo è inutile negarlo ... con Fabiola ha ricominciato come in 1a elementare a fare una lettera per volta, poi due insieme ... e quando si tratta di scrivere così scrive anche bene ... quando fa il dettato è un disastro!!!!!!!!!! quando poi scrive i compiti sul diario sembra stenografia ... secondo voi cosa vuol dire "st t p 62 63" ?
è un messaggio in codice???? ma il bello è che poi lui si dimentica!!!!!!!!!!! roba da matti ...

Comunque mi posso ritenere soddisfatta ;)
 
Top
zinky
view post Posted on 22/4/2010, 22:20




storia pagina 62 63 :-) traduzione fatta ........
sono contenta che Alan prosegua il suo percorso gia' il fatto che nn prenda note e' significativo,sta crescendo,bravo Alan..
 
Top
luna0212
view post Posted on 22/4/2010, 22:27




ahhhhhhhhhhhh Rita ma allora è un messaggio in codice?!?!?!?!?!??!?!?!?!? o distorsione professionale :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: ... anche io sono contenta del percorso che sta facendo ... sta cambiando tanto sai ... adesso fa karatè, ma il fatto che gli faccia fare karatè è subordinato all'andamento scolastico ... non voglio essere una mamma bigotta ... è giusto che abbia degli interessi oltre la scuola ... ma voglio che la scuola sia la priorità su tutto come per noi il lavoro ... forse anche il fatto del karatè lo invoglia di piu' a fare i compiti ... che poi come ho già detto un sacco di volte lui ce li ha solo il fine settimana ... e non è da tutte le maestre ... in settimana ripassa solo per le verifiche ma lui è diciamo fortunato ... perchè legge un paio di volte e impara ... ha buona memoria quindi non si svena sui libri ...
tenendo presente che il primo quadrimestre l'ha chiuso con tutti 8 tranne storia e arte e immagine che ha preso 7 (mi pare ... non mi ricordo già piu' :huh: :huh: :huh: :huh: da qualche parte lìho scritto)... direi che va bene ...
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 23/4/2010, 08:25




bene, tra l' altro fargli fare un' arte marziale dovrebbe (dicono) abituarlo a fare tutte le cose con disciplina
 
Top
luna0212
view post Posted on 23/4/2010, 17:17




vero ... il karate' è disciplina pura ... ci sono un sacco di regole, ci vuole concentrazione è bellissimo vedere gli allenamenti ... certe volte il suo maestro gli fa fare anche dei giochi che involontariamente sono subordinati alle mosse di karate' ... avete presente "METTI LA CERA TOGLI LA CERA"?????? fortissimo ... domenica abbiamo il primo torneo ... ma apriro' un post a parte dopo che ha partecipato ...
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/6/2010, 17:55




OGGI PAGELLAAAAAAAAAAAAAAA

allora prima vi illumino sui voti:
italiano 7 (eh bè dai ... sempre per la scrittura)
inglese 8
storia 8
geografia 8
matematica 8
scienze 8
tecnologia e informatica 9 (su questo non avevo dubbi)
musica 8
arte e immagine 6 (non ha proprio preso la mia mano artistica ... pazienza)
scienze motorie 8
religione distinto

direi che è ottimo, sono stramega orgogliosa!!!!!!!!!!!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 16/6/2010, 18:06




e bravo Alan!!!!! complimenti.

cosa dice il giudizio? sono curiosa :-)
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/6/2010, 18:17




scrivo ....

L'alunno ha raggiunto le conoscenze e le abilità relative agli apprendimenti in modo discreto :huh: , ha tempi e ritmi di apprendimento adeguati, l'impegno è stato abbaastanza costante (e qui sono d'accordissimo ...), l'interesse è stato costante, la partecipazione è stata costante.
Ha raggiunto un livello di autonomia e capacità organizzativa soddisfaciente.


che ne pensi?????
 
Top
zinky
view post Posted on 16/6/2010, 18:22




direi che e' stato davvero bravo,l l'autonomia e la capacita' organizzatrva sono davvero importanti,se poi si aggiungono interesse epartecipazione costanti,beh e' il massimo,l'impegno,beh quello nei bambini e' normale che sia "abbastanza" costante .

Evvai Alan,un regalino te lo sei meritato :-)
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/6/2010, 19:13




certo certo ... e indovinate un po'? mi ha detto "mamma io non voglio il regalo perchè sono stato promosso, BASTA che mi dai 50 euro" :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
un voto in furbizia????
 
Top
zinky
view post Posted on 16/6/2010, 19:18




ahahahahahhaha im bel 10 ad Alan !!!
 
Top
40 replies since 24/9/2009, 19:07   564 views
  Share