Nido Qui Quo Qua

aiuto ..... compito per le vacanze

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 16/7/2008, 13:13




mi sento un asinoooooo image
leggete qua e guardate se Alan ha fatto giusto il compito:
- Leggi il testo e inserisci nelle barchette giuste i nomi evidenziati in blu

Tutti i bambini dell'isola conoscono Giuseppe. E' il pescatore piu' amato dai bambini perchè sa racconatare storie fantastiche. Anche il suo cane Rex è un pescatore, ma di pesci già pescati. Infatti, Rex non sa nuotare e sale sulla barca di Giuseppe solo quando ritorna dalla pesca ed è ben legata all'ancora. Giuseppe vive in una casetta bianca che si affaccia sulla piazzetta del porto.

allora le tre barchette sono:
nomi di animali: cane Rex, pesci
nomi di persona: bambini, Giuseppe, pescatore
nomi di cose: isola, storie, barca, pesca, ancora, casetta, piazzetta, porto ...

secondo voi è giusto???????????????

mi sento un'idiota a fare questo ... ma sono in crisi totale ... aiutoooooooooooooo :ditin: :ditin: :ditin: :ditin: :ditin: :ditin:


:/thank/: :/thank/:
 
Top
chioccoli
view post Posted on 16/7/2008, 13:25




Penso proprio di si!!!

Bravo Alan!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 16/7/2008, 14:17




...no pensavo che u compito delle elementari mi potesse mettere in crisi... :blink:
penso :ditin: che vada bene
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/7/2008, 15:21




barbara .... è di prima elementare ... è vergognoso ... ma lui l'ha fatto e poi a me sono venuti i dubbi .... :depressed: :depressed: :depressed: :depressed: :depressed: :depressed: .... aspetto che rita torni dalle vacanze e poi trascrivo tutto il libro per vedere se ha fatto giusto ... sono troppo esagerata?????????

bè comunque giuly ha detto che va bene ... lei è laureata fresca di scuola e sicurate piu' vicina di me alla fine delle elementari .... non oso pensare quando comincerà l'analisi grammaticale ... apriro' un post solo per questooooooooooooooooooo ... ritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa preparatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... poi ti paghero' le ripetizioni .... noso ma ogni tanto mi vengono i vuoti di memoria ... comincia lo sclero??????
 
Top
bpiperno
view post Posted on 16/7/2008, 15:48




beh...non so te...ma quando mi sento "sotto esame" (e aiutare tuo figlio a fare i compiti è anche peggio)...entro in una specia di crisi nera...vado totalmente nel pallone...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 16/7/2008, 15:48




:/clap/: a me sembra perfetto!
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/7/2008, 15:51




io generalmente i compiti glieli faccio fare da solo ... io resto vicino a lui e guardo ... poi quando ha finito gli dico se e dove ha sbagliato ... guardo questo compito cavolo ho pensato subito ai trabocchetti .... non so perchè sono andata in crisi ...
Bene anche francy dice che è perfetto ....
 
Top
ske.lly
view post Posted on 16/7/2008, 15:58




ehm ehm già tremo al pensiero di quando toccherà a me...e non manca molto!! :/des/:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 16/7/2008, 16:02




hai colto nel segno, ske.lly!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/7/2008, 17:41




sapete che l'altra settimana aveva un compito da fare di scienze .... gli animali della montagna ... c'erano i disegni degli animali e lui doveva scrivere quali erano della montagna... c'erano cani, gatti, galline, maiali ... e poi cervi ecc... gli animali della montagna erano sei in tutto ... e per ogni nome c'era l'iniziale ... c'era un animale che somigliava a un castoro ... ma la C era già impegnata da Cervo .... rimaneva la M .... cavolo non mi veniva che animale era .... alla fine ho aperto internet ... era la Marmotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma cavolo ma non si puo' ... aveva la stessa faccia di un castoro ... che vergogna ragazze .... fin che c'arrivo ... e le parole capricciose?????? sapete che esistono ancora???????

"mamma tu sai le parole capricciose?????" ehmmm si ... c'erano delle parole capricciose .... ma io poi io sono furba e giro subito la domanda e faccio la finta tonta (non tanto finta) e gli dico "e vediamo un po' quali sarebbero queste parole capricciose??????" e così si aprono i cassetti nel mio cervello .... che vita ... :/pff/: :/pff/: :/pff/: :/pff/: :/pff/: :/pff/: :/pff/: :/pff/:
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 16/7/2008, 17:43




direi di sì!!!
Alan bravissimo!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 16/7/2008, 17:55




il punto è che a scuola certe cose non le abbiamo fatte, mi ricordo che sono andata in crisi quando mio fratello più piccolo mi ha chiesto di spiegargli il sistema binario, ho detto che non avevo tempo e ci pensavo dopo!!!!!
Allora non esisteva internet!!!!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/7/2008, 17:57




ehmmmm rosy ... nemmeno io so cos'è il sistema binario ... o forse me lo sono dimenticato?????? AIUTOOOOOOOOOOOOO MA PERCHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/: :/cry/:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 17/7/2008, 09:37




meno male che adesso c'è internet...comunque io già lo so che lo manderò spesso e volentieri a chiedere le cose al padre!!!! :hehehe:
 
Top
luna1970
view post Posted on 17/7/2008, 12:10




E' vero...vengono certi dubbi anche a me...da vergognarsi da morire...
Che vita dura...
Comunque Romy il compito e' perfetto!!!
 
Top
18 replies since 16/7/2008, 13:13   410 views
  Share