Nido Qui Quo Qua

Le dipendenze affettive

« Older   Newer »
  Share  
chioccoli
view post Posted on 29/4/2008, 08:05




Ne avete mai sentito parlare?
Voglio farci la tesi di specializzazione... è un argomento bellissimo!!!



Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e s'umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore. (Paulo Coelho)

"Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa, scambiatevi il pane, ma non mangiate da un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo." K. Gibran

Eccovi qui il sito... per chi è interessato...
http://www.maldamore.it/index.htm
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 29/4/2008, 09:15




E' vero!
L'amore è come una droga...

P.S. Adoro Paulo Coelho
 
Top
mammadany
view post Posted on 14/5/2008, 21:46




“…So che l’amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d’acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere.
E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente. Se le barriere crollano l’amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.”

Paulo Coelho


p.s. ho letto tutti i libri di Coelho ... è meraviglioso ...
 
Top
rosaria133
view post Posted on 15/5/2008, 08:49




devo passare assolutamente in libreria , allora cosa mi consigliate per primo????
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 15/5/2008, 09:26




L'alchimista!!! Senza alcun dubbio!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 15/5/2008, 09:34




l'alchimista è meraviglioso!
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 15/5/2008, 09:39




L'ho letto 3 volte...e sempre sempre....sono letteralmente partita in un bellissimo viaggio!!!
Lo adoro...mi ha cambiato la vita...o forse dai.... l'ho letto in un momento in cui la mia vita stava cambiando! :rolleyes:
 
Top
mammadany
view post Posted on 15/5/2008, 12:22




SE NON HAI LETTO NULLA DI COELHO, COME TI HANNO SUGGERITO, L'ALCHIMISTA E' UN BUON INIZIO .. MOLTO INTENSO ...
SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO .. ALTRO LIBRO MOLTO INTENSO
UNDICI MINUTI ...
IN QUESTO MOMENTO STO LEGGENDO (UNA PAGINA AL GIORNO QUANDO CI RIESCO .. LA PICCOLINA NON MI PERMETTE DI PIU') LA STREGA DI PORTOBELLO ... FINO AD ORA MOLTO BELLO
NON HAI CHE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA
OVVIO CE NE SONO MOLTI ALTRI MA COME INIZIO NON C'E' MALE ..

DANIELA
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 15/5/2008, 14:33




La strega di portobello non mi ha entusiasmata più di tanto, 11 minuti l'ho trovato davvero bello, un'altro suo libro che rileggerei volentieri è "lo Zahir"...L'avete letto?
 
Top
mammadany
view post Posted on 16/5/2008, 09:44




IO L'HO LETTO, DEVO DIRE BELLO E COME QUASI TUTTI I SUOI LIBRI MOLTO INTENSO ... MA SONO DI PARTE, ADORO QUALSIASI COSA SCRITTA DA LUI ... E PENSARE CHE DA RAGAZZINO LO CONSIDERAVANO PAZZO TANTO DA VOLERLO RINCHIUDERE IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO ...

COMUNQUE ONDE EVITARE DI DISCUTERE SOLO DI COELHO (ANCHE SE NE PARLEREI PER ORE INTERE) .. VOLEVO DIRTI GIULY CHE L'ARGOMENTO DELLA TESI CHE VUOI PORTARE PER LA SPECIALIZZAZIONE E' DAVVERO MOLTO, MOLTO INTERESSANTE CON TANTI SBOCCHI DI RIFLESSIONE NE VERRA' FUORI UN BEL LAVORO ..IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO ....

DANIELA
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 16/5/2008, 13:35




Tutti i grandi sono stati boicottati!!!
Il genio fa paura!!!

Piace anche a me come argomento!!!
In bocca al lupo Giuly!!!

A quando la tesi?
 
Top
chioccoli
view post Posted on 16/5/2008, 17:18




Mi laureo l'anno prox ma questa sarà, spero, la mia tesi di specializzazione in psichiatria... anche se ultimamente mi sto interessando parecchio ai disturbi di personalità... vedremo...
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 17/5/2008, 10:57




Hai tempo per decidere....qualunque cosa sceglerai...sarà un seccesso! :lol:
 
Top
chioccoli
view post Posted on 18/5/2008, 20:27




Grazie!!!!

:-P
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 5/6/2008, 21:05




Di niente! ^_^
 
Top
14 replies since 29/4/2008, 08:05   100 views
  Share