Nido Qui Quo Qua

programma pulizie, niente più scuse!!!

« Older   Newer »
  Share  
meagg
view post Posted on 20/8/2007, 16:42




Anch'io odio il sapone di marsiglia.
Devo sempre raccomandarmi con mio marito che legga bene, se va lui a fare la spesa ... perchè non voglio assolutamente nulla che abbia quell'odore.

Se amate i buoni profumi che resistano sui capi: io ho trovato ottimi il DEOX per lavatrice e l'ammorbidente FELCE AZZURRA.
Mia sorella ha da poco provato un DASH 2 in 1 (mi pare) e m'ha detto che è ottimo anche quello
 
Top
trilly.77
view post Posted on 31/8/2007, 16:29




Io dedico alle pulizie domestiche, bucato compreso con tutti gli annessi e i connessi tre giorni alla settimana. Lunedì, mercoledì e venerdì sono per le pulizie. Mentre pulisco Manuel sta nel lettino oppure sul girello o gattona in giro per casa. Martedì e giovedì li dedico solo ed esclusivamente al mio principino. Sabato e domenica riordino solamente un pochino la casa ma sono due giornate di relax, a parte i pasti da preparare e eventuali panni da stirare.
 
Top
Sherry76
view post Posted on 1/9/2007, 06:25




Maruska quanto ti invidio... tuo figlio resta nel lettino, girello tranquillo? il mio se lo metto a gattonare poi me lo trovo in piedi che cerca di arrampicarsi sui mobili.. quindi non posso distrarmi con la pulizia di casa... ho provato a metterlo nel passegino-triciclo ma niente da fare... rieschia di cadere anche da li perchè pretende di mettersi in piedi in cerca di un appiglio...

quindi per il momento devo cercare di trovare una soluzione... o se no mi tocca lavare casa quando lui dorme o il mio compagno lo porta a fare una passeggiata...

asp!! aiutatemi!!

Baci
Serena
 
Top
coccinella77
view post Posted on 1/9/2007, 14:14




anch'io come sery!!!

Gaia adora ormai tirarsi su dal lettino, dal box da qualunque posto, infatti devo starle sempre dietro!
Ho cominciato a lavorare da 3 gg e x il momento non voglio dedicarmi alle pulizie, quando alle 16 rientro a casa voglio spupazzarmi la mia piccola tutto il tempo!
Ieri alle 18.00 lei e il papà sono usciti x una passeggiata e ho fatto il grosso, poi ci penserò!
 
Top
trilly.77
view post Posted on 4/9/2007, 08:08




Anche Manuel si arrampica attaccato ai mobili o infila le mani nella terra delle piante.
Cerco di dividermi tra bimbo che gattona e stracci della polvere. A volte lo faccio gattonare un pochino da solo per casa mentre spolvero un mobile e dopo 5 minuti vado a vedere cosa combina.
Insomma se prima in 2 o 3 ore facevo tutto adesso ce ne vogliono un pochino di più però Manuel riesce ad avere un pochino di libertà in più.
E poi devo dire che mi diverto come un amatta a seguirlo per casa mentre cerco di fare le pulizie altrimenti mi annoierei troppo!!!!

Baci
 
Top
rosaria133
view post Posted on 18/9/2007, 14:17




io mi avvilisco perchè lavorando sono abituata ad organizzarmi le cose , faccio questo, poi questo poi quest'altro poi non ci riesco il tempo sembra non essere pù lo stesso di 10 mesi fa corre più di me quindi sono diventata più lenta.
poi cerco anche di informarmi e confrontarmi e il tempo connesse vola proprio baci a tutte scappo in ufficio fino alle 18.30
bacioni baciotti
 
Top
LaDiva
view post Posted on 30/9/2007, 21:38




CITAZIONE (SandiRM @ 20/8/2007, 13:34)
bel programma!!! ma non è adatto ad una mamma che lavora fuori tutti giorni.. :-( infatti, io sto andando in crisi! non riesco a gestire tutto, bambina, casa, lavoro... sono fuori casa dalle 7.30 fino alle 4 di pomeriggio e dopo cerco di recuperare tempo con mia figlia. Poi facciamo il bagnetto, cena, nanna e chi si mette a fare pulizie??? non riesco nemmeno a fare la cena per noi, ci pensa il papà! crollo tutte le sere entro le 10 di sera.. uffa! che dura la vita di mamma lavoratrice!!

quanto ti capisco.....è esattamente la stessa cosa che succede a me!!quindi quoto quoto quoto!!
siccome che stavo per andare in crisi,perchè non riuscivo a gestire tutto,è da un bel po' di tempo che ho deciso di fare solo ed esclusivamente lo stretto necessario....altrimenti ci avrei rimesso in salute!!!anche prima,quando non lavoravo..non riuscivo,non riuscivo!!con sara che :o piangeva...o si faceva male...oi gatti...o stavo male perchè mi sembrava di "rubare"del tempo a mia figlia,per fare le pulizie...quindi ci ho rinunciato..faccio quello che riescoe mi va,poi il sabato o la domenica,con mio marito mi metto a pari..
 
