Nido Qui Quo Qua

dormi di piu'

« Older   Newer »
  Share  
rosaria133
view post Posted on 2/9/2008, 17:17




Dormi di più!

Il fabbisogno umano di sonno varia da persona a persona, ci sono persone che sono letteralmente degli "stracci" se perdono qualche ora di sonno e altre che abitualmente dormono pochissimo.

Ma dormire poco fa male?
Ebbene sì, numerosi studi hanno provato che ogni persona ha bisogno in media di 8 ore di sonno per notte e soprattutto è necessario dormire regolarmente.
La tendenza attuale è invece quella di dormire sempre meno, l'importanza del sonno viene sempre più spesso sottovalutata.
Si dorme di meno per lavorare di più, studiare di più, avere più tempo da dedicare a noi stessi...
Quello che molti non capiscono invece, è che dormendo di più e con più regolarità si lavorerebbe, si studierebbe e si vivrebbe molto meglio!

Ecco perché dormendo bene potrai...

Ridurre il rischio di malattie:
è stato dimostrato che una persona perfettamente sana, dopo aver perso 5 ore di sonno, produce meno cellule del sistema immunitario, e quindi è più soggetto a malattie.
Conservare la tua potenza muscolare:
secondo numerosi studi, infatti, una forte carenza di sonno può causare una notevole riduzione di forza muscolare.
Ricostruire il tuo corpo:
ti sembrerà strano, ma è proprio durante il sonno che il tuo organismo produce il 70% della dose giornaliera di ormone della crescita (l'ormone GH), quello che utilizza per riparare la pelle e per formare nuovo tessuto osseo e muscolare.
Abbassare la pressione arteriosa:
le persone che dormono in media meno di 8 ore a notte, la mattina hanno una pressione arteriosa più alta della media.
Conservare la potenza sessuale:
il sonno è molto importante per una buona funzionalità dell'organo, perché durante le erezioni notturne l'afflusso di sangue lo rifornisce dell'ossigeno e delle sostanze nutritive indispensabili.
Migliorare le prestazioni mentali:
siate abitudinari, dedicate alla veglia e al sonno sempre gli stessi tempi e aiuterete il vostro cervello a mantenere alto il livello di attenzione e di lucidità mentale.
Stare meglio con se stessi e con gli altri:
chi dorme poco e male, durante il giorno è solitamente teso, nervoso e fa più fatica a lasciarsi andare alle emozioni positive.


Quali sono i segreti per migliorare il nostro sonno e sconfiggere l'insonnia?
1. Segui un ciclo regolare di sonno e veglia: vai a dormire e alzati sempre alla stessa ora per tutta la settimana


2. Fai un bagno caldo di 15 minuti prima di andare a dormire: questo ti donerà un senso di indolenza e tranquillità che concilierà il sonno


3. Fai esercizio fisico: purché sia svolto almeno 4 ore prima di andare a letto, stancandoti migliorerai la qualità del tuo sonno


4. Non prendere sonniferi: vanno usati con cautela ed esclusivamente sotto controllo medico, perché possono rivelarsi molto dannosi per il tuo organismo


5. Bevi una tisana rilassante a base di camomilla prima di coricarti


6. Evita di addormentarti sul divano, appisolarsi davanti alla televisione è una delle abitudini peggiori perché fa perdere il sonno e ci trasforma in nottambuli


da http://www.bellezza.it/donne/est/vivben/destbva7.html


vorrei sapere che vita conduce chi scrive questi articoli, è single, vive presso i genitori, vive di rendita, e ha varie multiproprietà per la precisione 52!!!!!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 2/9/2008, 17:32




cominciavo a sentirmi un extraterrestre ... :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.: :,/sad/.: se potessi seguire tutto così alla lettera lo farei piu' che volentieri ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 3/9/2008, 11:08




già...a volte vorrei proprio vedere in faccia chi scrive questi articoli..secondo me dovrebbero fare i conti con la realtà!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2008, 12:44




CITAZIONE (rosaria133 @ 2/9/2008, 18:17)
Dormi di più!



3. Fai esercizio fisico: purché sia svolto almeno 4 ore prima di andare a letto, stancandoti migliorerai la qualità del tuo sonno




da http://www.bellezza.it/donne/est/vivben/destbva7.html


vorrei sapere che vita conduce chi scrive questi articoli, è single, vive presso i genitori, vive di rendita, e ha varie multiproprietà per la precisione 52!!!!!!!!!!!

una cosa è sicura: questa persona non ha mai fatto i lavori di casa ... oppure se è una donna sicuro ha una donna di servizio ...
 
Top
3 replies since 2/9/2008, 17:17   125 views
  Share