Nido Qui Quo Qua

La tenerezza dei bambini!!!, Carlo e Giada

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 6/5/2008, 15:51




che dolcissimissimi!!!

adesso vi smonto il clima di tenerezza che si è creato.... come? beh sentite qui!

vado a letto con la camicia da notte e non indosso il reggiseno, federichina è sul lettone e io mi sdraio di fianco, lei con la faccia a punto interrogativo mi sorride ed indica col ditino paffutino il mio capezzoletto che s'intravedeva... ed esclama: Mamma! cacca!!!!
e io "guarda che è la tetta!"
così da due giorni lei si scopre e mostra a TUTTI la sua tetta esclamando "caraaaaa tettaaaaaaaaa""

lo so che devo preoccuparmi!!! LO SO!
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 6/5/2008, 17:43




Splednidi!!! in tutti i casi! :D :D :D :D :D
 
Top
rosaria133
view post Posted on 7/5/2008, 08:46




mio fratello Simmaco chiama le tettine di Giada,punture di zanzara!!!!!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 7/5/2008, 09:43




mio figlio Matteo dice "ma, bibi ...." ...
 
Top
chioccoli
view post Posted on 7/5/2008, 14:08




Bibi sta per biberon? Lo dice anche mio nipote...
 
Top
luna0212
view post Posted on 7/5/2008, 16:09




in realtà non è il biberon ... anche perchè noi non usiamo la parola biberon ma "ciuccia" e ce lo portiamo dietro da quando Alan era piccolo, perchè io gli mettevo in mano il biberon e gli dicevo "ciuccia amore il latte che è buono" e lui quando voleva il latte o altro di provenienza dal biberon diceva "mamma ciuccia" ... lui probabilmente pensa che ho una malattia ... quando veniva punto dalle zanzare gli crescevano dei bubboni enormi porello ... e lui associa le mie tettarellucce alle punture delle zanzare!!!!!! son messa male ragazze .... eppure producevo tanto di quel latte da sfamare un intero ospedale!!!! pensate che per Alan usavo il mastosuttore, ogni tre ore mi toglievo un quarto di litro da una parte e un quarto dall'altra ... sono arrivata al punto che l'ho persino buttato via ... il latte materno non si puo' piu' donare purtroppo altrimenti l'avrei fatto, in patologia c'erano tanti bambini che prendevano quello artificiale!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 7/5/2008, 17:31




sapevo dell'esistenza della banca del latte, non esiste più?
 
Top
luna0212
view post Posted on 7/5/2008, 18:02




ti parlo di sette anni fa quando Alan era ricoverato ... c'era una mamma che non aveva una goccia di latte e così ci informammo con le dottoresse, io le avrei dato volentieri il latte ... ma la dottoressa disse che il latte deve essere prima trattato e il macchinario si trovava a Torino ... per la legge non è piu' possibile fare la "mamma di latte" ... la dottoressa ci disse anche che se però eravamo d'accordo tra di noi, alla fine bastava mettere un nome sulla bottiglia ... la tetta di provenienza non veniva verificata ... noi eravamo d'accordo, ma le infermiere no perchè ormai il bimbo di questa ragazza (si chiama Lorenzo il bambino), era abituato con il latte artificiale ... così non se ne fece nulla ...
Probabile che la banca del latte ci sia solo nei grossi centri dove esiste questo macchinario ...
Mio marito per scherzo l'aveva dato ai gatti: SE LO SONO BEVUTO ANCHE LORO!!!!!


esiste ecco qui dove:

Il centro spesso provvede anche alla raccolta del latte al domicilio della donatrice, inviando operatori specializzati per eseguire la raccolta con un automezzo appositamente attrezzato.

Le dosi di latte donato vengono analizzate e sottoposte a trattamenti che ne garantiscono l'idoneità igienica.

La Banca del latte di donna assicura la distribuzione gratuita del latte materno a quei neonati che non possono ricevere nessun’altra alimentazione.

Avere a disposizione del latte umano in alcune particolari patologie rappresenta molto spesso una garanzia per la sopravvivenza del bambino.


"Banca del latte umano", presso Azienda Ospedaliera Meyer, Via Luca Giordano, Firenze. Tel 055-5662.443


http://www.aiblud.org/banche_ita.html
 
Top
luna1970
view post Posted on 7/5/2008, 18:51




Pure io sono stata sia con Andrea che con Elisa una mucca.. ;)
E purtroppo non ho potuto donarlo perche' la banca del latte era parecchio scomoda da raggiungere da casa mia...
Un vero peccato buttar via il latte materno ma non avevo alternative....
 
Top
TERRY84
view post Posted on 7/5/2008, 19:33




oddio che dolci!!Ginevra invece e' un maschiaccio quando e' con i suoi amichettlei e' la capobanda quella che si inventa i dannida poter combinare!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 7/5/2008, 21:16




bella tipa ... giusto che sia così ... bisogna tenerli sotto torchio sti maschietti!!!!
 
Top
chioccoli
view post Posted on 8/5/2008, 12:28




Brava Ginevra allora!!!
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 11/5/2008, 12:12




Concordo...Brava Ginevra...anch'io ero un maschiaccio....Chissà Rachele come sarà...già adesso ha un bel caratterino!!!
 
Top
28 replies since 2/5/2008, 15:15   263 views
  Share