Nido Qui Quo Qua

progressi dei nostri bimbi

« Older   Newer »
  Share  
LaDiva
view post Posted on 6/8/2007, 22:25




e bravo Leo!!!!la trombetta non è facile da suonare!!!
Altro progresso di Sara:ora dice:"gno gno"(no no)e soprattutto lo dice col naso arricciato(mi fa morire dal ridere...)e se si arrabbia,lo dice 100 volte di fila...
 
Top
Sherry76
view post Posted on 7/8/2007, 06:31




Care sorelline (vi posso chiamare così?) ieri insieme a Marco (il mio compagno quasi maritino) abbiamo portato Leo ai giochi del centro commerciale... ebbene.. Leo si è innamorato della macchinina.. e del volante.. lo tiene come il miglior autista con una mano e con l'altra che vagava alla ricerca di qualcosa... forse le marce??
ci siamo così rincretiniti.. che siamo entrati alla Chicco per guardare il girello e ne siamo usciti con il BABY TAXI... il volante formato baby... ma mi sa che Leo preferisce quello delle macchine vere.. lo dovete vedere seduto in macchina al posto guida.. ovviamente la macchina è spenta...

Baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 7/8/2007, 07:10




anche la mia ama fare le giostre...soprattutto l'aeroplanino... avete preso il girelllo alla fine?
 
Top
Sherry76
view post Posted on 7/8/2007, 07:29




non ancora...

baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 7/8/2007, 07:35




non farlo
 
Top
Sherry76
view post Posted on 8/8/2007, 06:31




un altro progresso del mio cuciolo... allora i miei genitori gli hanno preso i sandaletti... (a fatto tutta l'estate a piedi nudi...) per permettergli di camminare anche fuori casa... ebbene prima si è controllato i piedi.. ma appena messo in piedi.. ha camminato ancora più veloce... la mia schiena piange ma la sua mamma è strafelice...

Ps: sul fronte girello vi rispondo nella sezione apposita...

Baci
Serena

 
Top
Sherry76
view post Posted on 10/8/2007, 06:55




aggiornamento progressi di Leo:

beve dal bicchiere di vetro come noi (ovviamente glielo tengo io)
si arrampica sulle sedie.. (sempre sostenuto)
dice nanna, mamma, papa, cacca, tetta... associa tetta a fame; mamma a braccio, mamma; nanna a ciuccio (cioè io), cacca a "puzzette"... quando diciamo pizza lui capisce pizza..
fa alcuni passetti spingendo una sedia o la sua macchinina...

e i vostri?
aggiornate questo diario sù!!

Baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 10/8/2007, 08:48




fantastico Leo!

ultimi progressi della mia???
cammina sostenendosi da sola sul divano o sulle sedie.
fa il verso con la bocca (tipo nzu nzu)mentre da il latte alla sua bambola....
ha imparato purtroppo a togliere i cd della mamma fuori dal porta cd!!!!
fa le farfalline con le manine.
beve da sola col suo bicchierino.
e quando canto le canzoncine del nido lei ripete i gesti con le mani.
quando le va di sentirle fa da sola i gesti e mi guarda... come per chiedermi di cantare!!!!

parole? mamma (sempre), papà, tata, lalla(palla),puzza, ia(zia), no no no, brrrum (fa la macchina),li-li (sarebbe lieby, il mio cane).
 
Top
Sherry76
view post Posted on 10/8/2007, 10:40




che dolce che deve essere... come la mamma d'altronde

baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 10/8/2007, 11:01




sery sei il mio tesoro forever
 
Top
Sherry76
view post Posted on 11/8/2007, 10:47




nuova conquista di Leo:

ieri l'ho messo a gattonare nell'appartamento dei miei.. come sapete abitano sopra...
inizialmente è rimasto seduto sul lenzuolo steso per terra in cucina.. poi ha puntato ai piedi del suo nonnino.. e via a gattonare.. una volta raggiunti i piedi del nonno ha cambiato idea, direzione bagno dove mia madre si stava asciugando i capelli... c'era un piccolo gradino da fare.. e lui.. si è fermato, ha (secondo me) studiato la situazione e fatto forza sulle braccine ha superato l'ostacolo...

altro progresso per via della curiosità... stamattina stava giocando in cucina per terra con il cestino dei tesori (grazie princess per il consiglio...) ha visto la parete attrezzata dove c'è il televisore... lemme lemme si è avvicinato.. si è guardato intorno.. ha aperto le antine di giù.. e si è infilato dentro a giocare con ciotole e formaggiere e boccali... poi si è stancato e si è staccato da solo...

io dietro a controllarlo lasciandolo libero...

che emozione!!!

baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 11/8/2007, 10:49




mi fa morire leo!!! è un mito!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 12/8/2007, 13:12




un'altra parolina che dice da un po' è me.... quando pretende qualcosa.

adesso quando vede una cosa nuova o va in un posto nuovo fa ooooooooooooohhhhhhhhhhh ooooooooooooooohhhhhhhh

sembra LaLa dei teletubbies!!!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 12/8/2007, 14:08




e il mio? sta imparando ad affermare le sue scelte con gridolini e balbettii curiosi.... e sta imparando a masticare.. quando lo guardo mi sembra di vedere qualcuno che mastica chewingum e invece è il mio cucciolo che mastica pezzetti di pesca o di pasta...

una curiosità, un'amica di mia suocera mi ha detto che suo figlio a sette mesi camminava già da solo... può essere? non l'avevo mai sentito....

Ciao
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 12/8/2007, 19:17




è raro ma capita!!!

altra cosa che fa la mia fede? si mette il ditino davanti il nasino e fa ssssssssshhhhhhhhhhhh!!!!!!

mi fa morire da ridere
 
Top
422 replies since 16/7/2007, 14:16   4081 views
  Share