Nido Qui Quo Qua

Non solo per gioco

« Older   Newer »
  Share  
trilly.77
view post Posted on 20/9/2007, 09:12




ok hai avuto ragione anche questa volta. MAnuel è riuscito più o meno a mangiare con il cuccioaio da solo. Non ti dico il ridere che ho fatto. Io non ho avuto il coraggio di dare a Manuel in mano biscotti o pane perchè l'unica volta che lo ho fatto si stava soffocando con tre quarti di biscotto. Non vi dico lo spavento. Come mi devo comportare????

HELP ME :/dom/:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 20/9/2007, 09:27




prova a adrgli i biscotti primi mesi quelli che si sciolgono subito nel latte così a contatto con la saliva si spezzano meglio e si "dissolvono" prima..
e poi una massiccia dose di calma.
la prima volta che ho dato la mela alla mia si stava soffocando, l'ho messa e testa in giù per farle sputare il pezzettino e poi gliene ho proposto un altro... e nonè successo più..menomale!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 20/9/2007, 11:23




Cara trilly, anch'io a volte mi sento una mamma inadeguata. Ma ti assicuro che dura poco. Ho capito che chi ci sta intorno sa sempre cosa fare, è sicuro e non ha dubbi PERCHE' NON SI STA PARLANDO DI SUO FIGLIO.
Non voglio fare la patetica, ma questo forum mi ha aiutato tanto. Primo perchè mi divertoimage
secondo perchè ho capito che più o meno tutti abbiamo gli stessi dubbi, le stesse paure
terzo perchè a voi posso fare qualsiasi tipo di domanda, anche la più stupida, senza vergogna.

anche la ginevra non voleva tenersi il bibe da sola, poi un bel giorno le ho detto: "tieni, bevi il lattino", e le ho lasciato il beberon. Dovevate vederla, affamata com'è ci ha messo mezzo secondo a riprenderlo (perchè ovviamente era caduto) e ad infilarselo in bocca.

Princi, ma dici che la ginevra ha l'età giusta per il cavalcabile? Da un punto di vista motorio non è molto avanti, sta seduta da sola, non troppo bene, non gattona, però quando è in braccio, rivolta verso la mia faccia, punta i piedini e si mette in piedi.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 20/9/2007, 12:47




è ancora presto quindi....
prova a mettere un cuscino tubolare o arrotola un asciugamano e mettila su un tappeto poggia la piccola col suo torace sopra questo "rotolo" e aiutala tenendola per i polsi (mai per le mani) a venire avanti. questo esercizio stimola l'avanzamento a gattoni...poi passa al livello due posiziona otre il rotolo il suo giochino preferito e fa che si allunghi lei per afferrarlo. ottimo esercizio per la schiena.. e baby streching!
 
Top
trilly.77
view post Posted on 22/9/2007, 16:01




Ho comprato un cavalcabile per Manuel!!!!! E' della C. il 4 in 1.

Qualcuna di voi lo ha??? Mi sapete dire se ho fatto un buon acquisto? :/spes/:

Tra l'altro in un negozio vicino a casa lo vendono a 89 Euro mentre io l'ho acquistato su un sito internet a 62 Euro comprese le spese di spedizione.
:/play/:
:/hal/: Non vedo l'ora che arrivi!!!!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 22/9/2007, 16:14




a Leonardo hanno regalato un cavalcabile per il battesimo... è della Chicco.. è di quelli che tolto il riduttore giallo diventa una mini macchinina... è carino ma Leo lo ha usato sinora come girello... combinando disastri.. tipo brutte cadute... uffi!! forse il tuo Manuel è meno pirata del mio Leo...

Baci
Serena
 
Top
sar8na79
view post Posted on 7/12/2007, 22:32




seiiii grande
 
Top
21 replies since 8/8/2007, 08:29   846 views
  Share