Nido Qui Quo Qua

MAI DISPERARE, ...lo devo ricordare anche a me...

« Older   Newer »
  Share  
bpiperno
icon2  view post Posted on 23/8/2008, 22:14




Messaggio importante per tutte coloro che cercano di beccare la cicogna: NON DISPERATE MAI!
A titolo esemplificativo, voglio raccontarvi la mia storia:
ad Aprile 2004 decido di cominciare seriamente a cercare di fare un figlio. Vado dalla mia ginecologa e a Maggio comincio a fare delle terapie ormonali per indurre l'ovulazione (non ho MAI avuto un ciclo regolare...salto i mesi tranquillamente!). Il primo ciclo va a vuoto (niente ovulazione) così il mese successivo raddoppio la dose e...paf! beccata al primo colpo! Incredibile! Siamo al settimo cielo (mio marito ha pianto dalla felicità quando gliel'ho detto). Ma il sogno svanisce ancor prima di iniziare.
Continuiamo con le terapie ormonali (facendo ogni tanto degli aggiustamenti qua e là)...arrivo anche a stimolarmi l'ovulazione con delle punture; rapporti mirati nei giorni e negli orari consigliatici dalla dottoressa...era diventato una specie di lavoro (al punto che alla fine non dicevo neanche più a mio marito quali fossero i giorni o gli orari da seguire...anche perchè a volte ci capitava il "turno" mattutino infrasettimanale...roba che a volte ci prendeva malissimo!). Insomma, a Marzo 2005 avevamo seguito tutte le istruzioni alla lettera, al monitoraggio risulta che avevo correttamente ovulato ma il ciclo non arriva...sarò mica incinta? Macchè! Valori assolutamente pari a ZERO. La mia ginecologa mi dice che una cosa del genere non le era mai capitata, che l'unica cosa certezza che abbiamo noi donne è che 14 giorni dopo l'ovulazione ci viene il ciclo, e bla, bla, bla. Cambio tipo di terapia e ne comincio una un po' più pesantina...ma niente di niente! Ormai la nostra intimità era andata a farsi benedire, così come il desiderio reciproco. Mio marito fa gli esami per la fertilità per vedere se per caso il problema fossero i suoi soldatini, ma risulta essere tutto perfettamente nella norma. A Dicambre la dottoressa mi dice che forse è meglio tentare la strada della fecondazione assistita e a gennaio mi rivolgo in centro per problemi di fertilità per fare tutti gli accertamenti necessari prima di iniziare l'inseminazione artificiale. Faccio per primi i tamponi, ma risultano delle infezioni (cosa molto facile, visto che prendo il cortisone). Mi prescrivono la terapia e mi ridanno appuntamento per rifarli. Per una serie di motivi, arrivo a ripetere gli esami ad Aprile e a far controllare i referti a Giugno. C'era rimasta ancora una fetentissima candida. Mi prescrivono una nuova terapia (più mirata) e mi ridanno l'appuntamento. Faccio la terapia. Nel frattempo avevo già un ritardo di più di un mese (il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 3 Maggio...eravamo al 6 Giugno...ma, come ho detto, non me ne preoccupavo assolutamente!). Per scrupolo, un decina di giorni dopo, vado a fare il prelievo per controllare i valori delle beta...IL 16 GIUGNO ERO GIA' TRA LA SESTA E LA SETTIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
arietemoira
view post Posted on 13/1/2009, 16:07




image Quanto vorrei anch'io una storia a lieto fine!! Per il momento sono nella fase negativa con 3 gg di ritardo ma uno stick persona negativo.
Chissà quando sarà il mio turno.....
 
Top
Biobamba
view post Posted on 13/1/2009, 16:18




arriverà non preoccuparti...devi crederci ed avere tanta fede!
 
Top
arietemoira
view post Posted on 13/1/2009, 16:21




Fondamentalmente ce l'ho, ma sai....ogni tanto mi prende male.
 
Top
Biobamba
view post Posted on 13/1/2009, 16:29




da quello che vedo ci sono donne che riescono subito ad essere fecondate e che portano avanti la gravidanza tranquillamente, ma ce ne sono tantissime altre che prima di riuscire ci metteno mesi ,spesso anni e che hanno problemi anche durante la gravidanza.
per esperienza personale posso consigliarti davvero di affidarti a chi è sopra di noi...sii paziente però non fissarti perchè per certe cose ci vuole tanta tanta serenità.....
 
