Nido Qui Quo Qua

romina-luigi, l'ultima per la macchina

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 2/10/2008, 17:20




Premessa: mio marito è una settimana che sta lavorando ad una ristrutturazione di una casetta di corte nel centro storico di Galliate dove abito io ... casa mia dal centro dista 10 minuti a piedi ... io tutti i sacrosanti giorni esco a piedi con due bambini e li porto a scuola (che è proprio vicino al castello
http://www.comune.galliate.no.it/galliate/centro/storico.htm) ... la casa dove lavora lui dalla piazza del castello dista 5 minuti a piedi ... anche meno ...

io: oggi pomeriggio mi serve la macchina perche devo portare Matteo dal pediatra ....

lui: va bene ... quando vai?

io: alle 16 Alan esce da scuola e vado dal pediatra subito ...

lui: allora quando esci per andare a prendere Alan, mi chiami così ti do' le chiavi della macchina e ti dico dov'è parcheggiata ...

io: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: scusa ma vai in macchina a lavorare? pensavo andassi a piedi visto che è vicino .... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

lui: va bè vado in macchina così è già li e devi venire solo a prendere le chiavi ....

io: va be' va bene ... sono già in centro ... non perdo tempo per cercare il parcheggio a scuola ...

esco di casa e come d'accordo lo chiamo .... non risponde grrrrrrrrrr e lo richiamo e non risponde grrrrrrrrrrrrrrr e richiamo ancora e poi ancora e poi ancora nulla ... uffa è mai possibile che quando ho bisogno io una volta su cento che chiedo aiuto non c'è mai nessuno a disposizione????????
Allora decido di andare là, guardando dentro tutti i cortili per vedere dov'era lui ... lo trovo finalmente .... mi faccio dare le chiavi e poi:

lui: ma a che ora torni???? -_-

io: ma che cavolo ne so, vado dal pediatra non ho un appuntamento dipende da quanta gente c'è :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: perchè?

lui: perchè come faccio a tornare a casa

io: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: scusa eh ... mi è sembrato di vedere una volta che hai due piedi ... e mi pare che funzionano pure ... poi i tuoi sono nuovi nuovi perchè non li usi mai ... io direi che puoi tornare a casa a piedi ... cavolo


bè volete sapere com'è finita?????????????? che pur di non tornare a casa a piedi mi ha accompagnato fino a Cameri dal pediatra con la macchina ... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

son messa male lo so ... continuo a dirlo ...
 
Top
luna1970
view post Posted on 2/10/2008, 17:23




Scusa ma non puo' curarsi tuo marito?????!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 2/10/2008, 17:32




non si è ancora laureato il medico che lo puo' curare purtroppo ... sai cos'è Laura: mi spiace dirlo ma loro cioè lui cosi' come sua sorella sua madre e suo padre tutti ... sono incapaci di organizzarsi ... per una stupidaggine mettono in mezzo dieci persone ... non sanno muoversi a piedi, non conoscono l'utilizzo di una bici o delle scarpe ... mia cognata sono anni e anni che viene a parcheggiare la macchina a casa mia per andare a scuola ... cosa che se la lasciasse a casa sua è uguale ... il paese dove abito io a piedi lo giri da un viale all'altro ... io non so ... mia suocera per venire a casa mia non ci viene senza macchina, ma pretende lei che io vado la' a casa sua con i bambini a piedi ... ma cosa sono io la scema del villaggio?????? e mio marito è uguale uguale ... perchè potrebbe anche evitare di farmi uscire la mattina presto con Matteo visto che lui la mattina è vicino alla scuola puo' portare un attimo Alan ... nooooooooooo scherzi ... ma come faccio io??????? e poi alle 12 io chiudo il negozio (che è sempre lì in centro) e sono a piedi ... non mi viene mica a prendere ... pero' mi telefona per dirmi di muovermi perchè io ho il pane ... loro tutti sono così .... gli altri fanno diecimila giri, ma loro devono avere sempre la pappa pronta sotto il naso soffiata e digerita ... che nervi
 
Top
luna1970
view post Posted on 2/10/2008, 20:43




Beh e' mooooooolto simile a mio marito......io ho giorni dove queste cose non riesco a sopportarle....
 
