Nido Qui Quo Qua

GIRELLO, si o no.. forse??? aiuto

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 1/10/2007, 13:49




sento sempre tanti pareri contrastanti riguardo al girello...davvero tanti...chi si trova benissimo, chi invece ha visto un peggioramento motorio e chi non c'ha mai provato perchè sconsigliato dal pediatra. io faccio parte di questi con l'aggiunta che ho visto bimbi con problemi deambulatori al nido.... altri invece andavano come schegge.... davanti alla possibilità di creare dei problemi in futuro alla mia bimba io ho scelto di non usare il girello evitando il rischio...
non me ne pento, la schiena fa male ma preferisco così...
 
Top
nikka
view post Posted on 1/10/2007, 13:51




Ce l'avevo ma non è stato mai usato, ossia è stato usato per poco quando abitavamo nell'appartamento, ma qui, fra gradini e mobili, non lo ha più usato, poi da quando il mio fisioterapista mi ha detto che meglio che i bambini non forziono le anche perchè da adulti potrebbero avere problemi, beh, mi è passato il senso di colpa che avevo nel non farglielo più usare (perchè si divertiva, andava indietro e gli piaceva un sacco!!!)
 
Top
ginny1976
view post Posted on 1/10/2007, 15:56




Io ho provato a mettere la ginevra nel girello nel negozio, per vedere come reagiva. Giocava con i giochini sopra ma non si è mossa di un passo.
Comincio a preoccuparmi. vi spiego.
ha 8 mesi tra due giorni. non gattona, e questo vedo che è comune a tanti bimbi. Ha ancora problemi a stare seduta, nel senso che ci sta ma tutto ad un tratto cade, o di lato o all'indietro, e non sa nè tenersi con la manina, nè ritirarsi su o girarsi, cade e rimane li com'è.
Sta in piedi, ovviamente se tenuta da me o appoggiata al divano....., ma con le gambe rigidissime, non le sposta di un millimetro, nemmeno se aiutata da me.
Rileggendo i vostri post vedo che a 8 mesi i vostri bimbi erano molto più attivi.
Oddio mi è presa la paranoia...........oddio sono preoccupata
 
Top
@theprincess
view post Posted on 1/10/2007, 16:01




lau tutti i bambini seguono il loro corso motorio...non fare confronti con i bimbi della sua età non si può stabilire un margine di paragone facendo così.
la tua ginevra è del tutto normale. se la sta prendendo comoda come la mia.... stai tranquilla e non colpevolizzarti di non stimolarla abbastanza. vedi di essere costante negli esercizi questo sì, ma solo per abituarla.
non sclerare lau che se no ti sclero dietro iooooo.....

quindi bel respiro e goditi i progressi della tua bimba pigrona!!!
non ha nulla di preoccupante stai tranquilla.
al limite parla di questa cosa al tuo ped e vedrai che la pensa alla fine come me.
 
Top
ginny1976
view post Posted on 1/10/2007, 16:34




ok, princi.
sai che faccio, ora la vesto tutta carina e ce ne abdiamo a fare un giretto....qui c'è un bel sole.
comunque ne parlo alla pediatra, giusto per stare tranquilla

Ogni tanto vengo assalita dal panico....ma poi mi passa, è che è proprio una pigrona. Lo dico sempre io, tutta suo padre :lol:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 2/10/2007, 09:47




CITAZIONE (@theprincess @ 1/10/2007, 14:49)
davanti alla possibilità di creare dei problemi in futuro alla mia bimba io ho scelto di non usare il girello evitando il rischio...
non me ne pento, la schiena fa male ma preferisco così...

Cara Princi beata te.. che riesci a sopportare il maldischiena.. io comunque non ho abbandonato Leonardo nel girello... anzi.. ci sta non più di dieci minuti.. e poi sempre in mia compagnia... il mio problema è che la mia schiena (per essere esatti le mie due erniette...) da quando Leo pesa più di 10 kg fanno un male cane.. già dormo male di notte.. sempre nella stessa posizione...

Baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 2/10/2007, 10:23




lo so sery...parlavo del mio mal di schiena e non si può certo paragonare al tuo piccola...
10 minuti al giorno van benissimo...
io avrei cercato di creare dei percorsi adatti allo sviluppo psicomotorio anzichè il girello...vedi il tunnel o la palla che rotola...attività che lo intrattengono e che ti permettono di respirare.
 
Top
Sherry76
view post Posted on 2/10/2007, 10:30




si, giusto.. ma con mio figlio che in casa tocca tutto e apre tutti i cassetti... con il girello l'ho metto in giardino e scorrazza in libertà...

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 2/10/2007, 12:02




mi sa che tra un po' lo compro anch'io.
il percorso per lo sviluppo motorio piacerebbe nche a me....ma sono sicura che piacerebbe MOLTISSIMO anche ai miei micini!!!!!! :sick:
 
Top
ginny1976
view post Posted on 3/12/2007, 09:58




difatti la scorsa settimana siamo andati a comprare il girello.
l'ho preso perchè la ginevra ancora si ostina a non voler zampettare.
per ora va solo un pochino all'indietro, ma niente più
mah
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/12/2007, 10:07




mettila nel girello poco lauretta, non più di 20 minuti al giorno.

e poi falla "camminare" con te, per riabituarla alla motorietà normale e non facilitata dalle ruote.
 
Top
ginny1976
view post Posted on 3/12/2007, 10:21




si, si la tengo poco (la baby sitter non sa nemmeno che c'è, quando viene lei lo nascondo ;) )
io provo a farla coamminare ma non si muove, sta in piedi e tiene le gambine ferme, se provo a spostarle con il mio piene le irrigidisce tutte e non si muove...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/12/2007, 10:28




ha solo 10 mesi ginevra, non pretendere troppo, basta lavorare sulla sua insicurezza. deve sentirsi a suo agio in quella posizione, ma non sotto stress. mi raccomando. ricordati che ci sono bimbi pigri, la mia ha iniziato a camminare a 16 mesi!!!!
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 3/12/2007, 14:00




Ha ragione Princy, ogni bimbo ha i suoi tempi.
Matteo ha usato il girello. All'inizio non volevo prenderglielo e gli ho comprato il saltellino della Fischer Price (non ricordo bene il nome, ma è un girello senza ruote con tutte le attività). Mi rendevo però conto che voleva muoversi e fin da piccolino gli è sempre piaciuto stare in piedi...
Allora me ne sono fregata e gli ho preso il girello. Lo tenevo 20 minuti, poi per qualche ora niente, poi se era il caso altri 20 minuti. In totale arrivava al massimo 1 ora al giorno. Si divertiva un mondo perché era indipendente, vedeva il mondo da una prospettiva diversa e aveva le mani libere.
Quando è stato il momento ha mosso i primi passi (11 mesi e mezzo) e a 13 mesi camminava tranquillo da solo. Non ha mai avuto problemi ad appoggiare il piede.
 
Top
ginny1976
view post Posted on 4/12/2007, 13:19




si, si, avete ragone è che ogni tanto mi lascio prendere la mano.
lo so che ogni bimbo ha i suoi tempi...è che poi esci, incontrio gente e tutti con le solite domande........uffa
comunque mi è venuta in mente una tattica, appena comunicano a farmi domande...ma cammina ma questo lo fa ma quell'altro...no perchè la mia a 7 mesi leggeva la divina commedia, il mio a 8 mesi ha partecipata alla maratona di new york.....io glisso e inizio a parlare della cacca....vedi che fuggi fuggi.....
:ph34r: :ph34r: :ph34r:

p.s. ginevra sta distribuendo un volantino in cui rivendica il suo diritto alla staticità......dice che è un diritto costituzionalemtne garantito...
 
Top
31 replies since 29/7/2007, 08:58   351 views
  Share