Nido Qui Quo Qua

introduzione del grembiule

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 9/7/2008, 22:29




Rita ... ma allora la proposta del ministro dell'istruzione di reintrodurre l'utilizzo del grembiule è stata accettata???? ho sentito qualche giorno fa il tg e mi era sembrato di capire che da settembre ritorna l'obbligo ... ma sarà così per tutte le scuole o ogni scuola decide per se?????
ne sai qualcosa????
 
Top
rosaria133
view post Posted on 9/7/2008, 23:11




quando ne parlavano al tg, mi sono sentita tanto ma tanto vecchia visto che io lo portavo e ho 32 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
nikka
view post Posted on 10/7/2008, 05:17




Beh mio figlio ha portato per tutte le elementari il grembiule e secondo me deve essere renintrodotto non tanto pr quello che sostiene il ministro, sennò dovrebbero usarlo sino all'università, ma perchè è un aiuto per noi povere mamme, preserva i vestiti da macchie e colla che altrimenti non verrebbero via e persino dagli strappi!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/7/2008, 08:49




questa è una buona cosa davvero .... Rosy pure io ho portato sempre il grembiule ... io andavo dalle suore era piu' che altro una divisa perchè eravamo tutti uguali ... i maschietti avevano quello corto (tipo grembiule del barbiere hai presente???) le femminucce lungo con il colletto bianco allacciato anche quello come i grembiuli del barbiere .... qui da noi non si usa e nemmeno ho sentito in giro che verrà reintrodotto ... ma come al solito sicuramente faremo le corse all'ultimo minuto ... non so se Alan sarà d'accordo già non gli piaceva quello dell'asilo!!!!!! ma io sarei favorevole ...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 10/7/2008, 09:03




sapete che quando si usava il grembiule i bimbi si ammalavano meno spesso? perchè è una sorta di protezione contro i germi.

e poi io sono favorevole. Il grembiule in una società in cui vale la legge dell'apparire e dell'ostentare li rende tutti uguali.. e questa per me è una cosa bella.
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/7/2008, 09:12




vero Grazia .... dovrebbero farlo usare fino alle scuole superiori ... o perlomeno adottare una divisa uguale per tutti ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/7/2008, 09:15




Giusto!!! ha una doppia utilità! quella di renderli TUTTI uguali e quella di preservare i vestiti da macchie indelebili, strappi o quant'altro! Io sarei super-favorevole!
 
Top
zinky
view post Posted on 10/7/2008, 17:49




ancora nulla di definitivo..........

Sapete che una volta il grembiule lo mettevano anche le maestre?

cmq io sono d'accordo, soprattutto x problemi pratici,vedi macchie e affini.

il grembiule a scuola lo mettono gia' x le attività espressive,e in effetti ridimensionail confronto...........
 
Top
nikka
view post Posted on 10/7/2008, 20:24




CITAZIONE (zinky @ 10/7/2008, 18:49)
Sapete che una volta il grembiule lo mettevano anche le maestre?

Qualcuna lo mette ancora!

Per esempio nella materna di mio figlio le maestre hanno dei grembiuli coloratisssimi e divertenti!
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/7/2008, 21:55




anche nella materna di mio figlio le maestre hanno il grembiule ... ne hanno uno carino con teddy tutto blu e rosa!!!!!!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/7/2008, 22:19




io la trovo un'idea meravigliosa!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/7/2008, 22:22




le maestre sono carine con questi grembiuli e i bambini prendono esempio, quello che dice e fa la maestra è sacrosanto ... la maestra mette il grembiule lo metto anche io .... adesso voglio proprio vedere: sai a settembre Matteo il mio secondogenito comincia la materna!!!!!!!!!!!!!! ho tirato fuori i grembiuli del fratello e gli ho detto "questi adesso li mette Matteo all'asilo?????" e lui mi ha risposto "no serve" :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/7/2008, 22:39




:/puuu/:
e quando lo freghi uno così sveglio?!?
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/7/2008, 09:41




ho notato che matteo con i bambini della sua età o piu' piccoli, è molto piu' generoso e cordiale ... lui a casa ha a che fare con bambini grandi (fratello, cugini e i figli dei nostri amici) ... lui è il piu' piccolo della famiglia e della cerchia di amici .... e quindi si fa valere .. in poche parole mette i piedi in testa a tutti, non si fa portare via i giochi ed è quasi vendicativo ... invece all'asilo quando siamo andati al primo incontro lui era in classe e anche se i bambini gli portavano via un gioco lui non faceva nulla ... oppure se un bambino gli chiedeva il gioco invece di dire un NO secco, glielo porgeva ... così pure quando andiamo al parchetto che trova bimbi della sua età ... mah chissà come sarà il mio frugoletto all'asilo ... con Alan ho penato così tanto ...sembrava che lo portavo al patibolo ... ma non ho mai ceduto e adesso sono contenta di averlo fatto ...
 
Top
luna1970
view post Posted on 11/7/2008, 12:06




Nella scuola che frequenta Andrea e' obbligatorio il grembiule perche' e' la divisa...uguale per tutti...piu' corto per i maschietti e piu' lungo con il collettino chiaro per le bambine...
Io sono contenta di questa cosa...tutti i bambini sono uguali...non ci sono differenze su chi veste con marche e chi no...
 
Top
26 replies since 9/7/2008, 22:29   1255 views
  Share