Top
bpiperno
view post Posted on 2/10/2008, 21:02




....indoviante un po'??? :/clap/: avete indovinato!!! Fausto è MOOOOOOLTO simile!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/10/2008, 12:35




allora è proprio una patologia maschile ... non mi preoccupo ... spero solo di non stufarmi in futuro perchè come dice Laura anche io certi giorni proprio non le digerisco queste cose .... pensate una cosa: sono esattamente piu' di 4 anni che io mi muovo con la bici: pioggia, vento, freddo, caldo ... non conto piu' le lavate che mi sono presa io e i miei figli ... a piedi o in bici ... non ho mai chiesto nulla a nessuno, ma nessuno mai si è preso l'iniziativa di offrirsi per un passaggio ... avranno di meglio da fare .... l'altra estate CASUALMENTE si rompe la macchina e mio marito che in quel periodo andava lui in negozio, decide di prendere la bici e di andare in negozio in bici: infatti dopo cinque minuti pioveva ... ma la pioggia era lieve, non era un dilivio o un temporale ... mi vedo arrivare a casa mia suocera e mio suocero entrambi con la macchina perchè POVERINO PIOVE E DEVE ANDARE IN BICI AL NEGOZIO...

non c'ho piu' visto: ma con tutte le volte che io e i bambini abbiamo preso l'acqua ma quante persone c'erano fuori dal cancello ad aspettarmi per un passaggio??????? nessuno ... e così vedendo mia suocera così disperatamente dispiaciuta che il figlio andava in bici con due gocce di pioggia le ho detto molto gentilmente che di certo non rischiava la vita... visto che io e i bambini in 4 anni ancora siamo vivi e vegeti ...
non ha piu' parlato ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 4/10/2008, 08:48




:/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: :/clap/: mi è piaciuta la tua risposta!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 4/10/2008, 10:12




Sai cosa penso che purtroppo il pesce puzza dalla testa, è cresciuto così perchè i suoi genitori sono così.
Ma poi come sei tornata dal pediatra?
Minaccialo di comprare un'altra macchina, cosa ne pensa?
 
Top
zinky
view post Posted on 4/10/2008, 11:25




ma dai, e' incredibile,anche x me e' cosi' l fatto e' che una parte di colpa e' anche mia, io l'ho abituato cosi', i porimi anni di matrimonio,mi sostituivo a lui, se voleva qualcosa ecco ero li' pronta, caffe' a letto..........bollette da pagare? nn preoccuparti vado io,bimbi da portare e prendere? vado sempre io..........in questo modo ormai nn posso piu' farci niente se nn inc.........armi da morire!!!!!!!!!!

Anche a dirglielo,nn lo capirebbero!
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/10/2008, 16:29




dovevo aprire un nuovo post non ho visto che dovevo rispondere ancora anche a questo.

rosy: dal pediatra mi ha portato lui, mi ha aspettata e sono ritornata sempre con la macchina ... di comprare un'altra macchina non se ne parla perchè non me la passo granchè bene a soldi e mantenerne un'altra mi riesce difficile quindi posso contare solo sulle mie gambe, sulle gambe dei miei figli e sulla bici ... che ironia della sorte ha una gomma bucata da una settimana ... e il nuovo post protagonista è sempre lei: LA MACCHINA

