Nido Qui Quo Qua

Andrea ...primo giorno di scuola, AIUTO!!!

« Older   Newer »
  Share  
luna1970
view post Posted on 10/9/2008, 20:51




Andrea ha vissuto il primo giorno di scuola in modo molto agitato...
E' stato lunedi 8 e ha iniziato la classe terza...
Pensate che la mattina appena alzato ha addirittura avuto una scarica di diarrea (scusate ma e' cosi...)...psicosomatica a tutti gli effetti....
Non ha neppure fatto colazione cosa che di solito e' abbondante...
In macchina durante il tragitto casa-scuola si e' messo addirittura a piangere...
Avevo il terrore di come avrebbe potuto reagire al rientro...invece l ho trovato tranquillo e si e' lasciato scappare un "mi sembra anche migliorata" rivolto alla sua insegnante tutor...il che e' tutto dire...
Speriamo bene....
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 20:55




ma che tesoro ... è proprio come Alan, anche lui è così si emoziona per ogni cosa ... adesso è lì che freme perchè lunedì pure lui comincia ... e so già che ci faremo la notte a chiacchierare "hai messo l'astuccio? e la merenda? oh mi raccomando l'acqua" ... Cavolo Laura già la terza classe ormai è un uomo ... e dopo l'esperienza di questa estate direi che ormai è pronto a qualsiasi cosa ... l'agitazione dell'inizio ci sta dai .. anche la cagarella ihihihihih ... l'importante che poi supera tutto con successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UN IN BOCCA AL LUPONE AD ANDREA E BUON ANNO SCOLASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
luna1970
view post Posted on 10/9/2008, 20:56




SPERIAMO!!!!!
Lui non ha mai avuto problemi...vedremo...quest anno e' un passaggio...
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 20:59




e direi molto importante ... cara l'adolescenza è vicina ... sono bambini, ma non troppo bambini e non sono ragazzi ... bisogna seguirli e stargli sempre con l'alito sul collo ... ma tanto che te lo dico a fare????? hai due figli stupendi ...
 
Top
luna1970
view post Posted on 10/9/2008, 21:03




Io sono sempre con l alito sul collo...specialmente di Andrea...e a volte anche troppo...forse...ma io sono così...
 
Top
minny77
view post Posted on 10/9/2008, 21:55




povero cucciolo.............. ma è normale che fosse agitato dopo 3 mesi di ferie riprendere le scuole non è tanto facile, vedrai che come riprende il ritmo sarà tranquillissimo!!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 11/9/2008, 08:46




ma che cuccioloooooo!!!! anche io credo che sia più che normale essere così agitati il primo giorno di scuola...ma presto riprenderà il vecchio ritmo!!!

Un super IN BOCCA AL LUPO a tutti i cuccioli che ricominciano la scuola (e a chi inizia da quest'anno!!!)
 
Top
rosaria133
view post Posted on 11/9/2008, 08:52




Penso che sia normalissimo esseere agitati ed emozionati, ma Andrea si è dimostrato riflessivo e maturo a tal punto da notare il miglioramento della maestra.
Uhe qua stiamo parlando di un bell'ometto e bisogna dargli tanta fiducia, guardandolo con la coda dell'occhio!!!!!
 
Top
luna1970
view post Posted on 13/2/2009, 18:54




Oggi ho ritirato la pagella di Andrea...
Devo dire che sono moooooooooooolto moooooooooooooolto contenta...
Allora: giudizio "molto soddisfacente" (ed era cio di cui mi preoccupavo...visto il caratterino del bimbetto..)
Poi tutti NOVE tranne OTTO in musica e in educazione motoria..

Ripeto sono felicissima...ma qualcuno mi deve spiegare il significato dei due OTTO ..
Pensate che ho chiesto al maestro di musica la motivazione dell'otto in modo da spiegarlo al bambino...questo..dopo una serie di mugugni..perche' non sapeva cosa rispondere.. <_< <_< <_< mi ha detto che Andrea non e' molto sciolto nel suonare il flauto...Bene...dico io...gli diro' di esercitarsi...
Arriva a casa Andrea e gli chiedo ma che flauto usi a scuola che non ne hai portato tu??? Lui ..mamma io NON HO MAI USATO IL FLAUTO...
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Ma a me viene voglia di andare dal maestro e mettergli il flauto...bip bip bip...
Beh a parte le battute...andro' a chiedere spiegazioni...non vi pare?????


Per quanto riguarda l'altro voto in educazione motoria...non ho spiegazioni...anche perche' Andrea e' molto sportivo...comunque chiedero' pure per quello....
 
Top
luna0212
view post Posted on 13/2/2009, 21:08




:/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/squ/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/compl/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/:
bravo andrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Laura è una pagella bellissima ... sono strafelice ..................

bè io a casa un flauto ce l'ho ... se vuoi ci vado io dal maestro a fare bip bip bip e poi bip bip bip ...
 
Top
gemellini
view post Posted on 14/2/2009, 09:48




Complimenti al piccolo Andrea, Laura sono felice per voi, che belle soddisfazioni questi figlioli
 
Top
luna0212
view post Posted on 14/2/2009, 10:28




Vale ce le avrai anche tu ... vedrai vedrai ...
 
Top
zinky
view post Posted on 14/2/2009, 11:57




ma che bella pagella!!!

Allora, x quanto riguarda la valutazione di ed, motoria, n si valuta solo la scioltezza e l'agilita' o l'abilita',ma anche il saper rispettare i turni,il saper giocare in squadra senza prevaricare, "saper perdere" senza polemizzare continuamente,saper sostenere i compagni in difficolta',nn deridere chi perde......insomma avere un comportamento sportivo in tutti i sensi,forse deve migliorare in qualcuna di queste cose.
X quanto riguarda il flauto,nn capisco,come nn suona il flauto? e come se lo e' inventato il maestro? questo nn so spiegartelo, devi proprio chiedere a lui....

Ma puoi essere soddisfattissima..............

Bravo Andrea!!
 
Top
luna1970
view post Posted on 14/2/2009, 12:16




Grazie Rita..penso che in motoria ci sia qualcosa (piu' di una cosa... <_< <_< )di quello che tu hai elencato che lui debba migliorare...gliene parlero'...
Per musica..devo rivedere l insegnante perche' sono :/nuv/: :/nuv/: :/nuv/:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 17/2/2009, 10:12




beh, ti avevo già fatto le mie congratulazioni telefonicamente...ma te le rinnovo anche qui...BRAVISSIMO Andrea!!!!!
Riguardo il maestro di musica...avrei qualche flauto di troppo...se ti serve una mano a BIIIIIIP...
 
Top
14 replies since 10/9/2008, 20:51   300 views
  Share