Nido Qui Quo Qua

le macchie dalla A alla Z

« Older   Newer »
  Share  
luci67
view post Posted on 27/3/2008, 18:21




ah ah, ho trovato il pennarello: whiteboard marker velleda Bic, c'è scritto su un sito " Marcatore per lavagna bianca con punta tonda per un tratto di larghezza 2,0 mm. Inchiostro a base di chetone, fusto in plastica. "
cos'è che fa sparire il chetone?

ma scusa i colori a cera o le matite sono + facili da pulire se macchia la casa? no xchè il probl è solo qn io non ci sono sennò cmq la tengo sott'occhio, ha anche una parete in camera tappezzata di cartelloni (anche se stavo pensando di farle proprio dipingere il muro visto che ha già iniziato, finchè è camera sua....non deve aver preso da mamma, io sono proprio negata!)

Poi visto che si parla di macchie, io ci provo, ma sono già rassegnata: c'è un modo x mandar via dal marmo gli aloni opachi del vomito di Anna che si è fatta la gastroenterite virale 2 mesi fa e vomitava ogni 2 ore, o il color rosa rimasto, sempre sul marmo dopo che l'estro artistico di mia figlia ci ha fatto cadere una montagna di cera di candela (quella l'ho tolta, ma si è impregnato il colore mi sa)
o ancora l'alone scuro lasciato dal flacone di detersivo (mi pare il lysoform) sempre sul marmo (ebbene sì, sono una pessima casalinga, e tutte le volte mi dico che non devo appoggiarlo lì, ma poi, soprapensiero...
 
Top
luci67
view post Posted on 16/6/2008, 11:33




ho fatto tutte le cose che mi hai detto, ma le macchie non se ne vanno, non solo, ma visto che la federa della poltrona ikea colorata da Anna è bianca, l'ho pure messa in candeggina x 5 ore con acqua bollente: niente!!! :angry: che dici, mi devo rassegnare?
:cry:
 
Top
Lee76
icon9  view post Posted on 25/8/2008, 12:22




Vi preeego aiutatemi!!!! :cry: Ho lavato un maglioncino in lana di mio marito... Uno a cui tiene particolarmente... e il rosso della maniche ha macchiato tutti i bordi bianchi... Che faccio???? Mi spara!!! Vi prego... GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 
Top
SCARIBU
view post Posted on 21/9/2009, 08:57





Salve!
Ho trovato questo fantastico sito smanettando su internet!
Ho bisogno di un aiuto!
Questa estate ho lasciato in una bacinella x un paio d'ore un costume da bagno bianco di Burberry(tutto bianco con il bordino con la classica fantasia) con un altro costume rosso.
Il costume rosso ha stinto sul bianco ke è diventato a chiazze rosse.
Allora ci ho messoi lo Smacchiatutto in polvere su, e il rosso è venuto via ma le macchie gialle sono rimaste.
Allora ho provato con la candeggina, ma lì l'ho rovinato definitivamente perchè ora è rimasto l'alone giallo della candeggina.
Come posso fare ora per levare l'alone giallo senza rovinare il bordino con la fantasia?
Lo tingerei anke di nero con la coloreria, ma ho paura che poi si rovini anche il bordino con la fantasia...
Heeeeeeeeelp!!!!!!
Grazie!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 21/9/2009, 09:11




vredo che la coloreria stinga tutto davvero!! ma tu hai usato acqua calda?? perchè l'acqua calda fissa la amcchia...

comunque potresti provare a prendere al supermercato un prodotto che si chiama "rimedia" (credo) e seguire le istruzioni.... se no ultima chance portalo in un lavasecco e vedi cosa ti dicono lì!!!
 
Top
SCARIBU
view post Posted on 21/9/2009, 09:25




Ho usato acqua tiepida... non sapevo la differenza!
Ok grazie mille! provo subito con qst prodotto altrimenti seguo il tuo consiglio!
Grazie mille!!!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 21/9/2009, 17:31




remedia della grey ha funzionato per me ma la macchia era grigetta su beige, non so se rende su bianco e rosso -_-
 
Top
twingo
view post Posted on 20/9/2010, 10:21




ciao a tutte, ho trovato questo topic, spero mi possiate essere d'aiuto...
ieri ho convinto mio marito a riusare la camicia dell'abito del matrimonio per il matrimonio della sorella.. e la giacca blu ha stinto sulla camicia bianca.. in lavanderia mi hanno detto che non si può fare niente, io non voglio abbandonare, mio marito ci teneva tantissimo! mi potete aiutare?
 
Top
@theprincess
view post Posted on 20/9/2010, 11:01




la camicia è bianca... la candeggina delicata non funziona?
se no puoi provare "rimedia" della grey,io ho salvato tanti capi dai miei disastri con questo prodotto,lo trovi al super!
 
Top
twingo
view post Posted on 20/9/2010, 11:19




per ora è in lavanderia, appena me la rendono provo, sperando che nn fissino di più le macchie.. stasera allora vado a comprare questo prodotto della gray, con la candeggina non ho provato, è un tessuto molto delicato... ti aggiorno e ti chiederò altri consigli, sei stata molto gentile, sono veramente disperata!
 
Top
isa_disperata
view post Posted on 12/3/2011, 22:10




HELP!

ieri ho pensato di lavare il mio maglioncino di Lana preferito giallo con due capi , uno blu/rosso/verde e una borsa di tela marrone, il maglione giallo ha catturato i colori e mi è diventato macchiato di mille colori... ho provato con lo smacchiatore ... strofinando e strofinando... MA NIENTE!!! ci tengo molto, proverò a portarlo in lavanderia... e il prodotto togli macchia Gray dicono che rovina i capi color giallo!!! AIUTATEMI!!!
(ps. il vero problema e che il maglione è di LANA VERGINE) :(

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Edited by isa_disperata - 14/3/2011, 19:23
 
Top
@theprincess
view post Posted on 14/3/2011, 20:33




mm.mi sa che l'ultima spiaggia è portarlo in una smacchiatoria... vedi un po' se riescono a salvare il capo... speriamo!
 
Top
isa_disperata
view post Posted on 14/3/2011, 21:09




ufa oki :)
grazie... ps ma se ci metto a mollo la candeggina?
 
Top
@theprincess
view post Posted on 15/3/2011, 14:22




sbianchi il tutto rendendolo irrecuperabile...
 
Top
amazzon
view post Posted on 15/4/2011, 10:38




Ciao a tutte, ho un problema, con il ferro forse troppo caldo ho rovinato un paio di pantaloni di colore beige chiaro e sono tutti chiazzati di giallo, ho provato a portarli in lavanderia, ma non ho risolto il problema.
Allora li ho messi a bagno con l'acqua calda e l'ossigeno attivo, ma anche così non ha funzionato.
Che cosa posso fare??? Non mi resta che tingerli???
il tessuto dovrebbe essere misto cotone e viscosa.
Grazie per l'aiuto
 
Top
31 replies since 23/8/2007, 17:17   79773 views
  Share