Nido Qui Quo Qua

il pannolino

« Older   Newer »
  Share  
gemellini
icon9  view post Posted on 23/10/2008, 17:01




Ciao a tutte il mio quesito è..esiste una legge o qualsiasi altra cosa che dà il permesso ai bambini al primo anno della materna a partare ancora il pannolino..?? :(

questa domanda nasce dal fatto che ho due bimbi di 3 anni. Cris ha levato il pannolino a Luglio...e in asilo va tutto bene. Marti ancora non è pronta ha alcune difficoltà..è ancora molto legata a me e alla famiglia...dopo un mese non ha ancora accettato il fatto di andare alla materna...e non riusciamo a levarle il pannolino
 
Top
ske.lly
view post Posted on 23/10/2008, 17:09




io non so dirti se esiste una legge ma ti dico per certo che nel nido che ha frequentato mio figlio i pannolini erano ammessi e non solo al nido
 
Top
@theprincess
view post Posted on 23/10/2008, 20:07




mi chiedo una cosa i piccini vanno nella stessa classe???
 
Top
gemellini
view post Posted on 24/10/2008, 09:39




Ciao grazie per avermi risposto, purtroppo i bimbi me li hanno separati per diverse ragioni, che ancora oggi non riesco a comprendere del tutto.
<_<
cmq, ovviamente non vanno al nido ma alla materna, e quando gli avevo detto a settembre che marti era ancora legata al pannolino, mi è stato detto che non l'avrebbero accettata.... :unsure:
Ogni giorno è un dramma a scuola senza pannolino e a casa col pannolino, ho paura che mia figlia abbia le idee un pò confuse.. :(
 
Top
bpiperno
view post Posted on 24/10/2008, 10:07




ma come va a scuola senzxa pannolino? si bagna o rimane asciutta e pulita?
 
Top
luna0212
view post Posted on 24/10/2008, 10:23




la legge non esiste ... dipende dalla scuola e le sue regole ... nella scuola materna dove mando mio figlio che ha 3 anni come i tuoi ... i bambini che portano ancora il pannolino li tengono senza problemi ... solo che non li cambiano ... quindi il problema nasce se fanno la cacca ... se la devono tenere con tutte le irritazioni del caso ... per non parlare poi delle pipi' .... un pannolino regge una sola pipi' della loro età, alla seconda traborda ... io avrei posticipato l'ingresso alla materna ...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 24/10/2008, 11:07




ma si può fare? posticipare l'ngresso intendo...vabbè che pure lasciare tutto il giorno i bambini con il pannolino bagnato addosso...bah!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 24/10/2008, 11:29




dovresti cercare di non mettere il pannolino alla piccola quando torna a casa perchè come dici giustamente lei si confonde. la mattina senza e il pomeriggio con il pannolino è davvero destabilizzante. qui dovresti intervenire tu mantenendoti ferma e costante. non sarà facile non lo è davvero; ma ricordati che lo fai per il suo bene. Inizia da venerdì così hai un week-end con la bimba in casa per abituarla a questa nuova fase.
magari mettile il pannolino solo la notte. ma di giorno no.
Ricordati che se va a scuola senza e a casa glielo rimetti potresti farla sentire inadeguata per l'inserimento stesso. pensaci un po' su. a scuola fai la "grande" ma io ti ricordo che sei solo una bambina a casa quando ti rimetto il pannolino.
Non dovrebbe esserci una discontinuità del genere.
armati di traversine per la pipì, pazienza amore e costanza.
per il resto ricordati che siamo qui!
 
Top
gemellini
view post Posted on 24/10/2008, 17:29




Grazie comincerò da questo week end...
alla materna prova a trattenere la pipì
ma poi si fa addosso e li la cambiano.
Ma per lei è sempee molto imbarazzante.
Ora sono a lavoro e mi sto dedicando un minuto prima di andare a casa.
Vi raggiungerò o questa sera o questo week end
un abbraccio a tutte
 
Top
@theprincess
view post Posted on 24/10/2008, 17:35




abbraccio anche io te forte forte, non sei sola tesoro siamo insieme adesso ed insieme vedrai che vinceremo questa piccola grande battaglia!!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 25/10/2008, 21:07




CIAO A TUTTE, UN PICCOLO MESSAGGIO PER DIRE, OGGI MARTI HA FATTO DUE VOLTE LA PIPI' NEL WATER...PICCOLA BATTAGLIA VINTA
GRAZIE BUONA NOTTE
 
Top
luna0212
view post Posted on 25/10/2008, 21:41




sono contentissima ... dai che ce la fate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
luna1970
view post Posted on 26/10/2008, 07:22




Benissimo!!! brava piccola! e brava la sua mamma!
 
Top
chioccoli
view post Posted on 26/10/2008, 07:47




E' tutta questione di costanza... bravissima piccolina!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 26/10/2008, 12:17




bene , bene, vedrai che andrà sempre meglio !!!
 
Top
39 replies since 23/10/2008, 16:58   527 views
  Share