Nido Qui Quo Qua

I nostri disastri

« Older   Newer »
  Share  
mickybi
icon2  view post Posted on 4/1/2008, 19:01




visto che c'è la nuova sezione di cucina, perchè non ridere un pò dei nostri pasticci? io la so lunga la canzone in proposito, e voi?.....tipo...quando ho conosciuto mio marito, certo non l'ho preso per la gola infatti.....
- un giorno l'ho invitato a casa mia a cena....ho detto una semplice pasta al pomodoro per evitare figuracce e così.....lui assaggia..che sugo dolce....ma ci hai messo la cipolla? e io... NO....ma ci hai messo l'olio? e io... NO....insomma avevo versato la PASSATA nel pentolino e l'avevo solo scaldata!!!
- una volta, ancora fidanzati, ho fatto le patate bollite...gli ho chiesto quanto tempo dovevano stare in pentola in acqua e lui...15 min circa...beh erano dure dure perchè le avevo messe 15 minuti ma.... da subito e non dall'ebollizione....
PERO' MI HA SPOSATA LO STESSO :)
 
Top
ginny1976
view post Posted on 4/1/2008, 19:55




bella sezione, brava micky.
allora...il mio pasticcio più grosso è questo...
lo invito a cena dicendo che mia mamma aveva fatto il brodo (lo fa buonissimo) così, visto che i miei uscivano....
compro i tortellini freschi
e chiedo a mia madre come cuocerli....
ecco non so cosa possa essere successo....a fine cottura dei tortellini il brodo era scomparso, sparito, non c'era più
che ridere
li ha mangiato lo stesso :sick: :sick: :sick:
 
Top
TERRY84
view post Posted on 8/1/2008, 12:29




IO NE COMBINO TUTTI I GIORNI L'ULTIMA E' STATO LO SPEZZATINO CON LO ZUCCHERO!!!!!!!!!!!!!!!!!NEANCHE IL CANE SE L'E' MANGIATO!!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 8/1/2008, 15:28




Brava la mia cognatonza, allora lo spezzatino.....

se lo preparo mio marito inizia a ridere perchè mi riesce sempre durissimo, quindi faccio lo spezzatino di tacchino o maiale,......

sapete cosa spaccio per mia produzione??????? La torta sacher della cameo !!!!!!

L'ho detto era un secret!
 
Top
mickybi
view post Posted on 8/1/2008, 19:48




speriamo di non fare disastri quando verrà la mia cognatina...devo preparare un programma di pranzi e cene sicure tipo...una sera pizza dal pronto pizza, una sera invitati da mia mamma, una sera dieta... :) :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/yum/:

voi che suggerite??? :P :D :) ;)
 
Top
ginny1976
view post Posted on 9/1/2008, 11:28




... i quattro salti in padella
guarda che non sono male
forza tirate fuori il coraggio, chi li usa?
io si
unico difetto: sono un po' cari

popi ora ci sono solo i sughetti quattro salti, anche quelli sono buoni

poi (rosaria tu non leggere)
se vuoi fare bella figura fatti preparare da tua madre dei piatti che puoi poi portare a casa tua e spacciarli come tuoi
esempio: mega teglia di lasagne (oppure cannelloni), se le prepara tua madre tu devi solo metterle in forno a cuocere
poi arrosto...lo fa lei tu lo scaldi e poi ci aggiungi una teglai di patate al forno (quello sono facili da fare)
varie torte e sformati di verdura, sempre fatti da tua madre e poi spacciati come tuoi..... ehehehehehehehehehehe
oppure ti fai preparare un buon ragù e tu devi solo comprare pasta fresca e cuocere

ciao micky
rosaria, ora puoi ricominciare a leggere
 
Top
nikka
view post Posted on 9/1/2008, 14:07




CITAZIONE (ginny1976 @ 9/1/2008, 11:28)
... i quattro salti in padella
guarda che non sono male
forza tirate fuori il coraggio, chi li usa?
io si
unico difetto: sono un po' cari
popi ora ci sono solo i sughetti quattro salti, anche quelli sono buoni

Sono i pranzi di mio marito e mio figlio quello più grande quando alla sera non riesco a preparargli niente per il giorno dopo (ma a volte si mangiano anche il kebab).....sono buoni si, ma super calorici (olio e grassi in abbondanza)

