Nido Qui Quo Qua

e' ufficiale...

« Older   Newer »
  Share  
zinky
view post Posted on 3/9/2008, 13:44




Dall'anno prossimo le classi prime e solo le prime avranno il maestro unico e faranno 27 ore di scuola., quindi niente laboratori, Mah!

torna l'insegnamento dell'educazione civica ma senza ore aggiuntive,vedremo, tutti i precari sono sul piede di guerra, si prevedono 50000posti in meno,son tanti!
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2008, 14:29




caspita rita che notizia ... ma come verranno suddivise le 27 ore di scuola??? che colpo per tutti quei maestri e soprattutto per chi deve cominciare .... ci sarà una rivoluzione credi???? cavolo è uno sterminio proprio ....
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/9/2008, 15:21




ma non si potrebbero dimezzare le classi per garantire almeno più posti di lavoro????
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2008, 15:23




infatti come fa una maestra sola a gestire tutti i bambini di una classe???? devono per forza dimezzare il numero degli alunni ... e sarebbe anche una buona cosa ...
 
Top
zinky
view post Posted on 3/9/2008, 15:55




altra notizia schock, hanno alzato il numero di alunni delle classi da 25 a 28......ve l'immaginate 28 bambini a cui insegnare a leggere e scrivere! un delirio........

la divisione delle ore ancora nn e' definita, si parla di fare 5 ore la mattina,(con ore di 50 minuti) e un rientro di 2 ore, sabato a casa, ma questo ancora è da vedere.
Alcune mie colleghe precarie stanno meditando l'eliminazione fisica della Gelimni ihihihihiih
 
Top
rosaria133
view post Posted on 3/9/2008, 16:47




e ci credo c'è gente che si fa delle sfacchinate, prende delle sostituzioni in posti assurdi e poi che fa viene taglaita fuori?!?!?
E' vero che ci sono tanti, ma tanti insegnati ma così prima illudi e poi dai un taglio netto!!!
Non si fa così!!! Conosco famiglie che si sono divise fisicamente perchè ha una supplenza a Milano mentre lui vive a Caserta!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2008, 17:31




per l'attacco contro la Gelmini ci vengo pure io rita ... non è possibile una classe con così tanti alunni ... ma poi si lamentano che le statistiche dicono che i nostri alunni sono i piu' ignoranti d'europa ... ma proviamo a chiederci perchè sono ignoranti????? forse se nelle classi ci fossero meno alunni, la maestra puo' seguire un programma ed insegnare come si deve a leggere e a scrivere ... ma vale anche per tutte le altre materie ... la base poi sono proprio le elementari ...
non so Rita ... questa cosa non piace agli insegnanti ma credo che anche molti genitori non siano d'accordo ...
non finirà così sicuro ...
 
Top
chioccoli
view post Posted on 3/9/2008, 18:38




Questo ministro proprio nn mi piace... ma che idea innovative???
Siamo tornati indietro... e nel peggio!!!

Bah, avrà le sue ragioni ma a me non sembra al passo con i tempi... e mi sono trattenuta...
 
Top
zinky
view post Posted on 3/9/2008, 20:09




siamo tutti concordi, stiamo tornando indietro di anni,nn la vedo messsa bene, speriamo i sindacati facciano il loro dovere!
 
Top
chioccoli
view post Posted on 3/9/2008, 20:26




Me lo auguro!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 3/9/2008, 20:29




come al solito comunque le scelte vanno a discapito dei bambini e della loro istruzione e di quei poveri insegnanti che tra mille fatiche cercano di ottenere un posto di lavoro stabile
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2008, 21:49




spero tanto che qualcuno si svegli ... ma questa Gelmini chi l'ha votata???? perchè prende tutte queste decisioni????
 
Top
zinky
view post Posted on 4/9/2008, 13:01




l'hanno votata in troppi visto che fa parte della maggioranza,.
Dall'anno prossimo il voto in condotta fara' media e quindi le bocciature saranno piu' facili, con un 5 la bocciatura e' certa.
domani ho una riunione in cui chiedero' bene se vale anche x le elementari.........ma credo e spero di no
 
Top
chioccoli
view post Posted on 4/9/2008, 13:04




Ne dubito infatti...
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/9/2008, 13:25




bè per il voto in condotta sono d'accordo ... in fin dei conti la scuola è anche un luogo dove si impara l'educazione ... e dove non arrivano le famiglie ....
 
Top
28 replies since 3/9/2008, 13:44   389 views
  Share