Nido Qui Quo Qua

contraccezione

« Older   Newer »
  Share  
mammavale
icon13  view post Posted on 29/10/2007, 13:30




buon giorno.
non sapevo bene dove scrivere qs post e ho pensato che qs fosse la sezione giusta.
problema: a 7 mesi dalla nascita del ceso è il caso di pensare alla contraccezione (almeno per un paio d'anni, poi spero di convincere il maritonzolo a fare il 3° figlio..:woot:)
non allatto e una mia amica mi ha consigliato l'anello... qualcuna di voi lo usa? non volevo prenere la pillola...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/10/2007, 14:10




so che l'anello potrebbe sfilarsi in qualche maniera...

la spirale?

 
Top
Sherry76
view post Posted on 29/10/2007, 15:02




io invece prendo la pillola cerazette... da quando Leonardo aveva 4 mesi...
anelli, spirali?? non fanno certo per me.. che già non sopporto le visite ginecologiche...

Baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/10/2007, 15:03




ahahah sery avevo letto che prendevi le pillole calzette!!!!!

 
Top
rosaria133
view post Posted on 29/10/2007, 15:22




che pillole sono?
noi siammo classici profilattici a tutto gas..........
e poi se Dio vuole verso la fine dell'anno prossimo ci regaleremo una cucciolotta...... (so che sarà femmina)
 
Top
Sherry76
view post Posted on 29/10/2007, 15:26




La Cerazette è una pillola che si può prendere anche durante l'allattamento... l'ideale per me.. visto che io e Marco non abbiamo mai usato profilattici e co...

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 29/10/2007, 17:23




io uso la spirale perchè non posso più prendere la pillola, almeno per il momento. Alle 38° sett. mi si è manifestata la preeclampisia e la pressione tarda a stabilizzarsi.

Una mia amica usa l'anello già da un po' e si è trovata benessimo. A quanto ho capito va cambiato 1 volta al mese e poi non ci pensi più. Non le sono mai capitati episodi "strani", però sai tutto è soggettivo.
Visto che il dosaggio nell'anello è più basso e che non da alcuni effetti collaterali della pillola, magari vale la pena provarlo.

Onostamente la spirale te la sconsiglio perchè
1- è noiosa nell'inserimento
2-nei primi mesi dopo l'inserimento da dei fastidi, doloretti e perdite
3-il flusso si fa DECISAMENTE più abbondante
4-dicono che il rischio di gravidanze extrauterine si minimo (cioè la percentuale rimane invariata rispetto alle donne che non ce l'hanno), ma in realtà ho già sentito tante persone a cui è capitato
5-sembra che possa causare sterilità, quindi visto che vuoi andare a caccia del terzo........

 
Top
meagg
view post Posted on 3/11/2007, 14:42




Perchè non parlarne col proprio ginecologo ?

Per la pillola bisogna fare prima vari esami del sangue .... per la spirale bisogna accertarsi di non avere turbe della coagulazione e che l'emocromo sia buono ....
Per l'anello non so cosa sia....l'unico anello che conosco è quello che mettono al collo dell'utero per non far partorire prematuramente.

 
Top
trilly.77
view post Posted on 4/11/2007, 19:28




quoto rosaria
 
Top
mammadany
view post Posted on 4/11/2007, 23:55





Ti consiglierei di parlarne con il ginecologo, ogni metodo ha le sue controindicazioni .. io ho provato la spirale tanto tempo fa e onestamente mi ha dato un pò di problemi, ma questo è molto soggettivo ..
non conosco l'anello e non so come funziona ..
per quanto riguarda la pillola, attenzione a chi prende quella leggera .. in caso di assunzione di antibiotici e antinfiammatori la sua efficacia viene annullata e quindi a rischio gravidanza .. parlatene con il vostro ginecologo .. una cugina di mio marito partorirà tra 1 mese ed è rimasta incinta prendendo la pillola, ha dovuto fare una terapia antibiotica per via di un piccolo intervento dentale e..... la piccola Ginevra (20 mesi) avrà un fratellino a dicembre ..... ovvio che il tutto è sempre soggettivo ...

Daniela
 
Top
Sherry76
icon12  view post Posted on 5/11/2007, 07:26




Per quanto riguarda me... la pillola leggera che sto prendendo mi è stata data dalla mia ginecologa proprio perchè sto allattando e non posso ancora prendere la classica....
per quanto riguarda l'assunzione di antibiotici e antinfiammatori.. sono a cavallo.. sono intollerante alla penicillina, sto allattando, e quindi farmaci? cosa sono?
ovviamente la pillola che prendo è così leggera che se la dimentico una notte e quella notte... mmh .. mmh c'è il 90 percento di possibilità di rimanere incinta...
comunque... anche io la penso come meagg.. e mammadany bisogna sempre essere sotto controllo medico quando si assumono contraccettivi sono sempre "farmaci"....

Baci
Serena
 
Top
10 replies since 29/10/2007, 13:30   76 views
  Share