Nido Qui Quo Qua

papà in sala parto

« Older   Newer »
  Share  
Dasi8088
view post Posted on 10/11/2007, 17:44




Grazie per l'informazione Manuela.
Io ho chiesto l'epidurale che ero dilatata di 5 centimenti (alle 19.30 di sera) perché non ce la facevo più. Non me l'hanno fatta perché "tanto il tempo che ti fa effetto hai già partorito".
Matteo è nato alle 23.25.
No comment

Per il prossimo entro in ospedale, alzo le braccia e dico:"Ho rotto le acque. Epidurale".
Gliela chiedo ogni 5 minuti finché non arrivo alla dilatazione giusta.
Li prendo per stanchezza...
 
Top
rosaria133
view post Posted on 10/11/2007, 17:58




ho avuto il cesareo e vi confesso non era una cosa a cui aspiravo.
un po per paura , un po perchè desideravo essere mamma al 100% (così ha sempre detto mia madre)
peccato ssarà per il prossimo
 
Top
meagg
view post Posted on 10/11/2007, 18:45




Rosaria, è difficile trovare un ginecologo che ti lasci partorire per le vie naturali se hai avuto il cesareo per il primo.
Non è che non si possa, ma è una questione di rischi, soprattutto se non passano almeno 3-4 anni dal primo.
L'utero viene tagliato e ricucito e spesso si formano aderenze che possono provocare una rottura di utero con un parto naturale.
Poi bisogna anche valutare il perchè ti hanno fatto il cesareo per il primo.

Ritornando all'epidurale: se ci si organizza bene ed il travaglio parte spontaneamente, si arriva in fretta a 3 cm di dilatazione..... l'effetto dell'epidurale arriva subito se fatta bene ..... e se te la mantegono per tutto il parto è una goduria.
Sentivo comunque l'arrivo delle contrazioni, riuscivo a spingere ma senza dolore....il massimo direi.
 
Top
trilly.77
view post Posted on 13/11/2007, 11:34




Mio marito mi ha portata in ospedale il venerdi sera alle 23.30 xkè le contrazioni erano ogni 2 minuti. In ospedale hanno detto che ero sfortunata perchè erano sì regolari e forti ma non riuscivano a farmi dilatare.

Mio marito (il solito elefante di sensibilità) ha detto che visto che la cosa andava per le lunghe andava a dormire a casa.

Premetto che io non sono una che si lagna al minimo dolore quindi ho passato tutta la notte nel mio lettino in ospedale zitta zitta a sentire il male delle contrazioni.

Alla mattina alle 6 ho chiesto all'infermiera di visitarmi ma non ero dilatata.

Alle 8.30 non ne potevo più dal male e ho chiamato l'ostetrica. Lei prima di visitarmi mi ha quasi preso in giro dicendomi "Non ti lamentare troppo del male che non sei nemmeno in travaglio". Io le ho detto che se era vero sarei morta prima dell'inizio del travaglio am poi durante la visita ha visto che ero di 9 cm......!!!!

Ma se io avessi voluto l'epidurale cosa avrei dovuto fare??? Iniziare ad urlare per far sentire che avevo male??? Non è da me ma la prossima volta invece di starmene zitta inizierò a urlare!!!!

Cmq ho telefonato a mio marito e sapete a che ora è arrivato?? Alle 10.30!!! Mi sono fatta tutto il travaglio da sola e Manuel è nato alle 11.02. Praticamente mio marito è stato con me solo durante la fase finale. Mi è stato vicino e mi incoraggiava a spingere. Comunque l'ho perdonato subito, come si fa a non perdonare un uomo che appena vede suo figlio per la prima volta piange come un bambino???

Bacioni
 
Top
mickybi
icon12  view post Posted on 22/11/2007, 13:23




Se non ci fosse stato mio marito il travaglio sarebbe stato più duro.... era lui che volevo vicino...lui che mi ha dato il mio piccolo miracolo ed è lui che ha sofferto con me dalla prima fitta a quando la piccola Giada è venuta al mondo!! Averlo avuto vicino è stato nonostante tutto un sollievo (mi aveva solo chiesto nei giorni precedenti al parto di non morsicarlo o non dirgli parolacce durante il parto :D )
Ha sofferto con me, mi ha fatto massaggi alla schiena ed è stato lui ad incoraggiarmi quando dovevo dare l'ultima spinta (mi ha detto :" Dai Micky, ha i capelli neri" e solo allora ho capito che ero quasi alla fine del parto).E poi, lui, sempre duro mai visto piangere... quando è nata...mi sono girata verso di lui che aveva gli occhioni lucidi...
 
Top
cicciamatteo7305
view post Posted on 24/9/2008, 15:44




Ma anch'io cesario ed ho sofferto prima con le mie contrazioni e poi quelle indotte con la flebo ma niente dilatazione....e si sarebbe piaciuto anche a me fare il parto naturale ma pazienza....poi il dopo è stato peggio ho fatto x 1 mese le medicazioni sempre grazie hai dottori incompetenti...avevo un punto nn apposto e mi faceva male...e ho sempre detto che mi faceva male ma prima di uscire dall'ospedale mi hanno detto che andava tutto bene..e io ho sempre detto: visto quello che mi hanno sempre detto che tutte andavano dopo x un controllo.... nn è vero menomale che sono andata dal mio ginecologo e mi ha detto che avevo un punto messo male in pratica..io poi nn mi lamento mai ma quello mi faceva male...e poi ci vanno almeno 10 giorni poi...va bè...è passata...



Mi piacerebbe che Maury entrasse ma nn penso si possa anche se faccio il cesario.....in America entrano xchè qui no?
 
Top
chioccoli
view post Posted on 24/9/2008, 15:51




Perchè il cesareo è un intervento a tutti gli effetti con eventuali complicanze e norme igieniche da rispettare... quindi analisi, test da fare per evitare contagi vari in sala parto... quindi non sono ammessi estranei a meno che non siano medici... parenti!
Come nel mio caso che assisterò a dicembre al parto di mia cugina...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 24/9/2008, 16:23




....mmm....interessante...quindi potresti assistere ad un mio eventuale cesareo???
 
Top
chioccoli
view post Posted on 24/9/2008, 16:43




Assolutissimamente si!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 24/9/2008, 16:44




ma in qualunque struttura??
 
Top
chioccoli
view post Posted on 24/9/2008, 16:44




Assolutissimamente si!!! :-) Ovviamente va chiesto al giencologo ma non fanno problemi di solito... anzi...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 24/9/2008, 16:51




ma dai! questa non la sapevo!!
 
Top
chioccoli
view post Posted on 24/9/2008, 19:19




Ehehhehe... vedi... avere un medico in "famiglia" è sempre un'ottima cosa...
 
Top
zinky
view post Posted on 24/9/2008, 20:26




giuly credo che adesso assisterai a tutti i parti presenti e futuri del forum!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 25/9/2008, 07:36




già...
 
Top
35 replies since 10/10/2007, 08:43   487 views
  Share