Nido Qui Quo Qua

Fate la nanna, di estevill

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
icon1  view post Posted on 4/8/2008, 11:08




Fate la nanna
Il semplice metodo che vi insegna a risolvere per sempre l’insonnia del vostro bambino





Secondo le statistiche, nel mondo occidentale oltre una persona su tre soffre d’insonnia. Questo fenomeno, tanto diffuso da assumere le caratteristiche di un vero e proprio problema sociale, è dovuto solo in parte allo stress della vita quotidiana: recenti ricerche hanno infatti dimostrato che le turbe del sonno derivano principalmente da errate abitudini contratte nei primi anni – e talvolta nei primi mesi – di vita. Per questo è essenziale che il bambino impari (o reimpari) subito a dormire. Sì, perché il sonno si insegna. Questo libro, scritto da uno specialista spagnolo di fama mondiale, il dottor Eduard Estevill, in collaborazione con la nota giornalista Sylvia de Béjar, svela ai genitori le semplici tecniche per conseguire l’obiettivo. Con un doppio vantaggio: per i figli che, ben riposati al mattino, affronteranno l’asilo (e poi la scuola) nel modo migliore, senza le manifestazioni di nervosismo e le “bizze” dovute alla stanchezza; per i genitori che vedranno finalmente dileguarsi l’incubo di quei continui “fame…”, “acqua!”, “pipì” che hanno fatto sin qui da contrappunto alle loro notti insonni.


image

http://www.polistampa.com/public/static/sl_4408.htm
 
Top
papillon73
view post Posted on 4/8/2008, 11:17




GRAZIE!!!!!!!
:/thank/:
:/cutie/:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 4/8/2008, 11:39




...la copertina mi è in un certo senso familiare...chissà perchè? :shifty:
Comunque, il 18 comincio...vi aggiornerò...ma già so che sarà difficilissimo (per me sicuramente)!!!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 4/8/2008, 12:37




io l'ho letto
non so, non sono così convinta, quindi per ora non inizio
forse tra un po', quando sarà un po' più grande, quando riuscirà a capire in modo chiaro quello che le dico e soprattutto quando riuscirà lei a dirmi l.e sue cose, cose prova, qual'è il problema.
esempio questa settimana è stata un incubo dal punto di vista nanna, stamani mi sono accorta che è spuntato un altro molare. pèrima non l'ho visto perchè ginevra non si lascia guardare tanto facilmente in bocca, quindi finchè non si vede il bianco a volte non mi accorgo del nuovo dentino.
e se magari vuole la mamma vicino perchè ha male al dentino che faccio, la lascio sola a disperarsi?????????
:noooo!!:
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/8/2008, 13:13




ai tempi ne avevano parlato anche a me dicendomi che da esso si traggono ottimi spunti, io non l'ho mai letto e forse quello che ho ottenuto con sam nel tempo lo avrei ottenuto molto più in fretta seguendo certi consigli :unsure:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 5/8/2008, 08:02




ieri sera ci abbiamo provato..beh...in realtà NON abbiamo applicato il metodo alla lettera (d'altronde avevamo deciso di cominciare il 18)...però, ad un certo punto ha cominciato a fare le storie (era a letto con noi)...io,. colta da un raptus l'ho preso e l'ho messo nel letto...neanche 10 minuti (di urla e strepiti...e il suo lettino sta in camera nostra) ed è crollato come un sasso :/dream/: ...certo, poi si è svegliato alle 4 :/cry/: ...però sono molto fiduciosa (ed impaziente!!!) :hehehe: :princessss:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 5/8/2008, 08:15




fiduciosa e...

e...

paziente!!!! :)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 5/8/2008, 09:01




sì...assolutamente PAZIENTE....però sono IM-paziente all'idea di cominciare...il 1/2 risultato di ieri mi ha dato una carica...
 
Top
7 replies since 4/8/2008, 11:08   179 views
  Share