Top
rosaria133
view post Posted on 1/12/2007, 17:58




programma di Rosaria

Lunedì corro
martedì corro
mercoledì corro
giovedì corro
venerdì corro
sabato corro
e domenica mi rompo le corna!!!!!!!

 
Top
Sherry76
view post Posted on 1/12/2007, 23:56




Care amiche sono disperata.. ebbene si casalinga disperata.. prima quando Leonardo stava nel box riuscivo a seguire un mio programma di pulizie... ora che Leonardo cammina... devo sperare che mia madre me lo tenga per almeno tre ore così da spazzare, spolverare e lavare per terra almeno bagno, cucina, andito.. per le altre stanze (troppe!!) devo aspettare un altro giorno....

Baci
Serena
 
Top
rosaria133
view post Posted on 2/12/2007, 14:35




cara amica non avere problemi a farti aiutare in casa da qualcuno ne va della nostra salute , pensa che abitavamo vicino potevamo fare a turno io ti tenevo Leo insieme a Carlo e tu pulivi.........
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 2/12/2007, 18:14




Concordo con Rosaria... se hai qualcuno che ti può aiutare, perché rifiutare? Io, per esempio, ho una suocera bravissima che quando è qui a casa mi passa sempre lo straccio per terra o mi lava i biberon...
Oggi sono tornata da Messa che lei era già arrivata... e mi stava sistemando la cucina!!!
Comunque, durante il giorno Leo non dorme? Non riesci a fare qualcosa durante il suo riposino?
Io quando ero a casa in maternità facevo così (riuscivo persino a passare l'aspirapolvere, non nella camera che dormiva ma nel resto della casa sì)
 
Top
Sherry76
view post Posted on 3/12/2007, 08:37




Ultimamente Leonardo non dorme più di mattina.. e poi curioso come è se sente (ha un sonno leggero come la mamma.... eheheh) l'aspirapolvere.. si sveglia e vuole venire a controllare.... pensate che ieri ho fatto uscire Marco da solo con nostro figlio.. e questo per porter lavare per terra... e fare altre faccende... aiutoooooooooooooooooooooo!!!

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 3/12/2007, 09:45




serena, è dura tenere a bada i pirati..........
prova così, visto che ormai sta in piedi e cammina abbastanza bene (mi sembra di aver capito che sia abbastanza stabile no?) prova ad inventare un gioco tipo mentre tu spolveri lui ti sta vicino e spolvera pure lui, oppure fa qualcos'altro.....
altrimenti l'unica soluzione è farti aiutare da qualcuno, magari una signora che viene un paio d'orette alla settimana a farti "il grosso"

anche la ginevra non ti lascia fare nulla, è una bimba brava ma non provare a lasciarla nel box/seggiolone/girello senza essere trastullata eprchè la senti poi....

ps sì, ho ceduto al girello, poi ti racconto nell'apposito post
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/12/2007, 09:51




quando faccio le cose in casa permetto alla fede di seguirmi, a lei basta osservarmi..
 
Top
rosaria133
view post Posted on 3/12/2007, 23:53




Concordo con Rosaria... se hai qualcuno che ti può aiutare, perché rifiutare? Io, per esempio, ho una suocera bravissima che quando è qui a casa mi passa sempre lo straccio per terra o mi lava i biberon...
Oggi sono tornata da Messa che lei era già arrivata... e mi stava sistemando la cucina!!!

ok grazie per l'approvazione ma devo sgridarti !!!!

Non ti hanno detto che le suocere vanno tenute d'occhio !!!! e poi trovartela così a casa che tocca tutte le tue cose, è una cosa da infarto, .......................

Scherzo, stavo svenendo quando ho letto il tuo post!!!
Giuro mi hanno portato i sali ..... certe notizie vanno date un po alla volta , lasciano dei segni indelebili.......
please con gradazione ..........

Io continuo a scherzare ....... comunque contenta tu!!!!!!


SCHERZO !!! :/oops/: :/oops/: :/oops/: :/oops/: :/oops/: :/ciao/: :/ciao/:
 
Top
30 replies since 19/8/2007, 13:41   1862 views
  Share