Nido Qui Quo Qua

lunedì 15 settembre, per alan è la 2a elementare

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 18:04




da lunedì FINALMENTE ricomincia la scuola elementare e per Alan è il secon do anno ... scrivo finalmente perchè secondo me tre mesi a casa sono troppi ... infatti siamo arrivati agli ultimi giorni di ubriachezza totale ...
comunque tutto è pronto o quasi: zaino (quello dello scorso anno), astuccio (nuovo perchè quello dell'anno scorso è troppo piccolo), penne, pennarelli, matite ricariche e colla in quantità industriali ... insomma cosa manca??????
i libri: ci daranno la cedola la prima settimana di scuola e poi ci mancano le notizie piu' importanti che la scuola NON fornisce, tipo: in giro per il paese qualcuno ha messo la voce che da quest'anno i bambini entrano ed escono dal cortile, poi senti altre persone e dicono di no che si entra e si esce dalle solite parti insomma è un gran quarantotto ... non sappiamo dove portare i bambini e la scuola non mette nessun avviso ... poi il cortile è fatto di terra ma vi immaginate quando piove????? e poi il cancello del cortile da' sulla strada è impensabile far uscire i bambini da lì, mentre le altre uscite danno su una zona pedonale ...
il grembiule NON si mette ... FORSE l'anno prossimo e già ci sono alcune mamme in rivolta perchè dicono che loro non lo comprano perchè il figlio va in 5a elementare .... insomma ricomincia la scuola e insieme a lei tutti i casini con annessi e connessi pettegolezzi ... evvai non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
luna1970
view post Posted on 10/9/2008, 21:00




Immagino l agitazione che avra' dentro di se....
che teneroooooo...
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 21:18




lui freme, non vede l'ora .... ogni tanto incontriamo la sua maestra in giro per il paese ... l'abbraccia la bacia e poi le dice "guarda che li ho finiti i compiti" e lei molto amorevolmente (la maestra di Alan è una mamma tutta d'un pezzo proprio, le classiche maestre di una volta) gli risponde "bravo ma riposati e metti da parte le forze che tra poco si lavora!!!!!!" ...
vedremo il primo giorno ... non sappiamo nemmeno se possiamo entrare nella classe .. non vedo proprio l'ora ...
 
Top
minny77
view post Posted on 10/9/2008, 21:34




che belle le elementari..............
un grosso in bocca al lupo al dolcissimo Alan!!!!!!
:/kiss/:
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 21:37




grazie mille Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ..... da parte di Alan naturalmente che da un po' di tempo non butta piu' l'occhio sul forum ... ma appena comincerà la scuola cominceranno anche le vecchie abitudini ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 11/9/2008, 08:27




cioè??? mi sa che mi sono persa qualcosa....
 
Top
rosaria133
view post Posted on 11/9/2008, 08:33




sai che quando vedo la spada nella roccia , semola mi ricorda tanto Alan, con quei capelli biondi !!!!!!!!11
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/9/2008, 09:41




ahahaha rosy ... ma sai che c'hai ragione??????

Barbara, l'anno scorso Alan ogni tanto scriveva sul forum nella sezione zecchino d'oro ci sono alcuni suoi post: certi scritti da me e lui dettava, altri scritti proprio da lui ... come per esempio quello della gita scolastica, la prima senza di me!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 11/9/2008, 09:50




ma dai!!! corro SUBITO a leggerli!!!!!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/9/2008, 14:00




alan ha finito i compiti per le vacanze ... è proprio pronto per l'inizio dell'anno scolastico. L'ultima pagina del libro il compito è: scrivi un pensiero sulla cosa piu' bella che hai fatto in vacanza. Lui ha scritto: la cosa piu' bella che ho fatto in vacanza è incontrare la maestra Anna ogni tanto in piazza ... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: non so a voi ma a me suona come ruffianata bella e buona ...
l'ho guardato e gli ho detto. scusa ma con tutte le cose che hai fatto questa è stata la piu' bella? e lui mi ha risposto "sì perchè mi manca tanto andare a scuola" :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: io rimango basita: con tutta la fatica che abbiamo fatto, dopo una settimana già mi chiedeva quando cominciavano le vacanze e adesso gli manca????? va bene ...
 
Top
luna1970
view post Posted on 11/9/2008, 14:08




Romy ritieniti fortunata...Andrea invece dice che la scuola non gli e' mancata per niente e che non ha assolutamente voglia di rimettersi a studiare.... :unsure: :unsure: :unsure: speriamo scherzi...
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/9/2008, 14:21




ohhhh mamma ... ma lui è così ..... certe volte mi dice "sai devo andare un po' dalla nonna (mia suocera) perchè poverina, mi manca tanto la vedo così poco ... io devo stare un po' anche con mia nonna" e va bene ... che gli manca non ci credo e infatti come arriviamo le chiede subito dov'è il gioco che gli ha preso ...
pensa che un giorno era sabato pomeriggio ed era il compleanno di mia suocera, io ero incinta di Matteo, la chiamiamo per farle gli auguri, lei dall'altra parte gli dice che quando la va a trovare gli doveva dare una cosetta ... e lui subito le ha detto "ci vengo oggi" ... mio marito va su tutte le furie perchè in quel periodo stava praticamente sempre con mia suocera e mia mamma e quindi almeno il sabato e la domenica voleva che stesse a casa con noi... ma lui ha cominciato a fare storie e capricci ... alla fine io ho detto a mio marito (che era incavolato come una furia) di portarcelo lo stesso ... mia suocera mi telefona e mi chiede come mai Alan era arrivato a casa sua in lacrime e come mai mio marito non era nemmeno entrato ... cioè praticamente lo aveva mollato lì sul cancello da solo ... così spiego quello che era successo e lei ridendo mi dice "ecco perchè com'è entrato mi ha detto <me lo dai sto cavolo di gioco che poi torno dalla mamma?>" ... vedi com'è? ... dice che gli manca la scuola????? non ci credo avrà il suo tornaconto ... e ancora devo scoprire qual è .... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: il ragazzo è furbo ... ma io lo conosco ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 11/9/2008, 14:41




hai capito!!! sa già come rigirarsi la frittata...mmmmh...mi sa che mi aspettano tempi duri!!! D'altronde l'infermiera che ha preso riccardo appena nato ha subito detto che ci avrebbe fatto vedere i sorci verdi...e mi sa che aveva ragione!!! Non credo che sarà molto diverso da Alan...anzi!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 11/9/2008, 15:04




sono tremendamente adorabili!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 11/9/2008, 17:20




già tremendamente ... e adesso sono piccoli ...
 
Top
137 replies since 10/9/2008, 18:04   1052 views
  Share