Io direi a parte due o tre volte in cui mi sono dimenticata il pentolino sul gas (una volta ho persino fatto diventare grigio marroncino tutto il muro della cucina col fumo......quasi quasi chi ci vedeva chiamava i pompieri! :blink: ), per il resto non combino grandi disastri, ma se parliamo di sporcare, allora sono l'asse di briscola! Non esiste una volta, ma una volta che il gas arrivi integro anche dopo un caffè o aver fatto bollire l'acqua per il thè!!!! :cry:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 9/1/2008, 14:12




anch'io tendo a non combinare disastri culinari...

ma come nikka faccio i disastri anche solo per fare un caffè... poi non sopportando il ripiano del gas sporco, mi armo di spugnetta e la passo mentre ancora la caffettiera va e il fuoco è acceso.... un giorno di questi mi ustionerò....

poi... come si fa ad evitare gli schizzi del sugo dappertutto quando fai la salsa?
 
Top
mickybi
view post Posted on 9/1/2008, 14:38




anch'io Princ sono così x il caffè!!! a volte anzi sono tanto tremenda che caricato la lavastoviglie, poi pulisco il piano gas e immancabilmente, finito di pulire mio marito mi chiede di fargli il caffè....allora gli dico di andare a berlo al bar (se deve uscire per andare al lavoro) oppure lo facci ma sto lì ferma attenta che "salga" per non sporcare ...che malata!!!
per il sugo idem ....come si fa a non farlo schizzare????? mah!
Laura, ottimi consigli...sai che ci avevo pensato anche io alla teglia di lasagne della mamma??? :) c'è da dire che sicuramente mi verrà in aiuto...ha già invitato gli altri parenti che verranno venerdì ma le ho detto che me la caverò da sola con loro....ma con Rosy no...lei bisogna trattarla meglio di tutti ;)
Io di pronto uso a volte i risotti della Knorr....mi escono benissimo -_- :P
 
Top
rosaria133
view post Posted on 9/1/2008, 14:56




non ti preoccupare, sono certa che mio fratello cucina benissimo o meglio di qualcun'altro!! :/ciao/:
 
Top
fabilian
view post Posted on 9/1/2008, 14:57




io credo di essere un'ottima cuoca
però qualche volta li uso i 4 salti in padella e non sono niente male
poi micky a parte questo al super ci sono cose facilissime da cucinare tipo polpettoni o arrosti che basta infilare nel forno e cucinare
oppure della pasta con qualche sughetto sfizioso sempre molto gradita ma facile da fare

per non fare schizzare il sugo io ho comprato in un negozio di casalinghi un coperchio che sopra invece che di ferro è fatto di retina ideona geniale devo dire
lo uso anche quando devo friggere cosi evito di sporcare troppo e di ustionarmi con gli schizzi
 
Top
ginny1976
view post Posted on 9/1/2008, 16:49




tra i miei disastri dimenticavo il migliore....

il caffè, lo dimentico sul fuoco e puffff mi si è svampata la caffettiera signò.....

ne ho già bruciate parecchie....

micky...e una bella super bisteca alla fiorentina con insalatona? oppure una tagliata? facili da fare e...ottime
 
Top
mickybi
view post Posted on 9/1/2008, 19:48




ma sì!!male che vada cucina Rosaria :)
 
Top
rosaria133
view post Posted on 10/1/2008, 09:38




Non mi tiro certo indietro!!!!! :/ciao/:
 
Top
TERRY84
view post Posted on 11/1/2008, 10:33




MA ALLORA PRINCESS LETTO TUTTO CIO' DIMMI LA VERITA': FAI COME ME NON FRIGGI MAI!!!!!??????????????????
MIO MARITO ADORA I SOFFICINI E LE PATATINE FRITTE MA DA QUANDO SIAMO SPOSATI GLIELI HO FATTI ODIARE PERCHE LI FACCIO AL FORNO E COPERTI CON CARTA STAGNOLA (SE NO SCHIZZA L'OLIO!!!!!)
 
Top
47 replies since 4/1/2008, 19:01   628 views
  Share