Nido Qui Quo Qua

Terrazze in fiore

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 6/5/2010, 16:43




guarda a me sono arrivate le piantine dei gerani in tempi più o meno brevi. arrivano in vaso,soo piccole.ma hai tutte le istruzioni per farle crescere e la loro cura. ti arriva anche l'omaggio...di solito sono bulbi e ne arrivano tantissimi tipo 65... io c'ho riempito due vasi e adesso le mie fresie sono alte 20 cm e i gerani stanno per fare i fiori.
te lo consiglio davvero. Mi sono trovata benissimo.pensa che le piantine appena arrivate erano ancora umide.
un consiglio..preparati tutto il necessario per il travaso prima.così appena arrivano zacchetè le metti a posto!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 6/5/2010, 20:00




devo provare anch'io
 
Top
@theprincess
view post Posted on 7/5/2010, 07:26




si Rosy prova,il sito è una tentazione per chi ama le piante!!!

e finalmente ho i gerani tirolesi come li intendevo io!!!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 7/5/2010, 14:51




io ho ordinato gerani e acero rosso il 22 aprile e dicono dovrebbero arrivare la settimana prossima, ho preparato tutto per il travaso e oggi ho preso al centro commerciale un alberello di mandorle, non sapevo di volerlo finchè non l' ho visto ad 1,50 euro :lol:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 7/5/2010, 14:54




ma che emraviglia!!!

PS l'acero rosso è uno dei miei alberi preferiti in assoluto!!!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 8/5/2010, 08:31




Grazia come si mettono i bulbi delle fresie? cioè a che profondità nel vaso e in che quantità?
pensavo che il vaso di rame arrivasse già completo, quanti posso mettercene lì dentro per averlo pieno come quello della foto?
 
Top
@theprincess
view post Posted on 8/5/2010, 17:05




devi metterli con le estremità a punta verso l'alto e il doppio della loro lunghezza sottoterra. io ho usato due vasi, uno grande e largo e l'altro medio.il vasetto di rame ti consiglio di non usarlo se lo devi appoggiare,perchè quando piove ti macchia la superficie dove l'hai poggiato, usalo semmai per delle piante pendenti e l'appendi ok?
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 22/5/2010, 11:00




a me non è arrivato il vaso di rame perchè erano terminati, mi hanno mandato 2 coprivasi e un pò di bulbi misti.
Ho preso una rosa rampicante senza spine che deve coprire il balcone, so che la profondità del vaso deve essere almeno 40 cm ma secondo voi un vaso di 38X38 è piccolo?

CITAZIONE (ciuppolotta @ 7/5/2010, 15:51)
ho preso al centro commerciale un alberello di mandorle, non sapevo di volerlo finchè non l' ho visto ad 1,50 euro :lol:

mi sa che non è troppo vivo questo albero :huh: per forza a quel prezzo! -_-
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 25/5/2010, 07:27




devo mettere una buona parola per la Bakker, non ho fatto praticamente nulla e quel ramoscello di acero che mi hanno mandato in 20 giorni si è riempito di foglie rosse ^_^

aspetto un paio di piante rampicanti per coprire la recinzione, ho deciso che devo trasformare il giardino ora che Elena vive praticamente fuori :lol:

magari metto le foto eh?
 
Top
rosaria133
view post Posted on 25/5/2010, 15:27




dai dai dai !!!!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 5/7/2010, 09:21




CITAZIONE (@theprincess @ 8/5/2010, 18:05)
devi metterli con le estremità a punta verso l'alto e il doppio della loro lunghezza sottoterra. io ho usato due vasi, uno grande e largo e l'altro medio.

devo averli messi nel periodo sbagliato, sono uscite le foglie e stanno ingiallendo senza l' ombra di un fiore :(
 
Top
@theprincess
view post Posted on 5/7/2010, 10:14




lo so anche i miei e stavo pensando di conservare i bulbi e togliere via ste foglie.... quando all'improvviso.... ho visto 3 fresie che coi boccioli... mmm forse devono ingiallirsi prima di far spuntare il fiore??? misteroooooo
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 5/7/2010, 11:38




mi rincuori, allora aspetto prima di estirpare tutto :lol:
 
Top
27 replies since 18/4/2010, 20:17   1260 views
  Share