rita: io non l'ho affatto abituato bene a mio marito per niente ma non perchè non lo amassi, ma per una questione di rispetto. Appena siamo andati a vivere insieme per me è stato difficile accettare dopo 4 anni di solitudine un'altra persona fissa in casa, ero troppo abituata con le mie cose ecc... all'inizio capitava che lui prendeva la mela e me la metteva davanti sul piatto e io gentilmente gli dicevo "no amore la mela non la voglio" ma il suo gesto non era darmi la mela da MANGIARE, ma da SBUCCIARE per lui, e quella volta mi disse "mia mamma me la sbuccia sempre" e io sempre molto innamorata e gentile soprattutto perche' ero senza figli, con gli occhi pieni d'amore ho preso la mela e gli ho detto "ti sembra che io sono tua mamma??????????" e così la mela se la sbucciava da solo ... idem per il caffè: ancora non avevo ingoiato l'ultimo boccone di pane che già era lì a dirmi "moglie, famm' o cafè" e io che ero sempre super innamorata e gentile e senza figli, con gli occhi sempre piu' pieni d'amore gli risposi "un attimo finisco di mangiare, se proprio non puoi resistere ancora una mezz'oretta fattelo da solo ..." io non sono la sua serva e che cavolo ....
 
Top
zinky
view post Posted on 9/10/2008, 18:20




brava Romina. vorrei aver fatto cosi' anche io....................
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/10/2008, 21:10




certo che pero' ... lui proprio per la casa non fa nulla ... e non è che io mi offro di fare le cose, per esempio pulire il cortile era un suo compito e pure dare la pappa al cane ... ma adesso il cortile non lo pulisce piu' e lo pulisco io ... ma non perchè io sono maniaca o altro ... proprio perchè lui non lo fa e quindi o sto in mezzo alla cacca del cane o pulisco il cortile ... oltretutto si è messa pure il mio cane a complicare la vita ... ogni anno quando ritorniamo su mi combina il cortile una schifezza, ma poverina si sente sola e allora per attirare l'attenzione scagazza dappertutto e fa a prandelli ogni cosa ... insomma sono sull'orlo di un crollo di nervi ... che non mi posso nemmeno permettere oltretutto ...
 
Top
luna1970
view post Posted on 9/10/2008, 21:25




ahhhhhhhhhhh non parliamo del cortile...
quando sono stata al mare a giugno mi sono ritrovata al rientro due e dico due settimane di cacce (scusate..!) da pulire..perche' lui non ha alzato un dito...
E poi mi viene a dire di prendere un altro cane..tanto che differenza c'e'?????
Nulla...per lui proprio nulla...visto che non fa nulla......
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/10/2008, 21:31




ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh un altro cane?????????? sai cosa mi ha risposto il mio consorte??????
un giorno gli dissi che quando non ci saranno piu' i gatti e il cane, mi voglio prendere un cagnolino piccoletto ... i miei figli saranno piu' grandi e poi a me piacciono gli animali quindi ... bè lui ha avuto il coraggio di dirmi "io non ne voglio sapere nulla, io non faccio piu' come adesso mi sono proprio rotto" :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: e di cosa? i gatti manco sa se ci sono, li curo io, li pulisco io, li sfamo io ... il cane non fa altro che prendere il pentolone già pronto e lo rovescia nella sua ciotola, e anche il cane lo pulisco io, io gli faccio il bagno (non vi dico come mi concio) io la pettino, io lavo la sua ciotola e adesso io pulisco le sue cacche ... MA CHE FA?????? CHE C'AZZECCA UNA FRASE DEL GENERE?????? ecco lo fa solo per farmi saltare i nervi ... no ragazze stasera ho troppo nervoso altro che pettinare le giraffe ....
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/10/2008, 09:19




Romy! mi dispiace tanto! Ma vedrai! E' solo un momento burrascoso! Siete tutti e due stanchi e nervosi per una marea di motivi (tu più di lui!).
Te l'ho già detto in altre circostanze...mi fa male sentirti così e vorrei poter fare qualcosa (ma la distanza non aiuta!)

Comunqu.ci stavo ripensando adesso....quanti aveva lui quando siete andati a vivere insieme? E mamma gli sbucciava ancora le mele? Beh...non mi sorprende che non faccia nulla!!!
Cmq, devo dire che anche Fausto normalmente non è tra i più collaborativi...anche se deve dire che a furia di crisi isteriche sembra che qualcosa gli sia cominciato ad entrare in testa...
 
Top
19 replies since 2/10/2008, 17:20   321 views
  Share