Nido Qui Quo Qua

IL CAMBIO DA COPPIA A FAMIGLIA, come lo abbiamo affrontato, problemi, aspettative

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 17/10/2007, 13:34




sei grande!!!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 17/10/2007, 16:06




giusto Daniela... ma sai cosa è successo a me invece? io stamattina dovevo per forza dedicarmi alla casa.. non vi dico come era.. ebbene dopo colazione ho fatto scendere mia madre e insieme a lei ho portato su Leo.. lasciandolo ai miei sino a che non avrei finito di lavare per terra.. quando sono salita di nuovo su.. Leo aveva sonno... e allora cosa ho fatto? (e adesso me ne sono pentita...) sono riscesa giù.. poi si è messo a piovere.. e Leo ha dormito su... quando si è svegliato.. sono salita su.. e poi riscesa subito per preparargli la pastina... quando mia madre me lo ha portato.. ha assaggiato solo un cucchiaino di pastina... e poi guerra.. non si è calmato sino a che non gli ho dato il seno... poi ha mangiato tranquillo.. ma prima secondo me doveva ristabilire il contatto con me.. povero cucciolo... non mi vedeva e non stava in braccio con me da troppe ore...
la prox volta cerco di organizzarmi il lavoro.. e lui resterà qui giù con la sua mamma.. mi ha fatto una tenerezza e mi sono sentita anche in colpa...

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 17/10/2007, 19:00




sere, non devi sentirti in colpa, lo so che è dura separarsi dai propri cuccioli, ma ha ragione daniela, può succedere che, per cause di forza maggiore, il bimbo debba essere tenuto da qualcun'altro. E' bene abituarli a stare anche con i nonni. So che all'inizio è dura, sia per lui che per te, ma credo che così fai il suo bene.
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 21/10/2007, 17:15




Sery, tieni conto di una cosa: io lo sto facendo adesso per la prima volta che Matteo ha 21 mesi. Credo che in queste cose sia molto diversa la reazione di un bimbo di 11 mesi e di un bimbo di 21. Qualche mese fa non ci avrei pensato nemmeno per scherzo a lasciarlo una notte intera dai nonni (infatti non l'ho mai fatto...).
Adesso, invece, mi sono accorta che è pronto e lo posso fare...
 
Top
Sherry76
view post Posted on 21/10/2007, 18:57




CITAZIONE (Dasi8088 @ 21/10/2007, 18:15)
Sery, tieni conto di una cosa: io lo sto facendo adesso per la prima volta che Matteo ha 21 mesi. Credo che in queste cose sia molto diversa la reazione di un bimbo di 11 mesi e di un bimbo di 21. Qualche mese fa non ci avrei pensato nemmeno per scherzo a lasciarlo una notte intera dai nonni (infatti non l'ho mai fatto...).
Adesso, invece, mi sono accorta che è pronto e lo posso fare...

Sisi.. Dani... ma sai come è sono forse io attaccattissima al mio cucciolo... ieri ero in un camerino che provavo degli abiti per il mio matrimonio (non abiti da sposa).. mio figlio era fuori dal camerino con la madrina... e dopo cinque minuti che non mi vedeva nè sentiva.. si è messo a piangere chiamando mamma... si è calmato solo dopo che sono uscita e l'ho preso in braccio, povero cucciolo!!

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 22/10/2007, 11:58




piccino, che amore che è......
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 27/10/2007, 17:01




Patatino...
guarda che Matteo ha avuto la "mammite" (come la chiamavo io) fino a luglio di quest'anno (18 mesi, quindi).
Poi, piano piano, ha iniziato a camminare con le sue gambe, ad essere più indipendente...
 
Top
Sherry76
view post Posted on 27/10/2007, 17:20




aiutoooooooooo!!
pensate che in questi giorni che Leo vuole solo camminare.. io arrivo alla sera tipo 21,00 stremata.. e mi addormento miseramente con Leonardo... lasciando solo Marco davanti al film che avevamo scelto assieme... l'altra notte mi sono addormentata persino con le lenti a contatto....

Baci
Serena
 
Top
trilly.77
view post Posted on 27/10/2007, 20:35




Benvenuta nel club delle mamme che passano la giornata a far camminare i piccoli teppistelli!!! Manuel è già diverso tempo che cammina e passo tutto il giorno dietro a lui tenendogli la mano. Non ti dico il mal di schiena!!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 27/10/2007, 22:51




una cosa e' l'emotivita' e un'altra la razionalita'.
razionalmente capisco che i figli devono anche sapere che stare a dormire dalla nonna o dalla zia nn significa che la mamma l'abbia abbandonato, ma emotivamente il cuore si spezza al pensiero che nn e' con me.
io nn o mai lasciato i miei figli a nessuno e loro ancora oggi nn riescono a dormire fuori casa.
Ricordo una volta che , era il mio primo anniversario di matrimonio e milena aveva solo 2 mesi, dietro insistenza di mio marito abbiamo lasciato la bambina a mia sorella. ovviamente le ho lasciato mille cose x ogni eventualita' (tenete conte ce mia sorella ha figli piu' grandi dei miei, quindi esperienza ) beh dopo 2 ore avevo telefonato gia' tante di quelle volte che mia sorella disperata mi ha detto:" vienitela a prendere che mi hai sfinito, ah cmq dorme tranquilla"
 
Top
24 replies since 2/8/2007, 10:57   211 views
  Share