Nido Qui Quo Qua

Diario di inserimento alla materna

« Older   Newer »
  Share  
minny77
view post Posted on 1/9/2008, 12:19




Care ragazze, per oggi è andato tutto per il meglio, come mi aveva raccomandato Grazia sono rimasta con la bimba per tutte le 3 ore, mi hanno anche detto di andare se volevo... ma io sono rimasta! Lei ha giocato con gli altri bimbi, e hanno fatto merenda assieme... guardava spesso dove ero, poi tornava a giocare, con me c'erano altre 2 mamme che sono volute rimanere anche loro.
spero che anche domani vada tutto bene :incr: :incr: :incr: :incr: :incr:
spero che anche per voi che dovete fare l'inserimento vada tutto per il meglio bacioni ........
 
Top
luna0212
view post Posted on 1/9/2008, 12:30




sono contenta manuela ... l'impatto sembra stato molto positivo ... sii ottimista e vedrai che tutto andrà per il meglio ... farà comunque magari una crisettina ... ma l'importante è essere vicino ai bimbi e trasmettere loro tutta la serenità possibile .... Matteo comincia il 9 settembre martedi' prox ... e anche io condividerò con voi il suo primo anno di materna ... un bacio
 
Top
@theprincess
view post Posted on 1/9/2008, 12:59




sono fellice davvero che stia procedendo tutto per il meglio manu!!! e sono contenta che ti abbiano fatto restare!
 
Top
minny77
view post Posted on 1/9/2008, 13:17




Grazie ragazze per me conta tantissimo poter condividere questa esperienza con voi un grosso bacio. e un in bocca al lupo a Romina
 
Top
chioccoli
view post Posted on 1/9/2008, 13:20




Ottimo, vedi che alla fine non ti hanno fatto problemi?
:-)
 
Top
ske.lly
view post Posted on 1/9/2008, 14:44




dai il primo passetto è fatto :/clap/: e poi qui troverari sicuramente ottimi consigli....ed in bocca al lupo anche a romy ^_^
 
Top
minny77
view post Posted on 2/9/2008, 12:16




Oggi non è andata benissimo, dopo 1ora e 1/2 mi sono allontanata per fare delle comissioni e lei è rimasta tranquilla l'ho avvertita che andavo a prendere il latte.... lei è voluta rimanere all'asilo, dopo un'ora mi chiama l'educatrice( che io ho pregato di chiamarmi se ci fosse stato qualche problema) e mi dice che stava piangendo..... allora sono andata immediatamente a prenderla. ora mi sento in colpa forse ho affrettato i tempi, domani rimango tutte le 3 ore e pazienza per tutto il resto......
 
Top
luna0212
view post Posted on 2/9/2008, 12:37




bè dai manu ... è normale che facciano le crisi ... in fin dei conti sono in un posto nuovo ... ci vuole pazienza e tanto amore ... ce la farete vedrai ... è solo l'inizio ... un bacio
 
Top
zinky
view post Posted on 2/9/2008, 12:49




le crisi arrivano x tutti prima o dopo, quindi tanta pazienza,ma forse potresti allontanarti domani x una mezz'oretta e un giorno dopo l'altro sempre piu' tempo,si rendera' conto che anche se nn ti chiamano tu torni sempre a prenderla..........
 
Top
minny77
view post Posted on 3/9/2008, 14:44




Oggi è andata proprio male!!!!! non mi mollava un'attimo...... e io non sono voluta andare via, ma domani penso che un pò mi allontanerò, magari se non mi vede gioca un pò con gli altri.... anche se mi dispiace che pianga..... spero si abitui presto
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2008, 14:50




ogni bambino ha i suoi tempi ... sono solo i primi giorni non demoralizzarti ... so che è brutto, eccome se lo so ... lasciarli lì in lacrime ... ma fidati è per il loro bene ... meglio che la faccia ora la crisi che magari piu' avanti ... ti abbraccio forte ...
 
Top
minny77
view post Posted on 3/9/2008, 15:09




Grazie romy.... :/kiss/:
si è vero oggi mi sono proprio demoralizzata ma domani vado e mi faccio forza rimango un pò e poi vado via....speriamo bene....
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/9/2008, 15:15




guarda tesoro che è normalissimo che pianga, anzi paradossalmente è meglio, perchè elabora da subito il distacco dalla mamma. e piano piano vedrai che si abituerà senza problemi.
magari quando vai a prenderla portale un giochino o un pensierino per lodarla di quanto sia brava e coraggiosa!
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2008, 15:16




scricciola ... vedrai che andrà bene ... stalle vicina e quando vai a prenderla falle un sacco di complimenti ... di solito funziona ...
sai io cosa facevo con Alan? (e questo dopo un mese di pianti) ... ogni mattina lo portavo lì e io gli lasciavo una qualsiasi cosa mia dalla borsa e gli dicevo: "tienilo con te che poi quando vengo me lo restituisci ..." eco così facendo lui smetteva un pochino di piangere ... pensa che una volta gli ho lasciato lo scontrino del pane!!!!!!! non avevo altro :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: e poi lui me l'ha restituito con un cuore disegnato ... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
zinky
view post Posted on 3/9/2008, 15:51




devi allontanarti,ogni giorno x piu' tempo, guarda che la crisi del distacco e' normale ce l'hanno tutti, meglio ora che dopo!

Coraggio so com'e'., ma pian pianino si abituera', mi piace l'idea di lasciarle qualcosa di tuo ogni giorno,e' un impegno a tornare x riprenderla......
 
Top
86 replies since 1/9/2008, 12:19   1024 views
  Share