Nido Qui Quo Qua

Libri

« Older   Newer »
  Share  
Dasi8088
view post Posted on 3/3/2008, 14:19




Come ti capisco!!!
Penso di non essere riuscita a leggere niente per tutto il primo anno di Matteo!
Poi ho pensato: io ADORO leggere perché me ne devo privare?
E facendo dei piccoli sforzi ho cercato di ricominciare...
Adesso non vado alla stessa velocità alla quale andavo prima di Matteo (per leggere un libro "normale" ci metto circa 1 mese e mezzo) ma sono comunque soddisfatta. Quei 10 minuti prima di andare a letto mi rilassano proprio, e poi finalmente faccio qualcosa per me.
Se ti piace tanto la lettura, Sandi, riprovaci e vedrai che starai bene...
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 25/5/2008, 12:27




Anche per me è stato un pò difficile riprendere a leggere, ma come te lo faccio prima di andare a nanna e nei momenti in cui Rachele me lo permette! ^_^ ^_^

Ho sempre amato leggere...ieri girando per mercatini ho comprato altri libri...
"Gli imperfetti genitori"
In sintesi
"Ho dei problemi a introdurre un libro come questo. Potrebbe sembrare un atto di accusa contro i genitori, e forse lo è almeno in parte, ma non lo è nelle intenzioni. Dovrei dire perché lo scritto, e come, ma non ho quell'acutezza che consente ad alcuni di spiegare adeguatamente la genesi dei loro lavori. So che non volevo parlare male della categoria dei genitori e bene dell'altra, quella dei figli. Ma può anche darsi che l'abbia fatto. So che non volevo insegnare niente a nessuno, che non volevo raccontare la mia vita, cioè le mie esperienze di pediatra, che non volevo proporre o riproporre delle opinioni, e che ancor meno volevo scrivere un testo di psicologia, o di pedagogia, o di puericoltura, o di scienze dell'educazione." (Marcello Bernardi)
e
Fate la nanna
In sintesi
Il fenomeno dell'insonnia, dovuto in parte allo stress della vita quotidiana, è ormai considerato un vero e proprio problema sociale. Recenti ricerche hanno dimostrato che le turbe del sonno derivano principalmente da errate abitudini contratte nei primi anni di vita. Il libro svela ai genitori le semplici tecniche per conseguire l'obiettivo.

..Il primo mi ha incuriosità...
Vediamo un pò...Vi farò sapere!!!
:/kiss/:
 
Top
ginny1976
view post Posted on 3/6/2008, 21:28




anch'io adoro leggere, e anch'io dopo la nascita di ginevra ho avuto difficoltà.
ora ho risolto il problema, ho comprato una lucina piccina da attacare al libro con una pinza. mi permette di leggere lasciando però la stanza completamente al buio (ginevra dorme nel suo lettino ma in camera con me....non so quando riuscirò a toglierla, in realtà non ci ho mai provato e devo dire che ancora non ci volgio nemmeno pensare.....)
 
Top
nikka
view post Posted on 15/8/2008, 07:56




Ho appena comprato questo

image

l'ho sfogliato in libreria e mi sembrava interessante, inoltre lo scrittore ha un modo di esprimersi divertente
 
Top
zinky
view post Posted on 15/8/2008, 12:50




ho sempre letto moltimmo anche io, poi x un certo periodo ho perso la voglia, devo dire che mi piacciono i romanzi e i thriller.
Ho letto tutti i libri di Kate <reichs, di Falettie ora sto leggendo Sveva Casati Modignani.......nn male!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 18/8/2008, 13:56




io devo ammettere che da piccola ero piuttosto pigra a leggere...in realtà il problema era cominciare...poi non riuscivo più a smettere...ma il fatto è che vivevo la lettura come un'imposizione (da parte di mia madre, degli insegnanti)...non avendo mai sopportato le imposizioni (sono sempre stata un po' "bastian contrario"...) non leggevo per principio....poi ho cominciato ad avere seri problemi a leggere...però adesso leggo con gusto (quando gli occhi e Riccardo me lo permettono!!!)
 
Top
nikka
view post Posted on 18/8/2008, 22:39




Miiii io ai tempi della scuola odiavo leggere, ma dopo il diploma, non sapete quanti romanzi rosa mi sono letta.....andavo ad uno al giorno!!! Ora mi pacerebbe leggere di più, ma il tempo è sempre tiranno!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 19/8/2008, 08:43




beh...io approfitto di ogni momento libero che ho...per esempio in questi giorni sto andando in metro da sola (visto che il nido è chiuso) e leggo durante il tragitto...anche se stamattina ero talmente presa che ho superato la mia stazione di ben 2 fermate :o: ...quando me ne sono accorta, sono scesa di corsa e sono dovuta tornare indietro (arrivando leggermente in ritardo in ufficio... <_< )
 
Top
chioccoli
view post Posted on 23/8/2008, 19:17




Ho appena finito di leggere "La solitudine dei numeri primi" il libro che ha vinto l'ultimo premio Strega e ai primi posti delle classifiche italiane...

Bello... l'ho letto tutto d'un fiato...

 
Top
bpiperno
view post Posted on 23/8/2008, 20:39




io ho quasi finito di leggere Firmino...se non lo avete letto, ve lo consiglio!!!
 
Top
mickybi
view post Posted on 25/8/2008, 20:35




CITAZIONE (chioccoli @ 23/8/2008, 20:17)
Ho appena finito di leggere "La solitudine dei numeri primi" il libro che ha vinto l'ultimo premio Strega e ai primi posti delle classifiche italiane...

Bello... l'ho letto tutto d'un fiato...

anche io ho visto questo libro nelle classifiche e mi ispira tanto ma per ora ho Il cacciatore di acquiiloni..chissà che un pochino in vacanza si riesca a tornare alla lettura come una volta...
Oggi invece ho comprato il libro di N. sparks "La scelta" per mia mamma..visto che andiamo in vacanza 2 settimane...non avrà Giadina che le occupa il tempo così ho pensato di farleun piccolo pensiero (lei li ha letti tutti i libri di Sparks)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 25/8/2008, 21:32




ma che bel pensiero!!! è stato molto dolce da parte tua!!
 
Top
mickybi
view post Posted on 25/8/2008, 21:52




se lo merita....e ora che sono mamma pure io ...capisco se lo merita proprio tanto!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 26/8/2008, 08:37




adoro Banana Yoshimoto, ho appena finito di leggere "il Coperchio del mare"
E' bello, molto malinconico, romantico con sottofondo il mare, una storia d'amicizia ....... lo consiglio a chi piace uno stato di dolce tepore melanconico, anche se a volte diventa pesante.....
 
Top
mickybi
view post Posted on 28/10/2008, 21:39




che ne dite di Zafon?? ho letto L'ombra del vento ed era stupendo..ora mi ispira Il gioco dell'angelo...ma è enorme!!
 
Top
49 replies since 10/8/2007, 13:48   1076 views
  Share