Nido Qui Quo Qua

Creme e cremine

« Older   Newer »
  Share  
nikka
view post Posted on 10/9/2008, 21:34




La pelle assorbe le creme che ci diamo diffondo i suoi ingredienti anche nel nostro corpo.....avete mai letto gli ingredienti? Alcune creme hanno dentro solventi, tensioattivi o filmanti dannosi, qualcuna ha dentro pure l'allumunio.
Mettereste mai sulla pelle qualcosa che non si possa mangiare senza pericolo per noi?
.....e allora cosa usare?
Mi suocera usava olio di oliva (diceva che le donne romane lo usavano come crema), ma in commercio ci sono oli naturali (come quello di papaia, di rosa mosqueta o di jojoba) che vengono assorbiti subito dalla pelle che non rimane unta come con l'olio di oliva e che rigenerano a fondo la pelle rendendola elastica, morbida ed attenuano le rughe. Molto meglio, no? E poi il rapporto qualità prezzo è fantastico (una bottiglietta di olio costa 10/12 Euri mentre una crema in profumeria ne costa minimo 30)
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2008, 21:48




io utilizzo poco le creme ... non mi piace ... ma utilizzo spessissimo e solo d'estate l'olio johnson baby ... ma lo uso prima di asciugarmi ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 11/9/2008, 08:35




io detesto mettermi le creme (anche se la mia pelle ne avrebbe PROPRIO bisogno)...anche io però uso l'olio johnson's appena fatta la doccia e subito prima di asciugarmi...un'altro prodotto ottimo e super-naturale è l'olio di mandorle (lo usavo quando ero incinta)
 
Top
rosaria133
view post Posted on 11/9/2008, 08:37




si ma l'olio di mandorle, non si assorbe facilmente e unge, e macchia se non stai attenta (tipo lo stendi sdraiata, ti restano le lenzuola macchiate)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 11/9/2008, 08:57




infatti...è meglio l'olio johnson's!!!!!!!!
 
Top
4 replies since 10/9/2008, 21:34   129 views
  Share