Nido Qui Quo Qua

il Club del pollice verde!

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
icon1  view post Posted on 10/6/2008, 14:44




Chi invece di voi è brava con le piante? chi sa prendersene cura e magari consigliarci su come fare? :rolleyes:

raccontateci dei vostri giardini, delle vostre piantine!!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/6/2008, 21:39




io ho un pezzetto di giardino con la pianta dell'albicocca, la pianta delle ciligie, un cespuglione di more nere, e la pianta dell'uva fragola .... poi il basilico e il rosmarino .... come fanno a vivere?????? non di certo per merito mio ... io mi limito a raccogliere i frutti e soprattutto a mangiarli .... mio suocero e mio padre coltivano campetti con tutte le verdure e io da loro apprendo moltissimo ma non pratico .... o meglio forse sto sulle balle alle piante non so ....
 
Top
rosaria133
view post Posted on 11/6/2008, 08:33




anche mio padre ha un pezzo di terra che coltiva ad orto, c'è di tutto dai pomodori ai fagioli, dalle melenzane ai cavoli, sapete cosa mi dice, basta l'acqua e un buon terreno, togliere le erbacce che lasciate poi macerare sul terreno diventano il miglior fertilizzante.
Non usa nessun tipo di pesticidi e sono buonissime.
Sapete che in questo periodo lui non mangia pomodori? Perchè adesso i pomodori sono verdi sulle piante ma se raccolti e trattati con ormoni diventano dopo pochi giorni rosso vivo. ma io li mangio lo stesso pero'!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/6/2008, 09:38




quando andro' in pensione mi metterò anche io a coltivare l'orto ... dietro casa mia ho un piccolo terreno, che noi non usiamo ... mio padre dice che lì con un po' di trattamento del terreno, si puo' piantare qualche verdura ... a me andrebbe già bene anche solo un po' d'insalata ..... qualche cetriolo e qualche pomodoro!!!!!!!!
 
Top
3 replies since 10/6/2008, 14:44   129 views
  Share