Nido Qui Quo Qua

progressi dei nostri bimbi

« Older   Newer »
  Share  
meagg
view post Posted on 27/7/2007, 13:24




Ormai le mie sono grandi.
Irene = non ha mai voluto gattonare ... i primi tentativi a 5-6 mesi
a 7 si alzava attaccandosi a sedie e divano
ad 8 i primi passi....a 10 camminava da sola

Flavia (la piccola) ha iniziato a camminare da sola a 10 e camminava a 12...anche lei niente gattonamento.

Ho usato il girello e parecchio dai 6-7 mesi perchè se no sarebbero state eternamente in braccio.
Irene ha usato molto anche il box...Flavia no perchè ci voleva andare anche la grande che avrebbe voluto eliminarla.

Mamma e papà precocemente come i denti....per il resto il linguaggio si è sviluppato tardi.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 27/7/2007, 16:44




che amore ero di qui in sala e sono andata a controllare la mia piccola, l'ho trovata in camera col gioco delle forme da mettere dentro quelle giuste e l'ha finito.
sa fare anche le torri coi cubi!!!!! facevo bene a farle sentire mozart in panza!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 28/7/2007, 09:27




aaaaaaaaahhhhhhhhhh ragazze!!! ha mangiato la pasta al sugo che le faceva schifo una volta!!!!!sono contenta almeno se quest'estate andiamo al ristorante so cosa ordinare per lei!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 29/7/2007, 08:55




il mio cucciolo ieri.. da sdraiato si è messo seduto... ogni tanto gattona per casa... con mamma e papà che gli corrono dietro...
Ciao
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/7/2007, 10:50




che gioiia che è leo...precocissimo soprattutto
 
Top
@theprincess
view post Posted on 1/8/2007, 10:44




ieri ho preso alla mia piccola il set da caffè con tanto di moka!!! e le piace da matti.
Poi siamo andate in libreria e le ho comprato i primi colori. sono troppo carina hanno la punta che può essere un timbro.
adesso sta pastrugnando!!! è la mia piccola artista
 
Top
@theprincess
view post Posted on 1/8/2007, 16:20




oggi data memorabile per me! si è messa in piedi da sola sul passeggino!!!!
 
Top
LaDiva
view post Posted on 2/8/2007, 01:32




ahhhhhh!!La Sara sa Fare il verso della mucca!!e la riconosce!!!(abbiamo la cascina qui vicino..)e ieri faceva il verso del maialino ma ancora nn risponde alla domanda:"che verso fa il maialino?"lo fa spontaneamente,ma nn associa l'animale al verso....

E poi PROGRESSONISSIMO:cammina finalmente da sola,senza aggrapparsi e soprattutto senza cadere!!!ma la vedo ancora un po' insicura, tra pochi giorni andrà meglio sicuramente....e via veloce come il vento!!!

Edited by LaDiva - 2/8/2007, 02:48
 
Top
@theprincess
view post Posted on 2/8/2007, 07:17




brava sarina!!!!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 2/8/2007, 08:04




eh brava Sara!! io ieri ho portato per la prima volta Leo al parco comunale di sera.. c'erano tanti bambini, chi sul passeggino chi camminando a piedi.. e Leo da chi era attratto... da quelli che camminavano.. La sua ultima conquista? Mettersi in posizione per uscire dalla vaschetta.. ovviamente l'ho preso al volo...

Ciao
Serena
 
Top
Sherry76
view post Posted on 3/8/2007, 13:50




ahhh! oggi il mio cucciolo ha voluto fare da sè... era in piedi per terra tenuto a una sedia.. voleva camminare da solo... senza il mio sostegno.. appena cercavo di tenerlo (per paura che cadesse...) lui niente pianti e strilli sino a che non l'ho lasciato libero.. mi sono allontanata sempre guardandolo pronta a intervenire e invece... lui.. boing.. culettino a terra e poi schiena e testa... pianti e urla che si sono calmati solo quando l'ho preso in braccio e attaccatto al seno... ma ditemi voi... certo non posso metterlo in una campana di vetro ma non posso neanche lasciarlo fare.. camminare da solo.. è troppo piccolo.. va bè che sbagliando si impara però a prezzo degli infarti mammeschi... voi che mi dite...

Ciao
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/8/2007, 14:33




serenina mi sa che il tuo tatolino fra un po' ti farà ciao con la manina e andrà da solo! io ho iniziato a camminare da sola a 10 mesi ed anche mia sorella!
camminerà prestissimo, vuole far da solo che sia... cadrà e tu gli starai accanto... ma asseconda la sua voglia di crescere
 
Top
Sherry76
view post Posted on 3/8/2007, 15:16




ok.. ma quanta paura.. però ho paura che se gli sto troppo addosso.. poi si blocca.. ma se lo lascio fare.. poi si faccia male sul serio... adesso è nel triciclo-passeggino e sta torturando la cappottina... sapete che gli abbiamo messo un altro soprannome? OKTOPUS (avete presente il nemico dell'uomo ragno...) poi nella sezione soprannomi spiegherò il perchè...

a presto
Serena
 
Top
Sherry76
view post Posted on 5/8/2007, 23:22




Ciao a tutte!!
Oggi - o meglio ieri - Leo ha fatto un'altra piccola conquista: ha suonato una trombetta... cercava di soffiare e alla fine ci è riuscito con nostra graditissima sorpresa....

Buonanotte
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 6/8/2007, 08:20




bravo Leo sarai mica un musicista???
 
Top
422 replies since 16/7/2007, 14:16   4081 views
  Share