Nido Qui Quo Qua

classi primavera

« Older   Newer »
  Share  
Dasi8088
view post Posted on 21/8/2007, 17:25 by: Dasi8088




sì, attendo con ansia...

Mi farebbe tanto piacere mandare Matteo all'asilo, ma i nidi qui vicino mi hanno chiesto delle cifre da capogiro e (senza piangermi sopra) non me lo posso permettere.

Così adesso Matteo sta tutto il giorno con i nonni, ma anche se lo portano al mare o ai giardini, mi rendo conto che non è capace a stare con gli altri bimbi.

Quindi, se ci fosse la possibilità di mandarlo alla scuola materna pubblica un po' prima, non vorrrei farmela scappare. Ma a quanto ho capito, il "pubblico" ci mette sempre un po' ad adeguarsi alle novità...


Sempre io...
Sono andata sul sito del Ministero dell'Istruzione per cercare di capirci qualcosa.

http://www.pubblica.istruzione.it/news/200...primavera.shtml

Trovo scritto:

6) Quale è l’età dei bambini da inserire nella sezione primavera?
È opportuno distinguere, senza eccessiva rigidità, tra utenza della scuola dell’infanzia e sezioni primavera Le sezioni di scuola dell’infanzia funzionanti dal settembre prossimo accolgono in via ordinaria bambini che compiranno tre anni di età entro il 31 dicembre. In via eccezionale, subordinatamente al totale accoglimento di questi bambini, possono anche essere accolti bambini che compiono tre anni entro il 28 febbraio 2008.
Nelle nuove sezioni primavera dal prossimo settembre in via ordinaria verranno accolti, pertanto, bambini che compiono tre anni di età dopo quelle date e comunque entro il 31 agosto 2008.
Potranno anche essere accolti bambini che compiono tre anni a gennaio o febbraio 2008, se non accolti nelle normali sezioni della scuola dell’infanzia.

Matteo è nato il 17 gennaio 2006. Compirà 3 anni il 17 gennaio 2009.
A settembre 2008 lo posso iscrivere all'asilo, ma non centrano niente le sezioni primavera o meno perché lui compie gli anni entro il 28 febbraio 2009. Sarà scuola materna normale, pubblica o privata.
Giusto?
 
Top
35 replies since 20/7/2007, 13:52   34795 views
  Share