Nido Qui Quo Qua

Libri

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 15/9/2007, 08:01




io amo sophie kinsella e amo tutta la serie di i love shopping! ho letto tutto d'un fiato l'ultimo quello per il baby! W becky!!!!!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 19/9/2007, 13:34




ieri alla feltrinelli ho preso questo libro

"mia FIGLIA " Come farne una donna serena e forte

di Gisela Preuschoff

edizioni RED!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 19/9/2007, 13:59




mia figlia? e mio figlio no?
io mi ricordo un libro edizioni paoline differenziato per il sesso e si regalava per il quindicesimo compleanno.. è sull'educazione.. io ne ho regalato una copia alla figlia di Marco l'anno scorso..

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 8/11/2007, 10:39




sto leggendo i no che aiutano a crescere. concordo in pieno con quello che avete detto voi.

per quanto riguarda fate la nanna, non mi convince.
da un po' di mesi ginevra non dorme proprio bene.
a volte si sveglia 7 8 volte per notrte, altre dorme filata fino alle 7 del mattino (più tardi MAI).
secondo me quando non dorme è perchè c'è qualcosa che la disturba, vedi dentini, pancino ecc. che senso avrebbe farla piangere?

Io, dopo che la metto nel lettino, appena la sento piangere vado subito da lei e cerco di calmarla senza tirarla su. così facendo spero che capisca che, anche se è nel lettino da sola, al primo problema la mamma è li e magari così dorme più serena.
ora siamo arriva ad un compromesso. infilo la mano tra le sbarre del lettino e aspetto che sia bella addormentata, appena molla la presa sfilo la mano. per ora funziona.

di kinsella io ho letto "sai tenere un segreto?", molto divertente.
se vi piace questo genere assolutamente imperdibile è "il divolo veste prada", se non avete già visto il film, mi ha fatto morire dalle risate.

Altri libri carini sono quelli di Nick Hornby, ho letto "Alta fedeltà"
Altro autore a me molto caro è Andrea de Carlo, ne ho letti tanti ma il migliore in assoluto è "Due di Due", è un po' vecchio, forse lo avete già letto, ma per chi non lo ha fatto lo consilgio vivamente.

Sono poi patita di Patricia Cornwell........questi prò vanno letti in fila perchè raccontano la storia di una anatomopatologa, Key Scarpetta, in ogni romanzo c'è una storia diversa, ma il filo conduttore prosegue per tutti i libri (tipo una serie tv).
 
Top
@theprincess
view post Posted on 8/11/2007, 10:47




faccio anch'io come te...metto il braccio tra le sbarre ma non la tiro su...
 
Top
marag
view post Posted on 26/11/2007, 17:32




Un libro che mi ha aiutato tantissimo "123 Magic!" di Thomas W. Phelan.
Nasce per bimbi affetti da iperattività (come la mia Aurora) e disturbo dell'attenzione.
Ce l'aveva consigliato la psicologa che ha in cura la bimba al Gaslini, ma è adattissimo per tutti.
Si basa su un sistema che penso esista dalla notte dei tempi e a cui non credevo molto. Ma vi assicuro che seguendolo (e adattandolo un po' alla realtà italiana) funziona alla grandissima: contare fino a 3.
Sembrerà banale, ma se associato a un "castigo" (niente di trascendentale: vai in camera tua per 5 minuti!) quando si arriva al 3, fa miracoli.
Vi posso garantire che con la mia bimba sembrava impossibile, ma al 3 ci saremo arrivati, si e no un paio di volte e nel corso dei mesi i cambiamenti sono stati notevolissimi.
Ad inizio dell'anno scolastico, su consiglio della psicologa, l'abbiamo fatto leggere anche alla maestra e, incredibile ma vero, Aurora riesce a stare seduta a seguire le lezioni....
 
Top
deva82
view post Posted on 26/11/2007, 17:49




*LA MAMMA IN TASCA (grazie Princi per questo regalo!)

*LE FATE

*LA POTENZA DEL PENSIERO- Swami Sivananda

*LA SACRA BIBBIA
 
Top
mickybi
view post Posted on 29/1/2008, 11:37




sto leggendo I NO CHE AIUTANO A CRESCERE e devo dire che per ora lo trovo interessante e oggettivo...e a volte mi ci rispecchio pure....anche per la nanna...forse perchè sono fortunata perchè Giada alle 21.30-22 vuole proprio dormire LEI e anche se la metto nel lettino sveglia, poi lei si addormenta da sola...magari, a volte, proprio quando non riesce ad addormentarsi da sola, ha bisogno solo di una carezza alla testa...e il pomeriggio addirittura a volte non vuole nemmeno essere ninnata e preferisce essere messa giù e si addormenta subito...
beh, sono una mamma fortunata....la mattina quando si sveglia comincia a "chiaccherare", stamattina x esempio sono andata al suo lettino e come ogni mattina mi ha fatto un bel sorriso, poi ho fatto le mie cose (lavata) e dopo mezz'ora l'ho presa dal lettino...era là che "parlava"...che tenera...in effetti se io l'avessi portata subito via dal lettino non si sarebbe goduta questa mezz'ora sua...
Certo, sono solo alle prime 40 pagine del libro ma lo trovo molto pratico poi, ovviamente.....ognuno vive il suo bimbo nel modo che crede più corretto...

PS ho preso nota del libro che consiglia Mara, "123 Magic!" di Thomas W. Phelan, non vedo l'ora di prendere qualche libro x la mia Giadina e sfogliarlo con lei....quando sarà il momento...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/1/2008, 11:38




pensa che l'ho preso anch'io è in coda tra quelli che devo leggere.

la tua bimba è bravissima!!!
 
Top
mickybi
view post Posted on 29/1/2008, 11:44




e sì, per ora siamo superfortunati....speriamo che anche quando metterà i dentini continuerà a dormire così tanto ed essere così "indipendente".....vedremo!
ci sono tanti libri che ho voglia di leggere, ho preso nota anche x me di quello che hai detto tu Princy, supermamme disperate di k.scott credo che sia simpatico dal titolo....poi ora che inizio a lavorare...credo che la sera avrò bisogno di tempo x me e di ...relax nel mondo dei libri che adoro tanto....
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/1/2008, 12:06




brava la mia piccola micky!!! è vero!!!
"Supermamme" è simpaticissimo!

altro libro che ti consiglio se ti piace il genere romantico è "PS I Love You" troppo bello
 
Top
mickybi
view post Posted on 29/1/2008, 12:22




certo che adoro i libri romantici, almeno con quelli si può sognare :)
sai, dietro la mia dura corazza c'è anche il romanticismo :))
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/1/2008, 12:33




dura corazza??? ma se sei tutta zuccherina?
 
Top
chioccoli
view post Posted on 27/2/2008, 17:49




Ho letto "Una bambina" di Torey Hayden tutto in un fiato... bellissimo!

C'è anche il seguito... "la figlia della tigre"...

 
Top
SandiRM
view post Posted on 28/2/2008, 10:20




Beate voi che avete tempo di leggere!! io lo vorrei ma non ce la faccio...
 
Top
49 replies since 10/8/2007, 13:48   1076 views
  Share