Nido Qui Quo Qua

l ultima pianta!

« Older   Newer »
  Share  
luna1970
icon8  view post Posted on 25/6/2008, 15:50




Ora vi racconto cosa mi e' capitato...
Quando nel lontano lontano lontano 1994 mi sono sposata ho ricevuto un sacco di piante che ad una ad una mi hanno lasciato...
L ultima sopravvissuta...un ficus..mi sembra di ricordare fosse proprio lui...la curavo..le parlavo..mi ricordavo di bagnarla...la spostavo fuori d'estate (non al sole..) la rimettevo in casa d inverno..alla luce..insomma tutto secondo criterio...
Un giorno di primavera..la pianta era fuori sul pianerottolo..esco per andare in ufficio e aveva per terra circa 20 foglie..
Allora visto che mi avevano detto di parlare...arrabbiatissima per le 20 foglie per terra dopo tante cure, le ho detto : Ma cavolo anche tu..vedi di non fare scherzi stupiti sai..

Non ci crederete ma sono tornata la sera e non 20 ma TUTTE le foglie erano per terra...
STECCHITA...MORTA...

Mi sono arrabbiata moltissimo...

Non ho proprio il pollice verde...

Pero' adoro i fiori...
Ho dei fiori nelle aiule in giardino che sono spettacolari..

Bacioni!!
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 25/6/2008, 16:25




ah ah ah!!
Pianta cattiva!!
Io sono peggio di te...anche con i fiori...sono belli ma....sono allergicaaaaaaaaaaa!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 25/6/2008, 22:23




povero ficus ... io alle piante non parlo ... ma bisogna pure parlare con le piante?????? ma se io lo faccio gią mi dicono che sono pazza ... non č che mi ritrovo ricoverata al manicomio????

o i fiori non riesco a farli vivere ... ma come fai laura a tenere le aiuole???? ... vorrei farle anche io ... ma il cane me li mangia ....
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 26/6/2008, 12:22




Romy se vuoi chiedo a mio padre...lui č un mago!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 27/6/2008, 09:30




magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... piu' che altro bisognerebbe istruire Betty a non mangiare i fiori ... e i gatti a non scavare .... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
 
Top
rosaria133
view post Posted on 27/6/2008, 15:22




il ficus bengiamin so che hanno bisogno di tanta luce ma non sole, io in concessionaria ne ho tre e devo dire li accarezzo ogni tanto, c'č un signore che provvede ad annaffiarli una volta la settimana. Quando sono arrivata erano orrendi, allora li ho potati e spostati di posto e adesso sono quasi da esposizione!!!!!!!!!!
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 27/6/2008, 17:56




i ficus sono delicatissimi...
 
Top
luna0212
view post Posted on 27/6/2008, 22:10




io avevo un ficus bellissimo ... anche quello aveva fatto un corso di sopravvivenza ... aveva trovato il suo posticino giusto .... ma un bel giorno il figlio di una mia amica zitto zitto quatto quatto gli strappato tutte le foglie TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, mi veniva quasi da piangere era rimasto solo il tronco .... la mia amica era dispiaciutissima e voleva comprarne un'altra .. ma io non ho voto ... per un po' ho cercato di rianimare quel tronco ... ma poi č morto .... sing ...
il giorno del mio matrimonio i miei ex vicini di casa mi hanno regalato una pianta bellissima che somigliava ad una palma in miniatura ... per ilrimo anno e mezzo io ho vissuto vicino a mia suocera e per quel tempo se ne č occupata lei ... poi quando sono venuta a vivere qui dove vivo adesso me l'ha riportata ... ho fatto esattamente come faceva lei ... ma il vaso piaceva tantissimo al mio micio gigi ....e lui ci faceva la pipi' dentro ... tempo un mese e la pianta fini' di vivere ....
 
Top
rosaria133
view post Posted on 28/6/2008, 11:37




si i gatti sono tremendi in questo, una volta ho dovuto buttare un bellissimo gelsomino che puzzava di urina tremendamente!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 28/6/2008, 21:29




a parte la puzza ... la pipi' del gatto fa proprio morire le piante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! č tremenda .... per eliminare la puzza di pipi' se qualche micetto passa dal vostro zerbino .... una buona quantita' di ammoniaca (non quella profumata quella proprio che puzza) elimina l'odore della pipi' e in piu' per un bel po' di tempo il micetto non farą li' i bisogni .... funziona garantito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
9 replies since 25/6/2008, 15:50   206 views
  Share