Nido Qui Quo Qua

Brunetta........

« Older   Newer »
  Share  
zinky
view post Posted on 8/8/2008, 11:36




pensavate volessi parlare di come tingero' i capelli eh? invece no, volevo chiedervi che ne pensate di questa legge che x i primi 10 giorni di assenza x malattia ci toglie dallo stipendio tutte le retribuzioni aggiuntive lasciando solo lo stipendio base?

forse ho sbagliato sezione ,ma sinceramente pensavo alla scuola...........
 
Top
bpiperno
view post Posted on 8/8/2008, 14:04




guarda, sono sinceramente troppo ingorante in materia per poter dare un'opinione...certo è che, per quanto mi venga la rosolia al solo pensiero di quello che sto per dire, da quando la destra è al governo, ha fatto (IN TEORIA) un bel ripulisti con tutti quesgli impiegati pubblici che passavano le loro giornate nella nulla facenza a spese di noi poveri contribuenti...a Roma siamo pieni di Ministeri e VEDIAMO quanto poco lavorano gli impiegati dei suddetti..uno dei motivi per cui non ho mai voluto fare concorsi, nonostante i vantaggi derivanti dall'invalidità, è perchè DETESTO la nullafacenza sul luogo di lavoro...ed è uno dei motivi per cui NON mi trovo bene dove sono ora...ma vi pare normale che mi paghino (e neanche poco) per farmi i cavoli miei??? se lavoro, devo poter tornare a casa soddisfatta per PRODOTTO qualcosa...). A parte le mie divagazioni, non so sinceramente come sia strutturato il discorso scolastico, per cui non mi sento in diritto di dare delle opinioni...
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/8/2008, 22:03




cara rita ... credo che per chi se ne è approfittato questa legge sia ok ... ma io non mi sono interessata piu' di quel tanto ... certo è che se dopo i vari controlli risulta esistere una malattia certa non credo levano dallo stipendio tutto ... cioè voglio dire quando facevo io le buste paga e un dipendente non veniva trovato alla visita medica di controllo la "multa" era che gli venivano tolti 10 giorni di retribuzione, pero' se il dipendente si recava dal medico legale dell'inps e dimostrava che quel giorno era a fare terapie per la malattia, bè allora non veniva applicata nessuna multa ... credo che ora abbiamo modificato questa "multa" o è così per tutti????
 
Top
jazzia
view post Posted on 13/8/2008, 19:37




credo che ora anche se hai la rosalia con le bolle te le levano ugualmente i soldi.
Per chi se ne approfitta è una gran cosa, ma per un povero disgraziato che una volta o due all'anno gli succede che veramente sta male vi pare giusto Potevano fare che si applicava dopo che so io la terza o 4^ volta che lo fai
 
Top
luna0212
view post Posted on 14/8/2008, 15:10




ma infatti così non è giusto scusa ... ci sono gli approfittatori ok ... ma ci sono esseri umani e gli esseri umani capita che si ammalano ... non è giusto punire anche le persone oneste ... perchè alla fine chi ci rimette sono sempre le persone oneste ... i truffatori la fanno sempre franca ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 18/8/2008, 12:13




QUOTE (luna0212 @ 14/8/2008, 16:10)
ma infatti così non è giusto scusa ... ci sono gli approfittatori ok ... ma ci sono esseri umani e gli esseri umani capita che si ammalano ... non è giusto punire anche le persone oneste ... perchè alla fine chi ci rimette sono sempre le persone oneste ... i truffatori la fanno sempre franca ...

VERO!!!! :/clap/:
 
Top
zinky
view post Posted on 18/8/2008, 16:53




in effetti,i lavativi ci sono dappertuttto, colpire gli statali e' un provvedimento parziale, credo che anche nel privato esistano persone con poca voglia di lavorare no?

e cmq nn trovo giusto decurtare lo stipendio, si fa gia' fatica!!!,avrebbero potuto fare uqesto dopo i primi 15 giorni di malattia,vedi quanta gente se li sarebbe tenuti cari quei giorni!!
 
Top
6 replies since 8/8/2008, 11:35   205 views
  Share