Nido Qui Quo Qua

Formaggio tipo Philadelphia fatto in casa!

« Older   Newer »
  Share  
bpiperno
icon1  view post Posted on 5/8/2008, 15:29




Ingredienti:
Una confezione grande di yogurt (da 1 kg)
Sale qb
Altri ingredienti a piacere

Procedimento
Mettere un po’ di sale (a proprio gusto) direttamente del barattolo dello yogurt e mischiare.
Versare in un canovaccio, strizzarlo e stringerlo con un elastico in modo da formare una “pallina”.
Lasciare a scolare (io di solito lo metto attaccato allo scola-piatti, con il barattolo vuoto sotto per raccogliere il liquido) per almeno 12 ore…otterrete una specie di Philadelphia…
Potete aromatizzarlo a vostro piacere con erba cipollina, cipolla, pepe, paprika, prosciutto, pancetta…basta aggiungere l’ingrediente/i desiderato/i sminuzzato all’inizio del procedimento e…BUON APPETITO!!!!
:/yum/:
 
Top
ske.lly
view post Posted on 5/8/2008, 16:25




:/yum/: grazie ma in cucina siete un vulcano di ideeee che bello la provo a me ai fornelli manca la fantasia :cry:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 5/8/2008, 16:48




e con questa ricetta non devi nemmeno accenderli (i fornelli)...l'ideale quando fa caldo!!!
^_^
 
Top
ske.lly
view post Posted on 5/8/2008, 20:22




e poi io adoro i formaggi freschi!! :/yum/:
 
Top
ginny1976
view post Posted on 5/8/2008, 21:38




bellissimo, veloce e pratico....fa proprio per me
grazie barbara
 
Top
bpiperno
view post Posted on 6/8/2008, 09:30




prego!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 6/8/2008, 11:46




.................ma quante ne sai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un vulcano di idee.............

provero' anche io, facile e senza possibilità di sbagliare, sembra fatto apposta x me!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 6/8/2008, 13:07




"provero' anche io, facile e senza possibilità di sbagliare, sembra fatto apposta x me!"
ehm :/nuv/: ..... io sul "senza possibilità di sbagliare" te lo confermo dopo che ho provato....minimo lo faccio andare a male e stiamo tutti con il mal di pancia per una settimana :huh:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 6/8/2008, 16:20




hahahaha!!! Dai! Tranquilla! Provaci!! E poi fammi sapere com'era (se sei sopravvissuta al mal di pancia...SCHERZO!!!)
 
Top
ske.lly
view post Posted on 6/8/2008, 19:46




:/ahah/: va bene! ci provo e poi ti dico....e non dimenticare la ricetta della torta ^_^
 
Top
bpiperno
view post Posted on 6/8/2008, 20:30




giusto!!! Ora la posto!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 24/11/2008, 14:56




da impedita che sono non ho capito :/oops/: , in 12 ore il tutto passa nel barattolo sotto ed è anche già solidificato? :huh:
 
Top
Biobamba
view post Posted on 24/11/2008, 15:33




bella ricetta, semplice e veloce :/compl/: !!!! ma si può conservare per qualche giorno o bisogna mangiarlo subito???

 
Top
bpiperno
view post Posted on 24/11/2008, 21:52




non lo devi mangiare subito! lo puoi conservare circa 5-7 giorni in frigo.
 
Top
15 replies since 5/8/2008, 15:29   1201 views
  Share