Top
ginny1976
view post Posted on 13/1/2009, 16:38




capisco il tuo stato d'animo, e spero che presto tu possa avere il tuo lieto fine. purtroppo non sempre le cose sono facili, chissà poi perchè.
so che dirti di stare tranquilla non serve a niente, credo che in queste circostanze sia quasi impossibile stare tranquille.
come ti ho detto anche nell'altro post, sono tuta incrociata xxxxxxxx

p.s. barbara, ma sai che a me dovevano venire il 9 MAGGIO???????
ricardo e la ginevra sono "arrivati" quasi contemporaneamente......sarà per questo che hanno così tante cose in comune?
 
Top
arietemoira
view post Posted on 13/1/2009, 17:56




GRAZIE CARA!! :incr:
 
Top
gemellini
view post Posted on 13/1/2009, 18:03




Ciao Moira non so se hai avuto modo di leggere anche la mia storia, come quella di Barbara ti porta a non disperare mai, abbi tanta fede, fiducia in te stessa nel tuo compagno e in chi ti segue :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/:
 
Top
arietemoira
view post Posted on 13/1/2009, 18:18




Ho letto molte storie quà e là, magari avrò letto anche la tua ..anzi sicuro, ma poichè sono nuova, non riesco a collegare le storie ai vostri nomi. Cmnq vado a rileggerla, dove posso trovarla?
 
Top
gemellini
view post Posted on 13/1/2009, 18:23




CITAZIONE (arietemoira @ 13/1/2009, 18:18)
Ho letto molte storie quà e là, magari avrò letto anche la tua ..anzi sicuro, ma poichè sono nuova, non riesco a collegare le storie ai vostri nomi. Cmnq vado a rileggerla, dove posso trovarla?

in questa sezione si chiama Aiutati che il cel ti aiuta, io sono Valentina
 
Top
arietemoira
view post Posted on 13/1/2009, 18:43




Letta!! L'ho appena letta anche al mio uomo. Che bella!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 14/1/2009, 10:53




CITAZIONE (ginny1976 @ 13/1/2009, 16:38)
p.s. barbara, ma sai che a me dovevano venire il 9 MAGGIO???????
ricardo e la ginevra sono "arrivati" quasi contemporaneamente......sarà per questo che hanno così tante cose in comune?

...già...ne hanno davvero tante di cose in comune....solo che Ricky ha deciso di nascere con 6 settimane di anticipo!!!

Moira, capisco benissimo come ti senti....ma come ti hanno già detto le altre, l'unica cosa da fare è avere TANTA pazienza e cercare di NON fissarti (so che due cose praticamente impossibili da fare in determinate circostanze...ma vedraik che arriverà anche il tuo turno!!!)

Un abbraccio grande grande!!!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 14/1/2009, 11:57




CITAZIONE (bpiperno @ 14/1/2009, 10:53)
....solo che Ricky ha deciso di nascere con 6 settimane di anticipo!!!

perchè sapeva di avere una mamma superstupenda e non vedeva l'ora di conoscerla... :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: scherzi apparte, l'importante è che, nonostante la "fretta" di riccardo sia andato tutto bene...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 14/1/2009, 13:28




CITAZIONE (ginny1976 @ 14/1/2009, 11:57)
perchè sapeva di avere una mamma superstupenda e non vedeva l'ora di conoscerla... :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: :/kiss/: scherzi apparte, l'importante è che, nonostante la "fretta" di riccardo sia andato tutto bene...

ma grazie!!!! sono diventata tutta rossa!!!
cmq sì!!! per fortuna è andato tutto bene....solo che adesso la mia gine mi ha detto che, visti i miei trascorsi, devo tenermi "pronta" a partire da aprile...ma io spero tanto di riuscire a tenerla buona buona in pancia fino all'ultimo!!! E magari questa volta ci riesco...rispetto a Ricky è molto più tranquilla!!! A questo punto della gravidanza Riccardo aveva già cominicato a fare acquagym nella mia pancia...Flavia invece si sente appena (e solo in certe posizioni...da fuori non si sente ancora niente!!!)...quindi....MAGARI...se ne starà buona buona finchè sarà il momento??? SPERIAMOOOOO!!!!
 
Top
13 replies since 23/8/2008, 22:14   283 views
  Share