Nido Qui Quo Qua

si cambia di nuovo?

« Older   Newer »
  Share  
zinky
view post Posted on 27/6/2008, 09:38




Avete sentito della proposta del nuopvo ministro?

Pare si voglia tornare a maestro unico,che ne pensate?

praticamente a come quando si andava a scuola noi ............
 
Top
@theprincess
view post Posted on 27/6/2008, 11:31




guarda non mi dispiace questa cosa... io ho un buonissimo ricordo delle mie elementari con la mia unica ed amatissima maestra...

voi vhe ne pensate?
 
Top
rosaria133
view post Posted on 27/6/2008, 15:03




si ma così ci sara' un esubero di insegnati giusto?
 
Top
chioccoli
view post Posted on 27/6/2008, 16:19




D'accordissimo!
 
Top
zinky
view post Posted on 27/6/2008, 16:39




infatti,credo che uno dei motivi sia il taglio delle assunzoni..............

pensate che ci sono precari da piu' 20 anni.............

ma come idea a me nn dispiace, sicuramente l'insegnante unica si prendera' in carico tutta la formazionedei bambini, senza avere l'angoscia delle ore limitate, oggi ci sono solo 4 ore di matematica alla settimana e 6 di italiano, voi capite che sono pochine...........
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 27/6/2008, 17:42




non sono d'accordo!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 27/6/2008, 18:06




per la storia dell'esubero di insegnanti sono daccordo che non è giusto.... ma per una questione di metodo mi piace la storia dell'unica maestra
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 27/6/2008, 18:09




l'unica maestra può seguire meglio gli alunni...ma non è detto! secondo me è giusto che un bambino impari sin dalle elementari a confrontarsi con più insegnanti!
 
Top
zinky
view post Posted on 27/6/2008, 18:16




ma guarda che ntrerebbero comunque l'ins di in glese e di religione......
 
Top
luna1970
view post Posted on 27/6/2008, 18:36




Io sono d'accordo con l insegnante unica...
La mia esperienza con Andrea con piu' maestre non e' stata negativa pero' secondo me un bimbo di prima elementare che si trova ad affrontare ambiente nuovo..a relazionarsi con gli altri compagni...ha meno difficolta' a comunicare con un insegnante unica..
L unico problema e' aver la fortuna di trovare l insegnante in gamba...

 
Top
@theprincess
view post Posted on 27/6/2008, 20:31




esatto.. troppe insegnanti destabilizzano i bambini che invece hanno bisogno a quella età di una figura di riferimento costante e presente!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 27/6/2008, 21:56




sono d'accordo all'insegnante unica anche se per la mia esperienza entrambe le maestre di Alan sono due angeli divini ... e i bambini le adorano tutte e due ... ma la maestra di matematica non è di ruolo e quindi l'anno prossimo avranno un'altra maestra di matematica e i bambini alla notizia sono rimasti spiazzati .... quindi un'unica maestra per tutti i cinque anni è sicuramente piu' confortante per i bambini .... poi per l'esubero certo è un problema per la categoria .... <_<

pero' potrebbero abbassare il numero dei bambini per ogni sezione ... nella sezione di Alan sono in 27 ... potrebbero fare due sezioni e l'esubero non sarebbe ... o no?????
 
Top
zinky
view post Posted on 28/6/2008, 11:58




eh purtroppo la scuola ,PURTROPPO sta diventando un'azienda e come tale bada molto ai costi, x cui la legge dice che gli alunni x ogni classe possono arrivare a 25 con deroga a 28(a discrezione del <provveditorato), io farei una differenza x età ,piu' son piccoli meno devono essere, anche se capisco che anche medie e superiori con 28 alunni puo' risultare difficile seguire tutti e verificare che tutti seguano.chi ce la fa,ce la fa gli altri..............ma se la scyuola di base avesse meno alunni arriverebbero alle superiori con meno lacune perche' sarbbero seguiti negli, io ho 10 bambini e credetemi,nn ne lascio indietro nemmeo uno.......................ho tempo di seguire tutti con attenzione.
 
Top
luna1970
view post Posted on 28/6/2008, 12:34




Rita..fortunatissimi i tuoi alunni!!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 28/6/2008, 12:51




grazie!!!
devo dire che si e' sparsa la voce e quest'anno me ne arrivano altri 2
ma tutta la scuola sta incrementando le iscrizioni, pensate che io lvoro in una scuoletta di montagna distante dalla citta' circa 5 km, beh i bimbi della frazione sono un terzo dei frequentanti, gli altri arrivano cl bus di linea da como............
 
Top
16 replies since 27/6/2008, 09:38   251 views
  Share